Gli effetti del frutto.

619 28 7
                                    

Una volta arrivati a casa con quel particolare frutto, Rick si chiuse come suo solito nella sua stanza.

Morty nel frattempo , ne approfittò per studiare , se i suoi vuoi viaggi con Rick salivano sempre più su i suoi voti scendevano ancora di più.   Per continuare le sue avventure era consapevole che avrebbe dovuto studiare. 

Nella sua stanza Rick stava estraendo l'essenza del frutto ovvero ''ossitocina'' . Per coloro che non lo sapessero l'ossitocina è un'ormone , detto l'ormone della felicità . Questo  viene spesso usato nei farmaci per curare la depressione.                                                                                                             A cosa serviva l'ossitocina a Rick ? Non ci vuole un genio per capirlo vero ? Lui era depresso. Lo era da troppo tempo. E questo lo stava distruggendo. L'alcol ormai non bastava più come ''cura''. Tutti conosciamo la sua celebre frase '' Wabba Lubba Dub Dub !''

Morty bussò alla porta del nonno improvvisamente. 

''Nonno Rick!'' *urlando*

''Che c'è Morty?!  Vattene ho da fare!''

'' Andiamo perfavore, non riesco a svolgere un 'equazione''.

''Ora non posso aiutarti Morty...  Mi dispiace. ''

''Nonno hai detto che 'ti dispiace' ?...''

''Non farti strane idee stupido idiota.''

''ehm.. vabbene nonno... anzi nonnino''.

Morty seppur non ebbe l'aiuto sperato andò via con un sorriso. Come ben sappiamo Rick non è solito esprimere affetto ne segni di gentilezza. E quel '' mi dispiace'' , detto in quel modo dolce con la voce del nonno pacata , fece sorridere Morty.

Ci sembra incredibile vero ? Quel mi dispiace era il primo segno di affetto che suo nonno gli aveva lanciato senza volere. Ma la realtà non è questa. Morty era troppo stupido per notare tutte le innumerevoli volte in cui il suo Rick aveva dimostrato il suo amore.

Tornando al frutto. Questo ha due lati , uno positivo ed uno negativo. Quello positivo vi è stato già spiegato , ovvero , cura la depressione infondendo felicità al soggetto. Ma l'aspetto negativo è di gran lunga superiore. Il frutto farà dimenticare la persona in grado di far smuovere più emozioni per il soggetto , ovvero la persona  più importante e ne cancellerà ogni suo ricordo dalla mente dello stesso. 

Quindi Rick dimenticherà Beth, sua figlia. E ne è consapevole. Ma pur di curare quel suo malessere, le cui cause sono per noi tuttora un mistero , accetta a sua malgrado la conseguenza.

Rick afferra l'essenza del frutto e la beve.

una scarica di ossitocina lungo tutto il corpo. Egli è pervaso da tante sensazioni positive. Però sente un vuoto che non sa spiegarsi. Ma non bada a questo , decide di brindare al suo nuovo lui ; quindi esce dalla sua stanza e si reca in cucina dove incontra Beth.

''Ehy Beth abbiamo la birra in frigo ?''

''Non lo so papà controlla .''

''oh beh c'è solo birra scadente ma mi accontenterò.''

''Sai papà ti vedo più felice, è successo qualcosa ?''

'' No cosa dovrebbe succedere Beth ? '' Sono solo un nuovo Rick!''

''Ah grandioso! hahah questo vorrà dire che lascerai studiare in pace Morty ?''

''Lascerò studiare in pace chi ?''

''Morty . '' 

''Chi è Morty?''

''Chi è Morty?''

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Rick and Morty -Dark LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora