(Bakugou's POV)
Esco dal bagno e ritorno nella stanza. Richiudo delicatamente la porta dietro di me.
Lì intravedo una figura bassa e tozza.
E chi è questo?!
Mi avvicino. È un dottore.
<Ah ecco...> dice vedendomi."Ah ecco" cosa? Ma che... cavolo?
Una volta che si gira verso gli altri, lo guardo storto. Poi poso per qualche attimo il mio sguardo su Kirishima.
<Dato che voi siete i suoi amici più stretti, mi è sembrato corretto riferirvi in dettaglio in che situazione si trova...> dice pacatamente il medico, assicurandosi di avere l'attenzione di tutti.
<È sì in coma, ma non interamente; una parte del suo cervello (oltre quella che gestisce i suoi bisogni primari) è attiva ma non è sufficientemente reattiva e quindi non riesce a riprendere conoscenza. Dobbiamo solo lasciare che guarisca le ferite gravi che ha riportato, dato che il suo corpo ora è troppo debole per poter riprendere conoscenza da solo. In pratica, si può soltanto aspettare.>
Mi sale il sangue alla testa.
ASPETTARE?! FOTTUTAMENTE ASPETTARE?!Aggrotto le sopracciglia, stringo forte i pugni e mi preparo a sbranarlo vivo.
Noto che Kaminari, di fianco a me, mi guarda preoccupato e mi poggia una mano sulla spalla.
<Calma, Bakugo.> mi sussurra.
<Tch...> gli rispondo io. Come cazzo è possibile che tutti riescano a capire che mi passa per la testa?Emetto un sospiro secco e mi mantengo dall'urlare in faccia al dottore, ficcando le mani in tasca.
Kaminari, intanto, sogghigna sotto i baffi.
<Che cazzo hai da ridere, Pikachu?> gli sibilo io, guardandolo male. Il dottore sta ancora parlando e quindi anche per questo decido di non interromperlo, dato che erano informazioni importanti quelle.
Kaminari si copre la bocca e distoglie lo sguardo da me, preoccupato che nello stato in cui mi trovo possa farlo saltare in aria (cosa molto probabile), ma continua a ridacchiare imperterrito.
<La faccia... la faccia è bellissima...> lo sento dire sottovoce, scoppiando in qualche "pfft" e in qualche strano verso ogni tanto.
<Che cazzo di idiota...> sussurro fra me e me, trattenendomi dall'ucciderlo. Tanto in ospedale già ci siamo!<Beh questo è tutto... Possiamo soltanto sperare che guarisca in fretta e che presto si riprenda. Ora devo andare, arrivederci!> dice il medico serenamente, dopodiché tutti lo salutano di rimando e lui va via.
Quello stupido di Kaminari non mi ha fatto capire un accidenti! Idiota!
Appena sento il rumore dei suoi passi affievolirsi, urlo:
<Qualcuno può rispiegarmi quello che ha detto dopo "si deve aspettare"? Quel grande deficiente di Kaminari mi ha distratto!> mentre mi rimetto a sedere sulla sedia, che trovo libera come mi aspettavo, incrociando le braccia. Tutti guardano male Kaminari.<Che ho fatto di male? Aveva una faccia buffa! E poi lui da parte sua stava per disintegrare il medico, l'ho visto con quale sguardo colmo d'odio lo guardava!> dice lui, cercando di scusarsi. Sero e Jirou alzano gli occhi al cielo mentre Mina si volta verso di me, osservandomi con un leggero sguardo di rimprovero. Kaminari si gratta la nuca, imbarazzato.
Mina, preoccupata comunque di vedermi far esplodere tutto, mi risponde subito e brevemente mi dice quello che ha detto il dottore, che alla fine sono solamente i dettagli di quello che aveva detto all'inizio: ci vuole tempo e pazienza e dobbiamo tutti aspettare.
<Tch... Come immaginavo...> commento io fra me e me. Mugugno un grazie strascicato.
<Che hai detto? Non ho capito...> dice Mina, allungandosi verso di me per sentire meglio.
<Sturati le orecchie, occhi di procione...> dico io digrignando i denti.
<Grazie.> dico, in un colpo secco.
STAI LEGGENDO
Please, hold on... 🥀 (BNHA Fanfic, Kiribaku)
Fanfiction(10 anni dopo) (Boy X Boy) (Personaggi non miei) (linguaggio scurrile) Bakugou, Kirishima e tutti gli altri ormai sono diventati eroi di fama e tutt'ora mantengono forti Iegami fra di loro, specialmente Baku e Kiri, nonostante molte cose fossero acc...