POV di April
"Grazie di tutto Nialler" dico sincera mentre il biondino porta le nostre ordinazione al tavolo senza smettere mai di sorridermi
"Ecco a lei madame - dice porgendomi il mio cibo - un panino al tacchino da 15 cm, un pacchetto di patatine, doppia porzione di biscotti al cioccolato e una coca media..."
Lui si che sa tirarmi su di morale
Continua soddisfatto "... e per me una panino carne e formaggio da 30 cm, una coca grande, tripla porzione di biscotti e un pacco di patatine"
"Sei il solito esagerato" replico alzando gli occhi al cielo, ma non gli lascio nemmeno il tempo di rispondermi che addento il mio panino
"Ahahahaha... sai cosa mi piace di te, April?" afferma divertito
"Cosa?" rispondo torva con la bocca piena
"Che sei diversa dalle altre, insomma, guardati -parla mentre con una salvietta mi pulisce la bocca sporca ai lati di salsa e a quel gesto arrossisco- mi sgridi perchè prendo sempre troppo cibo, ma alla fine lo mangi tutto senza discutere e fregandotene della linea, non è da tutte!"
"Grazie Niall, tu si che mi sollevi il morale e non mi fai assolutamente pesare il fatto che io abbia preso molti chili in America" marco sarcasticamente ogni parola
"NO NO NO, non hai capito cosa intendevo...non sei grassa, affatto, sei stupenda, lo sei sempre stata e anche con chili in più...intendevo che...pff... lascia stare" si passa le mani sui capelli biondi tinti nervosamente
"Ho capito, stavo solo scherzando! Tranquillo!" lo calmo appoggiando la mia mano sulla sua e a quel tocco sento come una scarica elettrica...strano...credo che anche lui abbia sentito la stessa cosa perchè mi guarda sbalordito
"Allora -cerco di cambiare discorso- quanto tempo avremo ancora prima di arrivare nel misterioso posto?"
"Poco, stai tranquilla, piuttosto...perchè non mi parli un po' di Josh? "
Preferirei non parlare di Josh adesso, ma i suoi occhi blu mi rassicurano e mi ricordano che a lui posso raccontargli ogni cosa... ogni cosa... forse dovrei anche dirgli del bacio dell'altra sera...
"Beh, sto insieme a lui da 8 mesi ormai, l'ho conosciuto a scuola, fa parte di una rock band i Dark Side, mi ha colpito subito con la sua musica durante il Talent Show della scuola a cui ho partecipato pure io, riesco ancora a vederlo davanti a me, mentre canta e i suoi occhi marroni non riescono a staccarsi dai miei azzurri, amore a prima vista ti chiederai? Assolutamente no, solo pura attrazione fisica, era...è così bello, con quei suoi muscoli scolpiti, i capelli castano chiari tirari su a formare una piccola cresta. La stessa sera mi ha chiesto di uscire, sai? è così estroverso e coraggioso, è anche grazie a lui se ora non mi nascondo più, se non arrossisco più come una volta. Con il tempo poi ci siamo innamorati, abbiamo molti hobby in comune. Però ultimamente le cose tra noi sono cambiate, sarà per la distanza, lo sai che non ho mai creduto nell'amore a prima vista o nelle storie a distanza... comunque sia sono fortunata ad averlo conosciuto, sono sicura che lo adoreresti!" mentre racconto ciò a Niall mi passano per la mente tante immagini di me e Josh alle prove con la sua band, al cinema, o semplicemente sdraiati sul divano a coccolarci.
Mi sento in colpa, così maledettamente in colpa, mi sento come se una macchina mi avesse appena investito, come se mi stessi portando un macigno dentro che non se ne vuole andare...cerco lo sguardo di Niall per avere un po' di conforto, lo vedo imbambolato a fissare un punto impreciso del locale mentre la sua mente vaga chissà dove.
POV di Niall
Ascolto attentamente ogni dettaglio della storia d'amore della mia migliore amica, e cerco di immaginarmi ogni singolo evento, non so perchè lo stia facendo, cerco solo di farla sentire meglio, ma così faccio del male a me stesso, non oso pensare che qualcun'altro al di fuori di me l'abbia toccata, baciata e chissà che altro, ma per April mi lascerei distruggere.
"Si capisce dai tuoi occhi che lo ami, ma c'è qualcosa che non va" affermo
"Già...è da un po' che penso se sono veramente innamorata di lui o innamorata dei ricordi che ci legano..e poi è successa una cosa l'altra sera...di cui mi vergogno immensamente"
Oh mio Dio, no! Si riferisce al bacio, e ora che faccio?!
"Ah sul serio? C-cosa?" mi mordo il labbro inferiore dal nervoso
"Ho baciato un ragazzo, o meglio lui mi ha baciata, ma io sono stata al gioco, e la cosa peggiore è che mi è piaciuto, Niall! Capisci? Mi è piaciuto e ho provato delle sensazioni che non avevo mai provato con Josh e questo solo con un bacio! Il problema è che non so chi sia questa persona!"
"Oh, wow!" non riesco a dire altro, mi sento un totale coglione! Un coglione senza parole!
"Sei così nervoso biondo! Che hai?" mi chiede perplessa April
"Niente, nervoso? che? io? Ma che dici?" sono in preda al panico
"Si proprio tu signorino, ti stai mordendo il labbro proprio come quando sei nervoso, l'hai sempre fatto. Non mentire a me che ti conosco da una vita!" muove il suo dito verso di me in segno di disapprovazione
"Ma che dici? Mi stavo solo pulendo le labbra con lingua!" non trovo scusa migliore
"Si si come no, tu non me la racconti giusta!" incrocia le braccia al petto e mi fissa con uno sguardo così penetrante che a volte mi fa veramente paura e quasi come se potresse leggermi dentro
"Non guardarmi così mora...ora andiamo che è meglio!" mi alzo senza darle tempo di replicare, cosa che avrebbe sicuramente fatto se solo avessi aspettato, guardo con la coda dell'occhio dietro di me e per fortuna mi sta seguendo. Sono salvo...per ora!
Salgo in macchina e mi rimetto al volante, lei si siede accanto a me e mette su il broncio
"Scusa April, è che non so come aiutarti con Josh. E mi sento uno stupido perchè vorrei veramente farlo" mento spudoratamente, è l'unica via per uscirne "Mi perdoni?" mostro la faccia da cucciolo
"Come faccio a dirti di no?! Sei perdonato, ma d'ora in poi voglio solo e soltanto la verità...potevi benissimo dirmi che non sapevi cosa fare, non devi aiutarmi per forza, basta che tu mi stia accanto"
"Ti voglio bene, tesoro, ci sarò sempre" rispondo guardandola negli occhi, è così bella
"Ti voglio bene anche io, mangione, ed ho bisogno di te più che mai in questo momento" dice sorridendo
"Io sono qua, l'unica cosa che devi fare è seguire il tuo cuore e vedrai che ti porterà a fare ciò che vuoi e di cui hai bisogno" lo penso veramente, per questo ho deciso di mettermi in gioco con la mia quasi sorella, perchè il mio cuore mi porta da lei, la mia mente può scegliere qualsiasi strada voglia, ma tutte mi porteranno da lei, da April.
La guardo, mi sorride, uno di quei sorrisi che ti tolgono il fiato, ora ricordo, devo farla innamorare di me, o meglio, devo farle capire che, in fondo in fondo, anche lei prova qualcosa per me, ne sono sicuro, dal modo in cui mi guarda, in cui mi sorride, dalle scosse che ci scambiamo ad ogni nostro tocco. Siamo fatti per stare insieme, è destino, dev'essere per questo che la gente ci ha sempre scambiato per una coppia, perchè è evidente a distanza di chilometri che ci apparteniamo. Lei è mia ed io sono suo, è sempre stato così e sempre sarà, nessuno può impedirlo, né Josh, né Kathy, nessuno.
STAI LEGGENDO
Don't || Niall Horan
Fanfiction"Odio il modo in cui mi parli. E il tuo continuo morderti le labbra quando sei nervoso. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio quando stai sul vago. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa...