Introduzione

87 1 1
                                    


Sfida all'Ultima Penna

^^^

E così l'insolente AgatorTalpa ha osato dichiararmi guerra, lanciandomi una sfida di scrittura Fantasy all'ultimo inchiostro. Bene, ormai il dado è tratto, il sottoscritto non prenderà tale affronto con leggerezza, ma al contrario, si impegnerà per far ritornare questo villico scriba di corti di quart'ordine da qualsivoglia antro oscuro e remoto sia sbucato fuori. Accetto la sfida!

Ecco qua le regole: L'unica regola e che non ci sono regole!

[ No scherzavo, le regole ci sono, e solo che desideravo da tanto dire questa frase. ]

Ma veniamo al dunque. A partire da oggi e per le settimane a venire, AgotorTalpa e Leox15 ( che poi sarei io ) si sfideranno in un combattimento di penna, se mi concedete il termine, a tema puramente Fantasy. La sfida prevedrà che ogni partecipante indichi all'avversario le linee guida da seguire e i paletti a cui sottostare durante la stesura della propria storia. Ogni storia inoltre dovrà essere strettamente confinata nell'intervallo delle 1500-2500 parole, non una di più, non una di meno. Prima di cominciare quindi, ogni partecipante fornirà le varie specifiche nell'apposita sezione del proprio profilo, al che l'avversario avrà esattamente due settimane ( tredici giorni ) per terminare la sua opera. Allo scadere del tempo il lavoro sarà già pubblicato e ci si concederà l'ultimo giorno per giudizi e commentari vari prima di riprendere l'accanito conflitto. La sfida si concluderà al seguito della stesura della settima storia originale e solo a quel punto sarà proclamato un vincitore.

Nel remoto caso che qualche viandante estraneo alla faccenda fosse interessato alla battaglia in corso, potrà leggere i miei racconti procedendo in questa raccolta, o quelli del mio avversario ( maledetto Agator ) seguendo il collegamento ipertestuale qui riportato: https://www.wattpad.com/866294161-agator-contro-leox-breve-preambolo-e-prima-traccia

Bene volgo, penso che sia stato detto ben oltre il necessario, che si sguainino le penne e che si rimpinguino i calamai, la battaglia comincia adesso!


//


Come prima sfida, propongo un tema dal gusto leggero, un episodio in taverna, se così lo possiamo definire. Ma per quanto tranquilla sia la situazione tra le calde mura del locale, non si può dire altrettanto del tavolo a cui siede il nostro protagonista. Costui, si trova a giocare d'azzardo con dei tipi poco raccomandabili e contro ogni previsione, sta vincendo. A dir la verità il gioco gli risulta più che facile grazie all'imbroglio, ma per sua sfortuna viene scoperto e si ritrova in grossi guai. Riuscirà il protagonista a uscirne intero da questa situazione? E attraverso quali scappatoie?

Per questa storia considero essenziale la descrizione del gioco, della truffa in atto da parte del protagonista e del suo tentativo poco ortodosso di sfuggire ad uno spiacevole destino.


Avanti Agator, hai tredici giorni per stupirmi!

Agator contro LeoxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora