Anche Tu Puoi Fare Cose Belle

57 6 0
                                    

1) Nick Vujicic. Imparare a rialzarsi senza gambe né braccia.

Nick Vujicic è un ragazzo australiano nato senza gambe né braccia. Quando nacque i genitori non si potevano capacitare della disgrazia che gli era capitata ma fecero del loro meglio per dare a Nick ogni opportunità.

All’età di 8 anni non riusciva a vedere un futuro luminoso di fronte a sé ed entrò in depressione, all’età di 10 anni tentò di suicidarsi.

Quando un giorno, leggendo un articolo sul giornale, venne a conoscenza della storia di un uomo con handicap che affrontava e superava ogni giorno, tra mille difficoltà e con grande coraggio, tutti i problemi che la vita gli poneva davanti.

Da quel giorno Nick iniziò a fronteggiare i suoi ostacoli fisici, cercando di sfruttare al massimo le sue limitate capacità. Ha imparato a scrivere usando le due dita del suo “piede” sinistro e un dispositivo speciale che si aggancia al suo grande alluce.

Ha anche imparato ad usare un computer e a scrivere usando il metodo “punta tacco”, rispondere al telefono, radersi, surfare e tantissime altre cose.

Oggi Nick è diventato un motivatore per ragazzi che attraversano periodi difficili che non vedono una ragione per essere felici nella loro vita, e porta in giro per il mondo la sua storia per trasmettere il suo messaggio di speranza e incoraggiamento per aiutare a superare le difficoltà.

Ama la vita più di tante altre persone, è felicemente sposato ed ha avuto da poco un bambino. Nel 2009 è stato protagonista di un commovente e ispirante cortometraggio che si chiama Butterfly Circus, ti consiglio di guardarlo su youtube.

“Sogna in grande amico mio e non arrenderti mai. Tutti facciamo degli errori, ma nessuno di noi è un errore. Affronta un giorno alla volta. Abbraccia gli atteggiamenti positivi, le prospettive, i principi e le verità che condivido. Nick Vujicic”

La Mia DepressioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora