Dormi bene Rick.

558 27 23
                                    

Dopo quel bacio Rick restò chiuso nella sua camera per giorni e giorni. Usciva solo per andare in bagno o per ritirare il pasto. E se per caso mentre svolgeva queste due azioni incontrava Morty , immediatamente scostava lo sguardo, iniziava a guardare il pavimento e velocizzava il suo passo.

Dopo una settimana circa, Morty decise di confrontarsi con suo nonno per parlare di quanto accaduto. Bussò alla sua porta:

-Nonno Rick! Andiamo Aprimi!

-C-cosa vuoi M-Morty?!

-Nulla, voglio solo parlare .

-Non adesso Morty.

-E' passata una settimana. Quanto tempo dovrò aspettare ancora ?. Si può sapere cosa fai tutti i giorni in camera tua ?..

-Nulla. Senti va bene ti lascio entrare. Poi non rompere più.

Rick aprì la porta e lasciò entrare suo nipote. Ma continuava a non incrociare il suo sguardo.

-Nonno, io ti chiedo scusa.

-Scusa ? Morty? Serio serio ?

-Io non volevo davvero.

-A me sembrava proprio che tu volessi a dire il vero.

-Ti prometto non accadrà più , buttiamo questa cosa nel dimenticatoio e guardami!

Morty afferrò il viso di Rick costringendolo a guardare.

Ciò che vide il giovane ragazzo erano gli occhi del nonno tristi e lucidi, oserei dire anche spaventati.

-Co-co-contento adesso Morty?! T-ti sto guardando.

-scusa.

*silenzio*

-Dai Rick , partiamo per una delle nostre avventure, credo sia la cosa migliore vista la situazione.

*Rick sospira*

-Vabbene M-M-Morty..


Si recarono in garage :

-Ehy Rick, posso guidare io?

-Ehm, si certo, prendi qua.

*lancia le chiavi*

-Oh! Grazie nonno Rick ne avevo proprio bisogno!

-Ah beh. Però non correre troppo , ti dico la strada forza.


Il loro strano mezzo aveva appena lasciato la terra quando:

-Okkey Morty adesso gira a destra non appena superata quella stella

-Si Nonno.

Arrivati alla stella Morty continua a proseguire dritto.

-M-Morty! Ma che cavolo! Hai sbagliato, ti avevo detto a DESTRA MORTY!

-Scusa N-nonno.

-Okkey allora vedi quel pianeta? Giragli intorno che torniamo indietro.


Morty non appena arrivato al pianeta non gira ma continua ad andare dritto.

-Ma si può sapere che cos'hai nel cervello Morty! Avevo detto di tornare indietro !

-Scusa R-Rick, non è colpa mia , guarda cosa ho portato .

Morty improvvisamente prese una specie di pistola spara tranquillanti e sparò Rick nel collo.

Svenne all'istante. e si accasciò contro Morty .

-Dormi bene R-Rick.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 11, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Rick and Morty -Dark LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora