La festa. ⁓ 9

447 15 8
                                    

Alle 18:20 la casa era già piena di persone.
Margot aveva visto sua cugina Lorein, era una bella ragazza, ma come si ricordava bene, non era cambiata: era sempre rimasta quella stupida vanitosa.
Corinne non si era ancora presentata, e Margot si stava preoccupando.
Che non potesse più venire?
Il campanello di casa suonò, e Margot andò ad aprire.

"Corinne! Eccoti, finalmente! Ti stavo aspettando!"

Disse Margot, facendola entrare in casa.

"Scusami ma ho avuto un po' di difficoltà con il vestito, sai è abbastanza lungo"

Disse ridendo, Corinne.

Aveva un vestito rosso lungo, con una sola spallina a sinistra, e con un disegno con i brillantini al centro del petto.
I capelli erano legati a cipolla, con una spilla a fiore rosso.
Aveva una piccola borsetta di colore rosetto chiaro.
Non era truccata, ma era stupenda.

"Sei elegantissima!"

Margot la portò in salotto, dove si sedettero sul grande divano di casa.

"Margot, ti sta benissimo quel vestito, sei stupenda! E, ti ringrazio ancora di avermi invitata!"

Disse Corinne, sorridendo.

"E' un piacere averti qui. Sai, mia madre è felice che mi sia fatta un'amica, e anche io. Mi sono trasferita da Londra a Parigi e ho abbandonato tutti, e mi continuavo a dire che non mi sarei mai fatta degli amici qui, e invece ti ho conosciuta!"

Parlarono molto allungo.

"Se vuoi ti faccio vedere la mia camera, non è delle più belle, ma mi piacerebbe che la vedessi"

Disse Margot, prendendo per mano Corinne e facendola alzare.
Salirono le scale e la portò in camera sua.
Corinne sembrava molto strana.

"E'.. è bella!"
Disse Corinne, guardandosi intorno.

"Grazie. Corinne, ti senti bene?"
Le chiese, Margot, con tono preoccupato.

"Si, sto benissimo, sono solo un po' stanca."

Rispose.

"Se i tuoi genitori vogliono, se vuoi puoi dormire da me! Sai, ho un sacco di camere, oppure puoi dormire con me, come vuoi tu, tanto alle dieci finisce la festa, quindi tra un ora.."

Disse, Margot.

"Io dormire da te..? Si, va bene.. fa lo stesso se non lo dico ai miei genitori, tanto possono immaginarlo che dormo qui.."

"Corinne, forse dovresti chiamarli, sai, poi domani io non vado a scuola, e se rimani qui dovrai rimanere a casa anche tu, forse è meglio che glielo dici!"

Suggerì. Margot.

"No no, fa lo stesso, a loro gli andrà sicuramente bene, stai tranquilla. Grazie Margot!"

Disse Corinne.

_________

Eccomi qui.
Allora, per il vestito di Corinne ho trovato una foto, che vedrete in questo capitolo.
Per il resto, Corinne sembra strana in casa.. che cosa succederà? xD
Al prossimo capitolo, miei cari lettori.
Ci si legge al più presto!

- Eyes.Blacks

⁓ Corinne Moreau e il mistero della casa ⁓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora