capitolo 1

62 5 0
                                    

Quando si smette di pensare a ciò che può succedere, si inizia a godere di ciò che sta accadendo

Non credo ci sia frase più vera. Sto disperatamente cercando il senso di tutto ciò, un qualcosa che mi dia il modo di poterlo togliere da me stessa e continuo a non trovarlo, credevo addirittura che la morte fosse quel qualcosa ma il punto sai qual è? È che non esiste. Quel qualcosa non esiste. Non troverò un senso a tutto ciò, non troverò mai un modo per sconfiggerlo perché è impossibile. Tutto ciò fa parte di me, tutto ciò sono io. Non posso sconfiggere ciò che sono. Io non smetterò mai di preoccuparmi di tutto, io non smetterò mai di star male per le persone che amo, non potrò mai togliere tutti quei ricordi che mi fanno star male. Io non posso togliere me stessa da me stessa. Perché fanno parte di me e io non voglio cambiare ciò che sono. Stiamo sempre alla disperata ricerca di qualcosa ma è inutile, stiamo solo sprecando ogni fottuto attimo che ci potrebbe permettere di essere quel secondo in pace. La mia domanda è sempre stata "perché?" beh non c'è una risposta, è così e basta. Sto perdendo giorni della mia vita facendomi domande su domande e li sto perdendo, quei giorni li ho persi, tutto quel tempo non torna più ed è questa la cosa più importante. Il tempo. Non ci saranno tutti in eterno, più in là ci ritroveremno veramente soli a dover prendere schiaffi in faccia dalla vita ma per ora siamo ancora in tempo per goderci ciò che abbiamo. Non ha senso perdere tempo per qualcosa che alla fine non ci porterà a niente.
Non mi serve sapere cosa accadrà o quanto male mi ci farà stare, a me non serve scoprire qual è il motivo del mio male perché cambierà all'infinito, non ci sarà mai un solo vero motivo, a me non serve privarmi del tempo che potrei passare con le persone che tengono a me. Facendo tutto ciò sto alimentando io stessa il mio male. Il tempo è la cosa che ci dovrebbe importare, non il dolore, perché di quello ce ne sarà in abbondanza per tutta la vita, ma del tempo non ne avremo altro. È sempre quello e io lo voglio sfruttare nei migliori dei modi.

My LonelinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora