Con il tempo si cambia, lo sappiamo tutti.
O è il mondo a cambiare?
Forse è il tempo che ci cambia.
Forse siamo noi a cambiare il mondo.
Siamo esseri mutevoli, sì.
Ma non dobbiamo avere paura del cambiamento, soprattutto se nostro.
Cambiare nell'arco della vita è naturale.
Scoprire di avere determinate passioni, di non amare le fragole.
Di essere allergici alle arachidi, è normale.
È tutto normale.
E accettarlo è obbligatorio.
Quindi oggi voglio dirvi che l'ho subito anch'io il cambiamento, per quanto possa importare.
Un cambiamento non drastico, sia chiaro.
Un cambiamento che ha avuto bisogno di più di due anni per essere accettato.
Un cambiamento che vi ho sempre tenuto nascosto, per paura.
Un cambiamento che non avevo intenzione di assecondare, anzi, che avevo intenzione di reprimere, nascondere, dagli occhi di tutti voi.
Per vergogna. Vergogna per la persona che sono, che ero e che sarò sempre.
È questo che provavo.
Ma è inutile a questo punto, vero?
È inutile.
È inutile continuare a stare così, fare finta di niente, fingere di essere qualcun altro, qualcun altro che non sono, qualcun altro che non è me, che non porta il mio nome o il mio sorriso.
Inutilmente inutile.
E quindi cos'è che voglio dirvi?
Voglio dirvi di smetterla di credere alle parole della persona che facevo finta di essere.
I commenti sono rimasti, purtroppo, ma spero di creare un precedente, oggi.
Non sono una ragazza, non lo sono mai stato.
Ci ho provato, questo sì.
Ma è stato inutile.
E mi faceva stare male.
Scoprire questa verità è stato un percorso lungo e impegnativo.
Capire di non essere la persona che si suppone tu debba essere fa male, farlo in silenzio è ancora peggio.
Ma è stato veramente un cambiamento?
Probabilmente no, è stata soltanto la svolta della mia vita.
La realizzazione. La mia fortuna.
Non pubblico da mesi e sono quasi del tutto inattivo da almeno un anno, quindi so che non molte persone arriveranno a leggere le mie parole, ma va bene così, mi spaventerebbe il contrario.
Non ho bisogno di commenti, mi basta sapere di averlo detto qui su wattpad, il mio vecchio amico complice di ogni mio problema e ogni mia soluzione.
Quindi sì, per ulteriori dubbi, credo proprio di essere un ragazzo.
Ho ancora bisogno di crescere come persona, di maturare, di guadagnare autostima, di diventare la persona che so di essere.
Il mio nome è Lou da ormai tre anni, ma colgo l'occasione per ripeterlo.
Lou. Sono stato Lou durante tutto questo tempo. I miei commenti, quelli che hanno fatto ridere alcuni di voi, vennero scritti da me, dalla stessa persona di adesso.
Sono sempre io, un po' più grande, più sicuro e meno spaventato, al punto di non misgenderarmi da solo per timore.
Ho bisogno di tempo, e spero di averlo.
Spero che tutti possiate avere il tempo per diventare chi volete essere, una persona migliore per voi stessi.No, forse la vita non è bella, ma potrebbe diventarlo per alcuni di noi.
Per favore, non mollate.
Non sarà facile, ma ci proveremo entrambi.
Entrambi realizzeremo i nostri sogni, supereremo le nostre paure e lasceremo da parte il passato, per pensare al presente e salvaguardare il futuro, insieme.
Il mio sogno è quello di camminare sotto la luce del sole (no, non è una battuta sulla quarantena), con un sorriso sulle labbra e il cuore più leggero, consapevole di essere finalmente ME e di non aver lasciato vincere chi mi chiamava anormale.
Essere me e basta.
E il tuo? Qual è il tuo sogno?
Realizzalo.
Realizziamoli.
Smettiamola di nasconderci.Adesso ditemi perché la fine suona come uno spot sugli assorbenti fatto male.
STAI LEGGENDO
La vita è bella
HumorCiao ragazzi, oggi sono molto felice perché ho capito il significato della vita e ho deciso di condividerlo con voi altri. Spero che questa storia possa aiutarvi. (Non voglio rendere triste nessuno, se già lo sei, non ti consiglio di leggere. Ogni...