CAPITOLO 50

1.2K 35 5
                                    

Tris
Sono a un passo dal morire perchè
David mi tiene ancora sotto tiro.Mentre fisso la pistola chi tiene saldamente impugnata in mano,penso a tutte le persone che mi vogliono bene e che mi hanno rassicurata finora.Penso a Tobias,a Cristina,a Caleb,a Cara,a Zeke e a Uriah che è ancora in coma.Penso a loro e alla loro reazione quando sapranno che sono morta.No,non voglio morire.Quindi faccio un passo in avanti,verso David e alzo le mani in resa.David, chiudendo gli occhi,mi spara al fianco colpendomi di striscio.Mentre cado a terra David abbassa la guardia e lancia la pistola qualche metro più in là.Io la afferro,con una fitta di dolore e gliela punto alla testa.Quando tocco il metallo della pistola penso"non posso,non di nuovo", ma poi rivedo mia madre a terra sull' asfalto,gli Intrepidi trasformati in assassini,gli Abneganti in ginocchio con le pistole puntate alla nuca,mi ricordo che sono stati loro a dare il siero di simulazione a Jeanine e sono stati loro ad averci abbandonato a una fine orrenda.Vedo gli occhi di David riempirsi di lacrime ma non mi importa,stringo i denti e sparo.
Subito dopo mi dirigo lentamente verso il marchingegno che dovrebbe sprigionare il siero della memoria.Digito velocemente il codice e premo il tasto verde.
***
Sono in corridoio con una mano premuta sul fianco,intorno a me ci sono persone che sembrano smarriti ed estranei a ciò che stanno vedendo.Vedo Caleb corrermi incontro con le lacrime agli occhi,mi abbraccia e mi dice<<Beatrice,che ti è saltato in mente?!E...sei ferita!>>
<<Sapevo che sarei sopravvissuta al siero della morte,anche se ora mi viene da vomitare>>Caleb sgrana gli occhi<<Beatrice vieni ora ti porto in infermeria>>Ora rivedo mio fratello,il mio vero fratello.Quello che si preoccupa per me.Vorrei rimanere tutto il giorno con lui ma ogni volta che respiro arriva una fitta di dolore che mi attraversa tutto il corpo.Caleb mi prende in braccio e mi porta in infermeria.

Finale Alternativo-AllegiantDove le storie prendono vita. Scoprilo ora