︱❶❽ ⇒ ᴄᴀꜱᴀ.
la melodia di un carillon cullava le pareti di quelle stanze di vetro, ondeggiava i fianchi facendosi trasportare i piedi a quella dolce melodia, il sole spieccava i suoi capelli color oro, mentre in quella piccola stanzetta il martello modellava l'oro creando leggeri fastidi per le orecchie.
Taehyung, sentí quella melodia che proveniva dalla fabrica del castello, e così, curioso e annoiato incominció a oltreppasare la vetrata del castello fino a scendere le scale con le sue piccole gambine, senza mai togliergli il sorriso. La melodia ora era proprio accanto a lui, e così lo prese in mano, ridendo a come i cavallini sulla giostra facevano sú e giú mentre la ruota girava.
"ti piace taehyung?" gli chiese suo padre, avvolto in una fascia gialla ormai scolorita per via della fuliggine del fuoco che scoppiettava. Taehyung annuí, sorridente, e prima che potesse avvicinarsi suo padre gli mise una fascia anche a lui, per non farlo sporcare.
Taehyung si accovacció sotto il seno di suo padre continuando a vedere come si sporcava le mani di oro. "papà cosa stai facendo?" suo padre gli accarezzó i capelli azzurri guardando suo figlio che aveva messo le labbra a broncio, ogni volta che era curioso. Baekhyun fini il suo lavoro per poi far sedere suo figlio sullo sgabello di legno dove lui era seduto prima.
"Taehyung, ho creato questo bracciale per te. Così che mi avrai sempre vicino."
Taehyung prese quel bracciale tra le sue piccole mani traggiando con il piccolo indice i tratti d'orati. C'era un bellissimo stemma d'orato a forma di cerchio con due onde, quasi simili a quelle del mare, poi c'era un piccolo bottone e quando lo schiacció uscí la foto del suo papà con la melodia del carillon.
Taehyung guardó suo padre, "ti piace?" Taehyung annuí con un sorriso e corse ad abbracciare il suo papà, sentendo il suo odore entrargli nelle narici.
Baekhyun strinse gli occhi deglutendo come se stesse quasi per piangere.
"Taehyung qualsiasi cosa accada devi custodire questo bracciale ad ogni costo. Io me ne andró presto e tuo padre non sarà in grado di contenere il regno da solo, questo bracciale è fondamentale per il regno, hai capito?" disse molto serio, aveva dovuto spezzare metá della chiave del suo regno per far contenere la magia dell'acqua a taehyung, come ultima speranza.
Taehyung davanti a tutta quella serietà si trovò un attimo in subbuglio, in fondo cosa poteva fare un bambino di quattro anni? annuì mettendosi il bracciale.
Baekhyun lo prese in braccio, cercando di far addormentare il suo cucciolo siccome era tarda notte.
eppure era sicuro che delle urla le aveva sentite.
Taehyung POV.
mi sveglio sudando freddo, metto a fuoco il posto in cui sono e mi ricordo di essere svenuto. il tempo fuori oggi è grigio, cosa che mi stupisce.
dalla porta sbuca Jungkook con una ciotola piena di zuppa al pollo, vedo che l'appoggia sul comodino e io guardo le coperte del letto, ora parecchio interessanti. So benissimo cosa dirà.
"Taehyung, come stai?"
"bene, credo."
lui annuí e si mise accanto a me. "Perché eri scappato così? hai idea di quanto mi sia preoccupato?" annuí, non prestando poi così tanta attenzione alle sue parole. ero concentrato sul sogno che avessi fatto poco fa, e tuo padre non sarà in grado di contenere il regno da solo, che significava? suo padre era in pericolo? e ora, senza quel bracciale come avrebbe fatto? e poi, cosa significava quel io me ne andró presto? c'erano troppe domande senza risposta. Sicuramente, avrebbe chiesto tutto a suo padre, e lo avrebbe fatto parlare minacciandolo di buttare via tutta la sua collezione di carte se non gli avrebbe detto come stavano le cose.
"Taehyung, tutto bene?"
mi risvegliai alla sua voce, facendomi notare se potessi raccontargli di cosa fosse successo poco prima, poi ricordandomi del suo regalo, cercai di raccontargli tutto.
"ti volevo prendere un regalo e,─ presi il suo regalo per poi porgierglielo fra le gambe ─ non è molto ma è comunque qualcosa. poi qualcuno mi è saltato addosso e niente."
lui spalanca gli occhi alle mie parole e si preoccupa di più. "come qualcuno ti è saltato addosso!? perché non me lo hai detto?! stai bene? ha rubato qualcosa da te?" posai lo sguardo da qualche parte nella stanza non riuscendo proprio a contenere il suo sguardo pesante, e inoltre a ripensare che avevo peso l'unica cosa che riguardava mio padre mi metteva un certo senso di malinconia e ora che avevo fatto quel sogno, c'era anche preoccupazione. Cosa sarebbe successo se fosse finito nelle mani sbagliate?
"ha rubato il bracciale di mio padre, Baekhyun." rimase in silenzio, e quando sentí le sue braccia circondarmi i fianchi mi stesi sul materasso quando le lacrime diventarono più di una, lui mi guardava dall'alto, e io per non farmi vedere, mi misi le mani sugli occhi, troppo imbarazzato per poterlo guardare.
sicuramente mi sarei segnata anche questa, bravo taehyung piangi davanti a lui così ti vedrá ancora più debole di quanto tu non lo sia giá. viziato. non riuscivo a far tacere quelle voci nella mia testa e non c'era nulla che potesse impedirle di smettere, lui iniziò ad accarezzarmi i capelli, e piano mi bació i polsi. "ehi, principino, basta piangere." deglutí riuscendo poi a respirare mentre piangevo, riuscendo a calmarmi piano, deglutendo un paio di volte.
mi abbracció a sè, nascosi la testa nel suo petto sentendo il battito del suo cuore accelerato, sorrisi il mio cuore batte come il suo. mi accarezzó la schiena, mentre io presi a raccontargli tutto, anche il mio sogno, calmando anche l'atmosfera.
"Principino qualsiasi cosa succeda, la mia mano sarà legata alla tua, non ti lasceró in nessuna situazione."
sorrisi. un sorriso sincero.
amavo il fatto che fossi me stesso solo accanto a lui.
____________________________
angolino angoloso.mi dispiace che sia corto, ma spero che comunque vi abbia fatto sentire la calma che prova taehyung stando vicino a Jungkook in un momento così delicato.
non sono carini?
questa è la canzone che baekhyun ha inserito nel bracciale di Taehyung.
la storia sta prendendo delle pieghe molto larghe, ma per farvi stare ancora di più calmi prima del disastro, il prossimo capitolo sarà per la yoonmin, così vedremo il regno di Yoongi!
vi voglio bene *heart*
STAI LEGGENDO
ocean hairs. | TAEKOOK ✓
Fanfiction¡OMEGAVERSE AU! KV. 18+ Revisione prevista: 30 aprile Jungkook è un principe Alpha, Taehyung è un principe omega ed è il suo promesso sposo. -una storia fantasy e romantica! | dal capitolo: «il fatto che mio padre abbia organizzato questa "festa" pe...