·May·

694 49 4
                                    

Sizhui's pov

Oggi è la festa della mamma e a scuola stiamo preparando qualcosa per regalare a loro, anche se io non ho una mamma come i miei compagni di classe ma ho due papà, per me papà Xian è speciale.
Scelto il fiore che più rappresenta meglio la mia mamma vado a sedermi vicino a Jin Ling e Jingyi ed incominciare a colorare.

Jin Ling: un girasole?

Sizhui: il girasole è come il sole, il suo colore è caldo

Jingyi: e poi lo zio Xian è molto vivace e fa sempre ridere

Jin Ling: che fiore hai scelto, Jingyi?

Jingyi: ho scelto la Margherita e tu?

Jin Ling: il fiore di loto

Sizhui: quel fiore che è dipinto nel quadro che ho a casa?

Jin Ling: si, zio XianXian ha fatto tre quadri uguali perché da piccoli mangiavano i semi di loto e la loro zuppa preferita

Sizhui: la zia Yanli è la cuoca migliore del mondo e dopo di lei viene papà Wangji

Jingyi: dopo ci sono lo zio Xichen e il signor Jiang Cheng

Jin Ling: all'ultimo posto c'è lo zio XianXian perché mette troppo piccante

Trattengo una risata e prendo una forbice per iniziare a ritagliare il fiore per poi incollarlo sul bastoncino verde che serve per fare lo stelo.
Terminato il mio fiore lo guardo un po' e sorrido, rivolgo uno sguardo ai miei due amici e loro mi fanno i complimenti. Felice di aver finito poso sul banco il mio lavoro e decido di aiutarli così non mi annoio ma ad un certo punto sentiamo dei passi avvicinarsi al nostro banco e vediamo quattro persone guardarci con aria superiore.

Jin Chan: per chi avete fatto questi fiori orribili?

Jin Ling: cosa ti importa

Jingyi: e poi non sono orribili ma la tua faccia si

Jin Chan: come osi moscerino

Jingyi: che c'è la verità brucia

Sizhui: non litigate

Vedo Jin Chan prendere il mio fiore dal banco e guardarlo con espressione disgustata, trattengo il fiato finché lui non mi rivolge un ghigno che non promette nulla di buono.

Jin Chan: mi sembra di ricordare che tu non hai una mamma, a chi vuoi regalare questo brutto fiore?

Sizhui: ho deciso di regalarlo ad una persona speciale che si chiama Wei Wuxian ma per me è papà Xian

Jin Chan: hahaha avete sentito amici hahaha Lan Yuan regala questo fiore alla sua "mamma"

Oltre alla risata di Jin Chan sento anche le risate dei tre che seguono quest'ultimo come pecore, abbasso la testa ma sento i miei amici strisciare la sedia a terra e mettersi davanti a me per proteggermi, alzo lo sguardo e vedo Jin Ling mollare un pugno a suo cugino.

Sizhui: A-Ling...

Jin Ling: che c'è? Se lo merita

Qualsiasi cosa, basta che sia tuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora