L'inizio di un viaggio

36 0 2
                                    

Il vostro punto di vista (Vpv)

Il sole sorgeva. Quel giorno sarebbe iniziata la mia nuova vita. Volevo ottenere una licenza da Hunter, così da poter avere lavoro e soldi. Non avevo più voglia di vivere senza uno scopo. E soprattutto, ne avevo abbastanza di stare sola. Ormai avevo 14 anni e non ho mai avuto casa, amici e famiglia, ho vissuto completamente da sola. Ero arrivata al porto, la barca su cui dovevo salire era "Il Re dei mari". La trovai quasi subito. Erano le dieci del mattino quando cominciarono a salire altri contendenti. Tra di loro c'era un ragazzino dai capelli di un verde molto scuro, quasi neri, e con lui un signore in giacca e cravatta con degli occhiali. Poco prima di loro però salì sulla nave un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi argentati. Non so perché ma quei tre avevano catturato la mia attenzione quasi da subito. E infatti il mio istinto diceva bene. Il ragazzino dai capelli scuri più tardi, quando la nave era già salpata, disse "Capitano, sta arrivando una tempesta" "huh? E tu come fai a saperlo?" chiese il capitano "Per i gabbiani, quando volano in quel modo vuol dire che sta per arrivare una tempesta, e per di più adesso l'aria è cambiata". Il capitano diede ascolto al ragazzo e ci fece entrare tutti sotto coperta. Dopo pochi minuti si scatenò il diluvio. Quel bambino aveva ragione. evidentemente era stato molto a contatto con la natura. Molti dei passeggeri si sentirono male a bordo, tranne il bambino, il ragazzo biondo, l'uomo con gli occhiali e io. Ormai ero abituata a viaggiare così: spesso salivo di nascosto sui pescherecci per passare da un continente all'altro. A un certo punto il capitano ci chiamò. Arrivati da lui ci chiese: "Come vi chiamate?" "Io mi chiamo Gon Freecs" rispose il bambino e poi mi unì anch'io "Io mi chiamo (v/n) (v/c)", titubante poi rispose il ragazzo dai capelli biondi "Il mio nome è Kurapika" e per ultimo poi ripose l'uomo con gli occhiali "Io mi chiamo Leorio". Poi il capitano ci guardò serio e chiese ancora "Perché volete diventare degli Hunter?" "E perché dovremmo dirlo?! Non è mica un esaminatore lei" ribatté Leorio "Sono d'accordo con te Leorio" interruppe Kurapika "Per te io sono signor Leorio" "La ragione per cui non voglio rispondere alla domanda è che sarebbe difficile da spiegare a delle persone a me sconosciute" beh, non aveva tutti i torti, anch'io pensavo la stessa cosa ma non dissi niente "Voi non avete capito: chi si rifiuterà di rispondere verrà gettato in mare! Il vostro esame è già cominciato ormai" rimanemmo un po' tutti sbigottiti e poi Gon rispose "Io sono in viaggio per trovare mio padre, anche lui è un Hunter! Mi ha lasciato fin da piccolo da solo per questo lavoro e voglio scoprire perché l'ha fatto" povero, eppure sembrava così felice, come mai? "Voi altri cosa mi dite?" mi feci avanti e diedi la mia risposta "Io voglio diventare Hunter per poter avere soldi e di che vivere. Ma questo non è il mio solo scopo. Alcune parti del mio corpo sono state tolte e vendute al mercato nero quando avevo 8 anni. Su di me sono stati fatti esperimenti per creare un ibrido tra esseri umani e robot. Ero destinata a diventare un'arma militare. Ma sono scappata e adesso voglio solo trovare le parti del mio corpo altrimenti rimarrò per sempre nel corpo di una dodicenne". Vidi le espressioni degli altri, sembravano effettivamente sorpresi dal mio racconto. Dopo di che parlò anche Kurapika "Il motivo per cui voglio diventare hunter è semplice, voglio vendicarmi della banda criminale che ha distrutto il mio clan, i Kuruta e la mia famiglia, il mio clan era conosciuto per i suoi occhi rossi considerati una delle sette meraviglie del mondo. Voglio diventare un Blacklist hunter e trovare la Brigata Fantasma. Io non ho paura della morte, ho solo paura che questa ira non mi lasci più", per un attimo i suoi occhi divennero di un rosso cremisi stupendo, emanavano una forza incredibile "Guarda che se è una vendetta quella che vuoi non c'è bisogno che diventi hunter" interruppe Leorio "Io invece voglio diventare hunter per poter essere ricco! Gli Hunter ricevono sostegno economico di una somma esagerata e così potrei comprare qualsiasi cosa desideri-" "Con i soldi non puoi comprare l'onore Leorio" per un attimo ci fù silenzio mentre Leorio non riusciva più a contenere la rabbia e il fastidio così disse in tono freddo "E va bene questa è l'ultima volta che mi manchi di rispetto, andiamo fuori e sistemiamo questa faccenda, sto per mettere fine alla disgustosa discendenza dei Kuruta" "Ritira subito ciò che hai detto o ne rimpiangerai!". Effettivamente era stato un colpo basso, la storia di quel ragazzo mi rattristava molto, almeno la sua famiglia gli voleva bene...

Uscirono fuori con la tempesta che agitava il mare portando con se l'imbarcazione. Se qualcuno fosse caduto in mare sarebbe sicuramente morto. Volevo fermarli ma Gon mi trattenne, curiosa gli chiesi "Perché mi trattieni? non hai paura per loro?" "Zia Mito dice che se vuoi conoscere veramente una persona devi scoprire verso che cosa prova rabbia" rimasi lì sorpresa e non uscii fuori, ma guardai il loro duello dalle finestre. Ad un certo punto notai che uno dei passeggeri era lì fuori in pericolo. Gon si precipitò sul ponte e io lo seguii a ruota. Il passeggero stava per cadere e Gon lo afferrò per le mani, mentre io afferrai Gon per le gambe per non farlo cadere e... sorprendentemente, Kurapika e Leorio smisero di combattere, tenendomi stretta e facendo risalire Gon e il passeggero sul ponte della nave, "Grazie Kurapika, grazie signor Leorio" dissi cortesemente. I due mi sorrisero e il capitano si complimentò con tutti e quattro per la forza dimostrata "Ottimo lavoro ragazzi, direi che questa prova l'avete superata appieno" Gon non riusciva a contenere la gioia e esultò riempendo di energia tutti su quella nave "EVVIVA!". Chissà cosa mi sarebbe aspettato da allora in poi.


Angolo autrice

Si questo primo capitolo è un pò corto ma era solo per dare inizio alla storia :) Dal prossimo saranno più lunghi i capitoli e spero di darmi una mossa. Detto questo vado a finire di leggere Ushio e Tora, è un bel manga, lo consiglio a chi piacciono i battle shonen come Hunter x Hunter o Yu degli Spettri.

Occhi di vetro ( Kurapika x Reader )Where stories live. Discover now