«Quindi domani verrai agli allenamenti? Hey? Terra chiama Betty..» Cheryl mi sventola la mano davanti al viso per distogliermi dai miei pensieri, che da giorni riguardano quasi sempre Jughead e ciò che è riuscito a farmi.
«Smetti di pensarci perché tu, cugina, vali più di ogni altro ragazzo e non meriti di star così solo perché Jones non ha saputo apprezzare abbastanza la meraviglia che aveva accanto» continua a ripetermi con tono apprensivo «E poi le Vixens hanno già perso Veronica, non possiamo perdere anche te. Rialzati e brilla, tesoro. Toodles!» La rossa va via baciandomi la guancia e lasciandomi da sola all'interno dei bagni della scuola.
Mi guardo ancora un'ultima volta allo specchio, sistemo la coda di cavallo e mi avvio verso la prossima lezione.Nel corridoio affollato dagli studenti sento appena una voce che, per quanto sommersa dal fracasso, potrei riconoscere ovunque.
Mi fermo davanti l'aula di musica, poggiata allo stipite della porta aperta.
Archie è di spalle e continua a cantare una romantica canzone accompagnata dagli accordi della sua chitarra.«Hey Arch, quando hai ripreso a scrivere?» Ha appena finito la canzone e finalmente sul suo volto fa capolino un gran sorriso radioso, il solito che assume quando riesce a fare qualcosa che gli piace.
«Pensi sia uno spreco di tempo? Dovrei concentrarmi sullo studio e sul football, magari potrei puntare ad una borsa di studio..»
«Assolutamente no,» mi affetto a dire «è bellissimo vederti suonare di nuovo! La canzone.. è per Ronnie?»Ho quasi timore a parlargli di lei, è stato davvero male quando è partita ma le cose già da tempo non andavano bene tra loro.
Nonostante questo nelle ultime settimane sembra stare meglio, è più felice e dedica del tempo a ciò che ama.Abbassa lo sguardo prima di rispondere alla mia domanda, dev'esserci qualcosa che non quadra.
«No, non l'ho scritta per Veronica.»
«Va tutto bene? Che ti prende?» Chiedo con curiosità.
«Si Betty, non preoccuparti..» Mi guarda e accenna un sorriso cercando di rassicurarmi.Vorrei chiedergli di più ma vengo fermata dal suono della campanella.
«Devo andare Arch, ho un test di storia. Ti va se ne riparliamo più tardi?»
«Certo, e buona fortuna!»
Gli sorrido e mi incammino verso la classe.ARCHIE'S POV.
Betty mi lascia da solo. Mi ha spiazzato sapere che pensa che io scriva ancora per la mia ex ragazza.
Non posso negare di aver sofferto quando ha lasciato Riverdale, ma adesso le cose iniziano ad andare meglio e ciò è dovuto proprio a Betty.Recentemente lei è stata la mia più grande distrazione da tutto il resto; è da sempre la mia migliore amica ma, soprattutto da quando ha rotto con Jones, provo qualcosa di più di una semplice amicizia.
Non riesco a spiegarmi come Jug possa essersela fatta scappare. È di un'intelligenza fuori dal comune, è astuta, curiosa e sensibile. Potrei parlarle per ore senza mai stancarmi o scadere nel banale.
Come se non bastasse è davvero bella, spesso mi ritrovo a guardarla dalla finestra di fronte a quella della sua camera mentre è concentrata a leggere qualche libro.Credo di provare qualcosa di davvero forte, qualsiasi cosa essa sia, ma non sono certo sia giusto così.
Devo al più presto parlare con Jughead.
STAI LEGGENDO
Through the window ● {Barchie}
FanfictionTra Betty Cooper ed Archie Andrews il legame nato come una pura e dolce amicizia tra due bambini iniziava a prendere una svolta differente diventando qualcosa di sempre più serio ed essenziale. «Se dovessi avere paura ci sarai tu a difendermi, eh?» ...