8

192 7 0
                                    

Io: "Dimmi Cesi"

Ce:"Si può sapere dove sei e che cosa stai facendo?"

Guardo Dario per capire cosa dovrei rispondere e mi fa cenno con la testa di non dire che sono con lui.

Io:" Ehmm.. sono uscita per comprare la colazione.
Mi sono svegliata presto sta mattina e volevo fare qualcosa di utile.. sarò a casa tra poco, non preoccuparti😁"

Ce:" Ti aspetto e corri che ho fame😋"

Rispondo a quell'escalamazione e chiudo la chiamata..
-
Sono le 09 e 05 e ancora non sono a casa..
Dario mi sta accompagnando a prendere qualche brioche in una pasticceria vicino casa mia per poi lasciarmi lì..

Da:" Ci vediamo dopo in studio?"

Io:"Ovvio, ciao🙃"

Da:" Ciao Piccola"

*No wait, Cosa? Piccola? A me?
SE MI CHIAMI COSI PERÒ TI SVENGO IN BRACCIO"

Cerco di mantenere la calma e mi avvio verso la porta di casa.
Inserisco la chiave, la giro e guardo Dario l'ultima volta salutandolo con la mano prima di entrare definitivamente.
-
Io:" Ceso, sonó Qui, sonó a casa.
cIao Chewbe♥️"

Accarezzo il muso pulito e morbido del mio cucciolo preferito in attesa dell' arrivo di Cesare che, neanche farlo apposta, mi si fionda davanti prendendomi il sacchetto delle brioche dalle mani dirigendosi verso la cucina.

Mi stacco da Chewbe e mi avvio verso mio fratello che già ha preso posto a tavola, iniziando a guastare la sua tanto amata ed aspettata brioche ☕.

Io:" Ciao comunque"

Dico facendoli una piccola smorfia.
Mi guarda mentre addenta la sua preda.

Ce:"Ah scusami, buongiorno Piccola♥️"

Mi dice, alzandosi dalla sedia e correndomi in contro per abbracciarmi mentre ancora masticava.

*Ma che ch'avete tutti oggi co sta "piccola"?"

Non dico niente ma sorrido e mi siedo davanti a Cesare per iniziare, finalmente, a gustare la mia brioche e a dialogare serenamente.
-

To:"Guardate un po' chi è arrivato.. il Cesu e la sua damigella d'onore, buongiorno stella😏"

Dice tonno correndonci in contro puntandoci la telecamera in faccia per aprire il backstage.

C:"Vuoi un pugno in pancia o un calcio sulle palline tonno?🙃"

To:" uhhhhh gelosone il tipo"

Ridiamo.
Tonno è giro per lo studio registrando varie parti per il backstage.
Nicolas sta facendo le schede assieme a Dario che mi salutò facendomi l'occhiolino.
Frank è seduto alla sua postazione e credo stia aggiungendo qualcosa di stupido alla lista Amazon "desideri della valle"
Nelson sta canticchiando qualche cosa  mentre guarda il cellulare ed io e Cesi, invece siamo seduti su uno dei divanetti del salotto girando per le varie fanpage di Instagram.
Le riprese inizieranno a breve.
-
"RIVERENZE A TUTTA LA VALLE SPAZIALE" dissero in coro I due cugini.
Io sono seduta dietro in regia.
Affianco a me ci sono tonno e Dario.
Sento che quest'ultimo mi sta guardando..
Sorrido e per avere la certezza di questa cosa mi giro verso Dario.
È stravaccato sulla sedia💺.
Le gambe aperte, un braccio lasciato a  peso morto. Il gomito dell'altro poggia sul bracciolo della sedia e l'indice e il medio dello stesso braccio sono delicatamente posati sulla sua calda guancia con il pollice che regge il  mento e l'anulare e il mignolo sono posizionati proprio sotto il suo naso, nascondendo un leggero sorriso.
Nei suoi occhi vedo il mio riflesso.
Non batte ciglia, sembra come incantato e, anche io, a quell'immagine o in quel momento non volevo saperne di distigliere lo sguardo.
Mi ripresi dopo più o meno 10 secondi e mi spostai i capelli dietro all'orecchio abbassando lo sguardo per poi rialzarlo subito e accennare un timido sorriso verso Dario, il quale non si scompose ma ricambiò un sorriso ancora più grande.
Ad interrompere il nostro momento magico fu la voce di Cesare, che fino a quel momento ha sempre parlato alla telecamera o con Nelson.
Sta volta però i diretti interessati eravamo io e Dario o forse, meglio dire, solo quest'ultimo🙁...
Speriamo solo Cesare non perda la pazienza...

L'amico di mio fratello                           🖤...🖤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora