Dare per scontato le cose credo sia stata la mia più grande limitazione, il fatto di pensare che una cosa è tale solo perché do per scontato che sia così mi ha fatto perdere di vista persone, sentimenti ed esperienze che avrei potuto vivere da molto più tempo.
Lo capisco solo ora, guardando l'uomo che amo mentre suona la chitarra, sembra tranquillo, felice di stare nel letto a suonare accanto a me mentre ogni tanto mi da un buffetto o mi dedica uno sguardo dolce.
Perché lui?
Ogni sguardo che mi dedica fa tornare a galla ogni piccolo ricordo di tutte le cose vissute con lui, una storia contorta ma allo stesso tempo semplice, io essendo troppo insicura di me stessa e alquanto sicura che lui non avesse nessun interesse per me non ho mai fatto l'unica cosa che in realtà avrei dovuto fare: accettare i miei sentimenti e lottare per averlo senza farmi divorare dalle mie paranoie.
Sembra la classica cotta adolescenziale in cui ogni ragazzina è in balia degli ormoni ma è qualcosa di molto più grande e soprattutto molto sottovalutata.
Quando incontri una determinata persona che ti cambia letteralmente la vita, il privarsi di tutto ciò è la cosa più sbagliata che esista. Ho aperto a braccia aperte questo uomo nella mia vita e sono cambiata ma non per lui, questo è il punto. Sono migliorata per me stessa perché lui mi ha fatto vedere un modo di vedere la vita e di viverla che mi ha resa felice.
Per questo tutte le limitazioni che mi sono data fin'ora sto cercando di lasciarle nel passato.
Grazie a quell'uomo, grazie all'amore che provo per lui, forse oggi e un domani riuscirò a vivere veramente e godermi ogni singolo attimo della mia vita.
E questo non è da sottovalutare.
STAI LEGGENDO
My Loneliness
PoetryLo sfogo. Credo che sfogarsi con qualcuno o con qualcosa sia la cosa che più aiuta una persona nell'esprimere i propri sentimenti. Questi sono tanti sentimenti messi insieme in una raccolta di esperienze, sia belle che brutte, che racchiudono pensie...