<<Parlerò io con Sakura-chan>>fu l'ultima cosa che Naruto disse prima di piombare dinanzi casa Haruno.
Quando la rosa aprì si morse il labbro inferiore e roteò gli occhi al cielo.
Te lo dovevi aspettare Sakura, d'altronde sei scappata via così, senza dire nulla si disse fra sé e sé.
<<Posso... entrare?>>
<<Ah si, fai pure>>
L'Uzumaki si infilò in casa ma all'invito di sedersi da parte della smeraldina, il ragazzo rifiutò, e la rosa capì che il suo amico non era venuto per sapere le ragioni della sua fuga improvvisa dal bar.
Ma certo, Sasuke gli avrà raccontato già tutto. Magari avrà anche parlato male di me dicendo che sono una stupida, una bacchettona senza speranza, LO AVRÀ SICURAMENTE FATTO! pensò Sakura facendosi rossa di rabbia.
<<Tutto bene?>>
<<M-mh, si scusami Naruto. Allora? Perché sei qui? Vuoi dirmi qualcosa?>> domandò Sakura evitando di cacciare la scusa che si era già preparata per giustificare la sua ritirata alquanto sgarbata di mezz'ora fa.
Se l'era risparmiata semplicemente perché lei era cosciente del fatto che l'Uzumaki sapesse, oh, eccome se lo era.
Lo si poteva notare dallo sguardo del biondo e dal suo tono di voce, che di solito è dolce e confortevole, ma che adesso era fermo e distaccato.<<si, in realtà vorrei dirti qualcosa, Sakura-chan..>> prese a parlare Naruto non omettendo, però, il "chan" informale che fin da subito aveva affibbiato alla rosa.
Prese un bel respiro, scrocchiò le dita per scrollarsi il nervosismo di dosso e ricominciò:<<Sai, io sono pessimo in matematica>>
l'Haruno sbiancò.
ma che gli prende? pensò la inner Sakura sbigottita dall'ultima frase pronunziata dall'Uzumaki.
<<...in realtà non è proprio così, perché io sono pessimo anche in fisica, e in scienze. Non so coniugare un solo verbo in giapponese, e in inglese so dire solo la parola 'hello';
per non parlare di musica: non azzecco una nota con quell'inutile flauto. Anzi, a dirla tutta, quel dannato aggeggio lo uso solo come finto pene.
Nel bel mezzo della lezione mi alzo in piedi, sulla sedia, e metto il flauto fra le gambe iniziando a fare versi ambigui.
Tutti ridono, e io rido con loro, anche se poi il professor Yamato mi mette una nota e mi manda dalla preside, succede sempre così.
Sono praticamente il pagliaccio della classe, anche se trascorro davvero pochissimo tempo nella mia aula, perché se mi cerchi mi trovi sempre nel bar al terzo piano della scuola, secondo plesso.
Sto lì con i miei amici: Shikamaru, Gaara, Ino, Tenten, Kankuro, Kiba, quella volta che mette piede a scuola, Choji, Shino e Sasuke.
Shikamaru sta lì solo per fumare, anche se il barista ogni volta che lo vede lo minaccia di mandarlo in presidenza, ma nessuno si preoccupa più di tanto, perché sappiamo benissimo che Kakashi non andrà mai a fare la spia, infondo anche lui, ormai, è diventato nostro amico.
Tenten di solito arriva con un po' di ritardo al nostro tavolo, perché passano ore prima che qualche prof la becchi col telefono sotto al banco e la mandi fuori.
Anche con noi continua a messaggiare, ma a noi non importa, anzi, la capiamo benissimo, d'altronde il suo ragazzo Neji si trova dall'altra parte del mondo e non è facile avere una relazione a distanza.
Di tardo pomeriggio, quando usciamo, è davvero rarissimo vederla con il telefono, perché sa che il suo fidanzato sta dormendo dato il fuso orario, e l'unica occasione che ha per parlargli è quando è in classe.
Poi chi abbiamo uhm... ah, Kiba!
Lui salta di continuo la scuola, per cui non sempre lo troviamo al bar, tuttavia la sua compagnia non ci manca dato che il pomeriggio esce sempre con noi.
Uno che vedo sempre davanti al bancone è Choji invece, che praticamente non si smentisce mai. Il chiosco è il suo posto preferito, non per le chiacchiere o le bevande che servono, ma semplicemente per il cibo spazzatura che vendono.
Si, lui è stato bocciato, purtroppo: quando fummo rimandati insieme io passai gli esami grazie a non so quale miracolo, mentre lui non ce la fece per pochi punti e fu costretto a ripetere l'anno.
Anche Ino ci viene sempre a trovare, e pensa che è grazie a lei se abbiamo un tavolo tutto nostro all'akatsuki cafè -il nome del bar della scuola-. Ha implorato Kakashi a riservarle esattamente il tavolo più grande a destra, e non è stato per niente facile.
Prima glielo ha imposto con un tono abbastanza severo e spavaldo, ma Kakashi non ne voleva sapere nulla; successivamente ha cercato di farlo cedere promettendogli una scopata insieme, ma ancora nulla da fare; infine lo ha pregato in ginocchio strillando e fingendo di aver subito molestie da lui.
Così Kakashi gliel'ha data vinta, e, dato che è proprietario e barista del bar a tutti gli effetti, ha iniziato a spargere in giro la voce che quel tavolino a destra fosse arbitrariamente occupato.
Beh, lì grazie a Ino abbiamo fatto molti incontri, e pensa: se conosco quasi tutti i ragazzi della scuola è solo grazie a quella disgraziata della Yamanaka dato che tre quarti della scuola è stata con lei, e ogni giorno al tavolo ne porta uno nuovo.
Uno che non trovo quasi mai al chiosco è Kankuro, che da quando è stato bocciato fa di tutto per andare bene a scuola e recuperare.
Sta studiando molto quest'anno, nonostante tutti sappiano che è davvero una schiappa nelle materie scientifiche. Quel ragazzo non è proprio portato, non ha un minimo di logica! Però si sta impegnando davvero, e tutto il gruppo fa il tifo per lui, perché sappiamo quanto lui ci tiene a superare quest'anno.
Qualche volta ci vengono a trovare anche Lee, Gaara, Shino e Temari anche se di rado, perché stanno sempre in giro per la scuola.
Lee non lo fanno respirare nemmeno un secondo perché è il capoclasse della sua sezione, quindi lo mandano sempre a chiamare qualche insegnante o a stampare delle fotocopie, a prendere i caffè e a cercare gli spippiatori in bagno.
Gaara, invece, sta sempre in palestra ad allenarsi, e nessun professore osa dirgli nulla altrimenti son guai, perché quando si arrabbia fa paura.
Shino, in tutta onestà, non so mai dove sia. Insomma, si caccia sempre nei posti più strani della scuola; per esempio l'altra volta è uscito dal seminterrato, e addirittura una volta lo abbiamo trovato nel condotto dell'aria a meditare.
Temari è sempre occupata col club di calcio, e durante le ore di lezione sta sempre in classe a dormire in modo svogliato. Ha sempre sonno, per cui al bar non ci mette piede per le prime tre ore di lezione, ma poi se le gira ci viene a trovare e si ferma con noi, sempre se non inizia qualche rissa.
E poi c'è Sasuke, il mio migliore amico.
Le prime ore resta in aula e, dato che frequentiamo la stessa classe, resto anche io finché mi tiene compagnia, ma poi si scoccia anche lui, quindi con la scusa di dover andare in bagno se ne va al bar e io lo seguo.
Quel teme è davvero fortunato accidenti! Non viene mai richiamato perché è il cocco dei prof, e soprattutto è così intelligente che non gli serve neppure studiare per prendere buoni voti, che cavolo! Inoltre è popolarissimo con le ragazze, praticamente tutte muoiono per lui, anche se Sasuke non le degna di uno sguardo.
È un gruppo un po' strano il nostro, composto da elementi pessimi credo, insomma, siamo quasi tutti l'incubo dei professori, e molte persone si tengono a debita distanza da noi.
Circolano anche voci di gabinetto sulla nostra comitiva, del tipo che addirittura ci facciamo di eroina o di lsd, ma a questi livelli ancora non ci siamo arrivati.
Abbiamo tutti i nostri difetti, le nostre paure, i nostri comportamenti sbagliati, però ci divertiamo sempre un sacco e dopo tutto questo tempo siamo ancora amici. Se per te è un problema avere rapporti con persone così allora.. beh.... è comprensibile e non te ne farò una colpa, solo che.....
STAI LEGGENDO
Sixteen || [Sasusaku]
Fanfiction> A causa di uno scherzo di pessimo gusto Sakura Haruno, ragazza amante della tranquillità, finisce in punizione e proprio lì incontrerà Sasuke Uchiha, un ragazzo spericolato e strafottente. I due si completeranno a vicenda con le loro personalità c...