Lontani ricordi ...

84 9 6
                                    

𝐏𝗼𝐯 𝐒𝗼𝐥𝐞𝐢𝐥

-Ciao Jiho , come ti senti ? -domandò il dottore

-bene signor dottore !

-Non ti fa male la testa ?

-un pochino ...

-Va bene , allora cerca di riposarti in questi giorni va bene ? Niente video giochi !

-va bene !

-Signorina Soleil , sarà meglio se in questi giorni Jiho rimane a casa perché ha bisogno di tranquillità . Tra mezz'ora vi darò il certificato perciò nel frattempo potete andare a prepararvi .

-va bene , grazie dottore .

Ho preso Jiho per la mano e siamo tornati nella stanza .

-mamma mamma , ci verrà a prendere zio Jungkook ?

-Oh cosa ?

-dimmi di sì , dimmi di sì .

-Jiho...lui è...

Volevo trovare qualche scusa ma guardando negli occhi del mio piccolo figlio , sinceramente non mi andava di mentirgli . Ho deciso di chiamare quel dannato numero ...

-Soleil tranquilla ...lo stai facendo per Jiho...cercavo in qualche maniera di tranquillizzarmi .

Ho digitato il numero del ragazzo ...

-Pronto ?- rispose con una voce addormentata il ragazzo .

-Ah ciao...Jungkook , volevo dirti che...grazie per ieri , scusami per il disturbo ciao .

-eiei , Soleil ...so che mi hai chiamato per un altro motivo , dimmi !

-Non vorrei disturbarti ma puoi venirci a prendere all'ospedale ? Sai Jiho vuole tanto vederti ...e insomma non ho nemmeno i soldi per il taxi e prendere l'autobus non mi sembra il caso , visto che Jiho ha bisogno di tranquillità . Però se non puoi , stai tranquillo ...io

-nono tranquilla , tra quanto devo venirvi a prendere?

-se vuoi tra dieci o quindici minuti , quando puoi...

-va bene , ci vediamo tra dieci minuti .

In seguito il ragazzo chiuse la chiamata .

-Mamma , cosa ha detto zio Jungkook ?

-zio...zio... vai a vestirti , lui verrà tra poco a prenderci .

-evviva ! - gridò con voce felice il bambino

Mentre sistemavo le cose di Jiho nella borsa , nella mia mente ritornò l'immagine che ho visto poco prima . Nel momento in cui stavo parlando con Jungkook al telefono nel corridoio , un strano ragazzo non faceva altro che fissarmi . Era la prima volta che provavo brividi di "paura" provocati solo da un semplice sguardo . Ma ho deciso di cancellare immediatamente questa immagine dalla mia mente , ora dovevo sbrigarmi perché Jungkook sarebbe arrivato tra poco .

𝐏𝗼𝐯 𝐚𝐮𝐭𝗼𝐫𝐞

-Pronto Lisa , lui sta arrivando - disse Yoongi mentre stava uscendo fuori dall'ospedale .

-lo sapevo ! Ti avevo detto , quello stupido ancora mi ama .

-stop , stop . Lisa ascoltami , Jungkook sta venendo qui non per te ma per una ragazza .

-Cosa ?

-Si , in questo ospedale c'è una ragazza con un bambino . Jungkook sta venendo qui per prenderli .

-Uh, Jungkook è abbastanza furbo...ha organizzato tutto questo solo per avere una scusa per venire in ospedale. Yoongi , io e te sappiamo benissimo perché lui sta arrivando in ospedale .

Shoganai .Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora