Inizio

52 1 0
                                    

- Capitolo uno.
(1luglio)
Mi sveglio di colpo!
Anzi sento mamma che mi chiama.
"Presto alzati o farai tardi per il primo giorno di lavoro"!
Penso tra me e me, oh si!
Il mio primo giorno di lavoro... ok,andiamo coraggio e vediamo cosa succede!
Cammino e penso lungo il viale,quella piccola stradina che divide me e il mio nuovo lavoro!
Non è la prima volta che lavoro,lo so !ho solo 16 anni ma,basteranno per la situazione in cui mi trovo con la mia famiglia!
Bhe si! Effettivamente papà nn c'è,nn che sia morto!
Ma,attualmente noi diciamo agli estranei che lavora fuori città,almeno io ho accettato la verità cioè che si trovi in carcere!
Nn pensate a male,nn è cattivo papà anzi,ha solo trovato sul suo cammino amici sbagliati,lasciandosi trascinare in certe situazioni sbagliate!
Comunque mamma non lavora,e ci adeguiamo a ciò che possiamo per questo ieri,ho saputo che cercavano personale,al bar vicino casa mia,che d'altronde conosco da quando ero piccola. Andavo spesso a comprare le sigarette a mia sorella,oggi le compro anche per me!
SBAGLIO GRANDE penso,iniziare a fumare!
Alla fine per essere chiari ci servono soldi quindi alziamoci le maniche e andiamo!

Ecco Arrivata! chissà come sono i colleghi,di solito non mi soffermavo molto quando ci entravo!
"PIACERE RAFFAELA" mi presento vicino a quello che sembra il più anziano tra noi colleghi,penso abbia anche più esperianza di noi!
Poi tocca l'altro ragazzo,quello delle consegne!
Mi dicono che ne manca uno,ha il turno di pomeriggio!
Entrando ho notato tante facce nuove,nn conosco nessuno,mi sento un po' a disagio dato che mi fissano tutti!
Forse sembro un alieno? Mha...
Il turno di mattina scorre tranquillo tra faccende e insegnamenti del mio collega!
Molto spesso,mi capita di ripensare a papà!
Avevamo saputo che deve scontare molti anni,per questo la mamma,la sento spesso di piangere,non si fa vedere da noi,ma io la sento di notte chiusa in bagno mentre gli altri dormono!
Mamma non piangere, sii forte!c'è la faremo!supereremo anche questa!
Questa è una frase che mi ripeto spesso nella testa,ma non ho il coraggio di dirlo!
Ad un tratto mi chiama il titolare,facendomi presente che il turno di mattina l avevo già finito! Assorta nei miei pensieri,non mi ero accorta!
Tornando a casa,nel vialetto di casa,penso che non vedo l ora di dirlo a papà!
Mancano un paio di giorni e passerò un ora con lui! Adesso che ci penso lunedì sarà la giornata che papà richiederà due ore con noi!
Nn vedo l'ora...
Torno a casa,e trovo mamma sorridente.
Per la prima volta dopo tantissimo tempo!
Erano mesi che nn la vedevo sorridere così,le chiedo come mai quel sorriso!
Lei mi risponde che è felice,perché sono la donna forte di casa!
Anche se sono la seconda figlia! mia sorella nn sa nemmeno farsi la doccia da sola,figuriamoci lavorare!
A patto che esca dalla sua stanza,sta sempre rinchiusa li dentro!
Non ha nessun problema ma lei è cosi,sempre chiusa in se stessa!
Chissà cosa fa tutto il giorno,la vedo solo per il pranzo o la cena!
Torno a guardare mamma che cucina,mi chiede com'è andata la mia prima mattinata,le dico bene!
D'altronde sono solo 4 ore ma sembra tutto normale!
Effettivamente mi piace!
Comunque,mangio al volo e riscendo per il turno di pomeriggio!
Conosco l altro collega,sembra simpatico!
Ad un tratto sono 5 minuti che lo conosco e già mi racconta tutta la sua vita...
Penso che sia pazzo,ho solamente capito che è innamorato della ragazza del suo amico ma nn lo ammette!
Passa in fretta anche il pomeriggio...
Torno a casa e mi faccio una bella doccia!
Oggi è stata una lunga giornata,molto piacevole e soddisfacente...!
Ma ho la strana idea che succederà qualcosa di strano,ma non so proprio cosa sia...!

QUALCOSA DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora