Premiazione

23 1 2
                                    


Ed ecco il capitolo che tutti stavano aspettando, quello relativo alle premiazioni.

Ma prima di annunciare il vincitore, mi piacerebbe spendere due parole conclusive in merito a questa meravigliosa sfida.

I mondi che abbiamo visitato attraverso queste quattordici storie si sono mostrati più vivi e interessanti che mai, ricchi di tesori e avventure ancora da scoprire. Più dettagli ci vengono mostrati, più sono i segreti che bramiamo svelare. Ma è proprio questo il fascino di tali universi immaginari, esplorarli a poco a poco, con la consapevolezza che l'ignoto resterà sempre una costante. Per questo non posso fare a meno ringraziare il mio degno sfidante, il signor AgatorTalpa, che ha deciso di affrontare quest'impresa insieme al sottoscritto.

Ma bando agli elogi ( specie se d'autocompiacimento ) e passiamo subito a qualcosa di più concreto. Di seguito, ho voluto riportare la storia, tra le sette fiorite dalla mente del mio avversario, che ho gradito maggiormente, assieme a quella che invece mi è piaciuta meno. Per carità, nulla da obiettare in merito, solo un piccolo commento sugli alti e bassi che questa sfida ci ha regalato.

La battaglia di Tamilabus benché fosse ben scritta non ha saputo regalarmi quel trasporto che tanto speravo di trovare. A dire il vero mi aspettavo un testo totalmente differente, di conseguenza una punta d'amarezza ha impedito che mi godessi a pieno la storia. Un vero peccato poiché le premesse promettevano bene. Se solo il discorso di Kemerik fosse durato più a lungo, chissà, forse avrebbe convinto anche me a combattere contro i soldati dell'impero. Ma non temere Agator, con la tua maestria ti sei saputo riprendere in grande stile.

Le ultime tre storie mi hanno davvero incantato, ma è Nel tempio di Azmara che spicca fra tutte. Con un'immersività travolgente questo racconto è riuscito a farmi respirare la magia di un mondo fantasy vivace ed animato. La passione dei protagonisti coinvolge il lettore per tutta la durata del racconto, dal lussurioso inizio sino alla tragica fine. Come non apprezzare poi i cenni alle usanze più comuni dei sacerdoti, per non dimenticare infine le varie curiosità alchemiche e culinarie. Insomma, in questa storia anche la più insignificante ovvietà per i locali, diventa uno spiraglio di fascino e stupore per il lettore del mondo reale.

In conclusione, sono costretto ad ammetterlo, hai fatto davvero un ottimo lavoro Agator! Non solo, ti sei battuto con estrema lealtà e per questo meriti un riconoscimento speciale ( attenzione! non stiamo ancora parlando di vittoria ).

Quanto a me... devo dire che la traccia per il sesto racconto è stata quella che più di tutte mi ha messo difficoltà, ma, se pur con un piccolo aiuto, sono riuscito a trovare l'ispirazione giusta per terminare la storia a dovere, partorendo l'ormai noto Un Luogo Oscuro.

Tra improbabili convergenze semantiche ed imbarazzanti ritardi sulla tabella di marcia... ah, ma a chi vuoi che importi, siamo qui per una ed una cosa soltanto.

Ordunque, è giunto il momento tanto atteso, è tempo di annunciare il vincitore.

E il vincitore è...  *rullo di tamburi * :

.

.

.

.

.

.

.

l'Amicizia!

Woo, che scarica di tensione, ve lo aspettavate? Scontato dite? Ci scommetterei.

Una scelta obbligata? Forse! Di certo avrei preferito vincere io, ma a pensarci bene è una vittoria più che meritata. Difatti, quale tema è stato più centrale se non quello dell'amicizia che ha portato due piccoli profili tanto affini a ingaggiare uno sfizioso duello di scrittura. È stata l'amicizia a permettere ad Agator e Leox di esplorare i propri mondi immaginari attraverso tracce imprevedibilmente stimolanti e fascinose, concretizzando il frutto di tale esplorazione attraverso la scrittura. E dunque, così sia, che l'amicizia sfoggi pure questo suo trofeo, la vera vittoria è stata partecipare.

.

.

.

E voi?

Sì certo, voi! Non mi sono mica dimenticato dell'esistenza di quei pochi lettori clandestini ( so che esistete ) che si sono rubati un piccolo spicchietto di tempo per leggere le nostre storie. Cosa ne pensate di tutto questo? Quale storia vi è piaciuta di più? Quale invece vi è piaciuta meno? Nel complesso, vi è piaciuta la sfida? Vorreste vederne altre? Nel caso partecipereste anche voi?

Fateci sapere la vostra opinione, ne saremmo più che lieti.

Come al solito, per qualsiasi osservazione, correzione, chiarimento o insulto ci sono i commenti qua sotto, e di fatto, nulla vi vieta di andare a commentare i capitoli riservati alle singole storie, nel caso ne sentiste il bisogno.

Bene, brava gente di Wattpad, per il momento è tutto, qui è il vostro Leox15 che vi saluta e come sempre vi augura una buona lettura.

;)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 12, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Agator contro LeoxDove le storie prendono vita. Scoprilo ora