POV di Niall
Ci siamo, ancora qualche ora e poi potrò riabbracciare April, quanto mi manca, dice di essere cambiata, mi spaventa, insomma, voglio la mia vecchia April, quella che mi faceva ridere solo con uno sguardo, la sempre sorridente April, quella ragazza così semplice, ma allo stesso tempo complicata, proprio così, infatti non è cosa da niente perdere i propri genitori quando sei piccola, è qualcosa che ti segna per tutta la vita, ma la ammiro perchè è una persona forte, riesce sempre a superare gli ostacoli che si trova di fronte con il sorriso sulle labbra...mio Dio quanto mi piace...NO NO NO Niall non affrettare le cose!!! Non ne sei ancora sicuro, magari è solo una cosa passeggera...oh ma chi voglio prendere in giro, sono 10 mesi che nego davanti le evidenze...maledetta coscienza, esce sempre nei momenti meno desiderati!
"Prontoooo, terra chiama Niall!!!" Harry mi rimprovera
"Si può sapere a che stavi pensando?" dice Zayn
"Niente, niente di che, ma dove sono gli altri? Coraggio che è tardi! Dobbiamo fare un sacco di cose prima dell'arrivo di April"
"Calma, calma Nialler, non ti ho mai visto così agitato, dovresti essere contento del ritorno di April, ma hai una faccia talmente preoccupata...calmati cavolo, mi metti ansia!" dice Louis
"Senti Lou, ho paura che sia diversa, che il nostro rapporto sia cambiato, voglio che tutto sia perfetto al suo ritorno!... ma dove cavolo è Liam?!?!"
"Mi aveva detto che doveva andare a prendere una cosa e poi doveva passare da Chelsea e infine ci avrebbe raggiunti" dice tranquillo Harry...ma insomma sono l'unico che si sta preoccupando?!
"Si Harry, mi sembra proprio il momento adatto per andare a flirtare con Chelsea, intanto io devo ancora prepararmi e sistemare le ultime cose per la festa" dico io
"Ti ripeto di calmarti, ma che cavolo ti succede Niall?! A te che sei sempre tranquillo e spensierato?! Ci devi dire qualcosa?" urla irritato Louis
Forse è meglio se li metto al corrente di ciò che mi succede, insomma, non riesco più a tenermi tutto dentro, sto impazzendo, li ho già raccontato troppe bugie e non avrei dovuto, sono i miei migliori amici, capiranno e sapranno consigliarmi, spero solo che non dicano niente ad April..."Si Lou, hai ragione, sono nervoso, ma un motivo c'è... e si chiama April" a quella mia confessione tutti mi puntano gli occhi sbarrati addosso, neanche avessero visto un fantasma!
e Louis "Sai, credo di averlo intutito, credo che ognuno di noi l'abbia intuito" e guarda tutti con il suo solito sorriso ironico, ma allo stesso tempo fonte di rassicurazione per me, adoro come riesce sempre a farti sorridere e sdrammatizzare la situazione, anche in un momento come questo, in cui i miei nervi sono a mille!
"Si Niall, e se anche qualcuno non l'aveva capito, credo che il tuo alone di sudore sulla maglietta sarebbe stato un ottimo indizio" aggiunge Harry, così mi guardo la maglia e proprio sotto le ascelle vedo due enormi macchie di sudore, Dio, nemmeno avessi fatto un allenamento di calcio di 3 ore consecutive, alzo la testa e tutti i ragazzi stanno ridendo
"OK ragazzi, ho capito, si vede che sono nervoso, ora possiamo tornare al mio discorso? Era una cosa molto importante!" affermo con faccia estremamente seria
"Si, hai ragione scusaci" risponde Zayn per tutti e inizia a tirare gomitate e leggere pacche sulla testa agli altri due finchè non ritornano seri, così continuo la mia spiegazione...
"Allora, dicevo...lo sapete quanto io ci tenga ad April, ho paura che tutto cambi"
"Ah, ho capito, beh è logico aver paura, è la tua migliore amica e tua sorella, ma è anche nostra amica e noi non siamo così isterici oggi" replica Harry
A quelle parole prendo fiato e tutto di getto dico "Perchèiocredodiprovarequalcosaperlei" mi sento più libero ora
"Come scusa? non ho capito niente!" dice incuriosito Louis e mi guarda con sguardo interrogativo
"Ha detto che prova qualcosa per lei" Zayn mi guarda sconvolto e tutti si girano verso di me con la bocca aperta, proprio in quel momento entra Liam "Chi prova qualcosa per chi?"
Mi affretto a dire "Ehm nessuno Payno, nessuno", ma Louis scondalizzato non mi fa nemmeno finire la frase e risponde "NIALL PER APRIL"
e così Liam "Wooooo che mi sono perso? Arrivo un'ora più tardi e qui succede di tutto e di più?"
Io abbasso lo sguardo, non riuscirei a sostenere i loro occhi fissi su di me mentre mi fanno l'interrogatorio e mi criticano...
Dopo minuti di silenzio è Harry a parlare per primo "E così... ti piace April, cosa aspettavi per dircelo? Insomma siamo i tuoi migliori amici, ti avremmo consigliato e aiutato, non sarà stato facile per te accettare di provare qualcosa per la tua migliore amica e sorella...voglio dire..."
"Intanto non è mia sorella biologica, ma si...non è facile e poi non sono ancora del tutto sicuro di questo, sto aspettando di vederla per capirlo" lo interrompo
"Capisco -aggiunge Liam- per questo sei così agitato, tranquillo noi ti appoggiamo, insomma April è una ragazza meravigliosa e unica nel suo genere, cerca solo di non correre troppo" mi sorride e così guardo tutti gli altri che mi sorridono e Lou aggiunge "Siamo qui per te, se hai bisogno di noi"
e Harry ridendo "Ma ora vai a farti una doccia che è tardi e sai puzza, caro nostro innamorato"
e Zayn "Non ti preoccupare, è un segreto, non diremo niente a nessuno, è una cosa tra noi"
Non ci credo, come fanno a capirmi così bene? Gli voglio un mondo di bene, senza amici come loro non so cosa farei...mi limito a mostrargli uno dei miei tipici sorrisi a "36 denti" e corro su per le scale verso il bagno, ho proprio bisogno di una bella doccia completa!
STAI LEGGENDO
Don't || Niall Horan
Fanfiction"Odio il modo in cui mi parli. E il tuo continuo morderti le labbra quando sei nervoso. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio quando stai sul vago. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa...