''Non lasciarmi.''

480 24 12
                                    


Dopo l'ultima missione Rick tornò a casa amareggiato . Ma con un nuovo modo di pensare. Un nuovo modo di vedere le cose. E aveva preso una decisione. Doveva lasciare andare Morty.

*Bussa alla porta*

''Ehy Morty... sono io, nonno Rick. Posso entrare ?...

''Perchè? Vuoi rammentarmi che sono un idiota ?''

Rick abbassò lo sguardo. Fece un sospiro ed'entrò . Morty era sul suo letto rannicchiato. Sembrava aver pianto. C'erano dei fazzoletti usati sul comodino.  Il triste scienziato si sedette accanto al nipote .

''Ascolta. Io lo so che non sono il miglior nonno che esista al mondo. Anzi. Non lo sono per niente. Faccio schifo. Sono il peggiore dei peggiori. Sono colui che continua costantemente a metterti in condizioni di pericolo. Io non posso farcela. Non più almeno. Ovviamente prima di entrare ho cercato di sbronzarmi , altrimenti tutte queste cose non te le avrei mai dette.''

''Rick... Io non so che dire..''

''Non dire niente Morty... mi sta bene così...  ho preso una decisone Morty... per il tuo bene...''

''Che decisione?... di cosa parli?...''

''Io... io .... io... V-v-vado via,Morty... T-t-ti lascio finalmente alla vita che hai sempre voluto... Scuola , Jessica, e poi... Jessica e scuola... e non so qualunque cosa tu voglia fare qui sulla terra.''

''Aspetta... cosa cavolo stai dicendo Rick... io non voglio che tu vada via. Assolutamente no.''

''Lo faccio solo per il tuo bene Morty... ti ho già causato troppi problemi... Addio merdina.''

''No Rick!''

Rick si stava alzando quando improvvisamente fù interrotto da un gesto del tutto inaspettato. Morty gli era saltato addosso facendolo stendere e lo aveva bloccato in un bacio. Rick aveva gli occhi spalancati. Niente gli aveva mai fatto paura, ma quello che stava accadendo in quel momento sembrava completamente terrorizzarlo. Non capiva cosa stesse accadendo. Nel frattempo il nipote continuava a baciarlo e a stringerlo più forte. Rick era come paralizzato , voleva toglierlo ma non riusciva, non sentiva nemmeno le sue braccia che restavano inermi lungo il suo corpo. Voleva reagire ma tutto ciò che riuscì a fare era un verso. Un verso che poteva avere ampia interpretazione ma che voleva dire-'' lasciami''.

Improvvisamente Morty si distaccò da Rick che era ancora immobilizzato .

''scusa nonno Rick..''

Dopo aver pronunciato questa frase Morty andò via.

''Perchè mi hai fatto questo , Morty?...'' 


Rick and Morty -Dark LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora