Angolo personaggi: Gioia e Maurizio

230 30 12
                                    


Gioia Funtin

GIOIA è una ragazza giovane e ingenua che ha vissuto in un collegio di suore ricevendo un'educazione ferrea e cristiana

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

GIOIA è una ragazza giovane e ingenua che ha vissuto in un collegio di suore ricevendo un'educazione ferrea e cristiana. Quando esce si ritrova a dover affrontare la vita in tutta la sua complessità, portandosi dietro il bagaglio di un'infanzia difficile.

Sin dabambina, coltiva una sfrenata passione per la danza e, da sempre, il suo sogno è di lavorare come ballerina per poi diventare una brava insegnante; ma quando esce dal collegio, si guadagna davivere come collaboratrice domestica. 

Con la sua amica Lucilla, si diletta a guadagnare qualche extrafacendo la cubista in una nota discoteca di Firenze. È così che dopo aver partecipato a un reality, dal mondo della pol dance, passerà a lavorare nel mondo dello spettacolo e della moda.

Si innamora perdutamente di Maurizio e questo sentimento non l'abbandonerà più, nonostante gli innumerevoli problemi che il rapporto con lui le causerà.

 Il carattere dolce e l'indole di brava ragazza rimarranno una costante in tutta la vicenda, ciò che muterà invece sarà il suo atteggiamento nei confronti del destino: prima subisce passivamente gli avvenimenti, poi diventerà capace di prendere decisioni determinanti che la guideranno verso gli obiettivi desiderati.


Maurizio Frasilla

MAURIZIO è un affascinante disegnatore di fumetti che si vanta di aver avuto innumerevoli, brevi avventure e di non essersi mai innamorato

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

MAURIZIO è un affascinante disegnatore di fumetti che si vanta di aver avuto innumerevoli, brevi avventure e di non essersi mai innamorato. Eppure non appena vede Gioia, suo malgrado, qualcosa cambia. 

Rinasce in lui quel sentimento mai confessato che da adolescente lo aveva stravolto per poi lasciarlo a pezzi e che aveva giurato di non voler provare mai più. In principio però lo ignora, trattando Gioia come tutte le altre ragazze, continuando così ad apparire agli occhi del mondo il solito ragazzo insensibile e superficiale.

Il suo sogno è diventare un attore, per questo partecipa a un reality, dove avrà l'occasione di conoscere a fondo Gioia. Una volta tornato alla realtà, si lascerà coinvolgere in una relazione travolgente in cui saràprotagonista l'eterna lotta fra sesso e amore e in cui i due saranno trascinatiin un crescendo di emozioni.

Molte cose dovranno accadere fra lui e Gioia prima che Maurizio riesca a lasciarsi andare a manifestare quel mutamento interiore che in modo graduale lo porterà a guarire la vecchia ferita del cuore. Senza poterlo evitare, si ritroverà di nuovo a soffrire; ma tale sofferenza, questa volta lo farà maturare.



Fatemi sapere se i protagonisti della mia storia vi piacciono e vi incuriosiscono. Sono sicura che vi faranno provare le mille emozioni che ho provato io per scrivere la loro storia.

Spero tanto di vedervi leggere i prossimi capitoli, sono già tutti pubblicati fino alla fine del romanzo che è completo e autoconclusivo.

Un cuore al di là delle nuvoleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora