CAPITOLO 1>Nuova città,nuova vita...

3.8K 120 11
                                    

<Ash hai finito di preparare la valigia? Tra 30 min dobbiamo partire!> <si papà! Arrivo!>...scendo le scale con il trolley il mano...sono emozionata di cambiare città,però non lo do a vedere...non sia mai che mi prendessero in giro...i miei sentimenti devono essere MIEI,quindi non c'è bisogno di manifestarli a tutto il mondo...li tengo per me,come ho fatto da sempre...

Passo il trolley a papà che lo mette in tutta fretta in macchina,mi siedo nei sedili posteriori dell'auto,metto su un paio di cuffiette ed inizio ad ascoltare della musica...

Mentre ascoltavo canzoni leggermente deprimenti ho iniziato a riflettere sulla mia vita...che squallore! Pensare che questo è il 5 trasferimento che faccio! Sono nata in Italia,Napoli precisamente...mio padre e mia madre hanno divorziato,allora mia madre si trasferì in Veneto e mi portò con sè...poi mio padre un giorno mi venì a prendere,così,dal nulla...mi portò a Napoli nuovamente,per poi starci 16mesi...dopodiché mi portò nel Lazio...a Roma...e siamo già al 3 trasferimento...
Nel mentre i miei continuavano a litigare perchè mia madre mi voleva con sé nel Veneto...non la finivano più...un giorno,mentre parlavano al telefono mia madre si sentì male e mio padre chiamò immediatamente l'ambulanza...la portarono all'ospedale...ma...niente da fare...un'infarto la uccise,probabilmente è stato scatenato dalla rabbia di quel momento...e mio padre non se lo perdonò mai...

Tralasciando questo il trasloco successivo che abbiamo fatto è stato quando avevo 13 anni e siamo andati a New York...mio padre aveva trovato un lavoro lì che lo pagava bene...fino a  quando il proprietario dell'azienda morì,da lì andò tutto a rotoli...allora mio padre,una settimana fa' trovò una lavoro in New Jersey...spero che questo fatto di trasferirsi finisca presto,non ne posso più...

<Ash tutto ok?> < Si pà perchè?> risposi un po' burbera,come mio solito...<non so...ti vedevo un po' pensierosa...> si interrompe per qualche secondo,ma poi ricomincia a parlare<so che per te è difficile affrontare l'ennesimo trasloco,ma ti prometterò che sarà l'ultimo...in caso mi dovessero spostare la postazione di lavoro tu rimarrai qui...non voglio che tu cambi nuovamente la tua vita per me...>
Seriamente? No dico...seriamente aveva detto quelle parole? Per una volta si preoccupa per me? Non ci credo...

Come mio solito rispondo con un "ok" freddo,come il ghiaccio...vidi sul suo viso leggermente un'espressione di delusione...penso sia per la mia risposta,ma sti cazzi...io dico quello che voglio...in fondo lui ha fatto quello che vuole con me,facendomi trasferire per ben 5 volte...

<Ash...> attira la mia attenzione<dimmi pà> < Benvenuta in New Jersey!> bene...siamo arrivati...faccio un sorriso finto,abbastanza forzato...mio padre di ferma con la macchina all'inizio di un quartiere di villette,belle dai...scendo dalla macchina,prendo il mio trolley e chiedo a papà quale sia casa nostra...<la numero 173> dice con aria fiera...rispondo col solito "ok" e mi dirigo verso la strada che porta all'interno del quartiere...<170...171...172...173! Eccola...> dissi con aria leggermente stanca...solo ora ricordo che mio padre aveva detto di aspettare qui perchè sarebbe andato a ritirare le chiavi in agenzia...bene...iniziamo proprio bene...mi siedo sulla panchina che si trova vicino all'entrata di casa mia,e aspetto l'arrivo di mio padre...
È da 35 minuti che lo aspetto...quanto ci mette?? Prendo il telefono e lo chiamo...< pà quanto ci vuole?> dico sbraitando<ti ricordo che hai una figlia che sta aspettando su una panchina fuori casa nostra e sta diventando buio...!>aggiungo...<calmati tesoro...sto arrivando,c'è un po' di traffico...> mi rispose con tono calmo,a quella risposta gli attaccai il telefono in faccia...sapevo già che ero rossa come un peperone e che stavo urlando...diciamo che non so tanto gestire la rabbia...😅 da lì decido di calmarmi e di farmi un giro..."andiamo a conoscere un po' questo quartiere" pensai...anche se in realtà non me ne fregava un cazzo...ma vabbè...dovevo passare il tempo...
Iniziai a girovagare per il quartiere quando...

🌻Spazio autrice•
Scusate se il capitolo è un po' lungo...questa è la mia prima storia e spero che vi piaccia...dal capitolo prossimo in poi introdurrò Mattia e gli altri...❤
Fatemi sapere se vi inizia a piacere questa storia...intanto vado a scrivere il secondo capitolo...❤❤❤

PERCHÈ IO?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora