Cose strane nel diario. ⁓ 7

321 12 3
                                    

Margot tornò a casa, appoggiò lo zaino sulle grandi scale di casa, e si diresse in cucina, dove sua madre la stava aspettando.
Margot si sedette e iniziòa mangiare il suo piatto di pasta.

"Mamma, ma.. papà? Non può venire a mangiare con noi? E ieri sera non era tornato a casa, come mai?"

Chiese Margot.

"Sai, tuo padre ha avuto impegni imprevisti, l'ho sentito ieri sera e ha detto che ritornerà oggi, non ti preoccupare cara."

Disse sua madre.

Quando finì di mangiare, Margot prese il suo zaino e andò in camera sua.
Si ricordò del diario che aveva trovato, così, lo prese dal cassetto, si mise alla sua scrivania e inizò a leggere.

"Oggi nella mia classe è arrivata una ragazza nuova.
Io l'ho notata subito! Lei invece no, stava continuando a guardare tutti i particolari della classe.
Ha i capelli lunghi di color castano, un po' mossi, i suoi capelli mi sono subito piaciuti.
Appena siamo usciti tutti da scuola, lei stava per andare a casa, ma la fermai, e mi presentai.
Si chiama Margot! Non credo sia francese, a parte il nome, lo parla si, ma ha l'accento più inglese!
Sembra così simpatica. Domani mi siederò vicino a lei, vorrei conoscerla di più!"

Margot si pietrificò, prese il diario e lo rimise nel cassetto.
Scese velocemente le scale e uscì fuori, doveva prendere una boccata d'aria prima di svenire di nuovo.

﹏﹏﹏

Era in un bar, che beveva un bicchiere d'acqua.

"M-Margot!"

Margot si girò di scatto, era Corinne, con sempre il suo vestitino a fiori.
Cosa ci faceva lì?
La ragazza chiese se poteva sedersi con lei al tavolo, Margot fece un cenno di sì.
La ragazza si sedette.

"Scusami.. magari non vuoi la mia compagnia, ti vedo un pochetto strana, oppure preoccupata, non saprei.."

Disse Corinne.

"No no, figurati, è tutto a posto."

_______

Salve.
Sto pensando di mettere le foto dei personaggi della storia.
Spero vi possa interessare.
Ditemi il vostro parere. :)

⁓ Corinne Moreau e il mistero della casa ⁓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora