Capitolo 5

21 1 0
                                    


(3agosto)
Oggi la giornata è molto calda,in effetti ci sono rispettivamente 37 gradi,si sentono fin troppo!
Scendo da casa mia per il turno pomeridiano,quello di mattina è terminato velocemente con tutte le consegne e ordini che ho preparato.
Arrivo nel bar,inizio con le faccende!
Il pomeriggio mi tocca pulire.
Mentre pulisco la credenza delle bottiglie da esposizione entra il mio migliore amico!
"CARAMELLA" lo chiamo!
Lo conosco da quando avevo 10 anni,oltre al fatto che siamo vicini,abbiamo legato dall inizio! A volte molte persone dicono che non credono all amicizia tra donna e uomo,invece per me è il contrario,ci credo eccome! Noi siamo la prova in persona perché tra me ed il mio migliore amico non c'è mai stato nulla e voglio che resti così,gli voglio un bene nell'anima!
Ritornando a noi gli raccontai di cristofaro,di come lo conosciuto e che infondo devo ammettere mi affascina...
Ma vorrei scoprire moooolto di più!
Lui mi disse che aveva capito di chi stavo parlando anche se non gli avevo detto il nome! lo conosceva da tanto tempo,che poteva parlagli lui!
Sembra una cosa da bambini,ma la verità e che ho acconsentito a questo appuntamento al buio di stasera,sono un pochino emozionata...
Se ne va,lasciandomi da sola a fantasticare su stasera,penso a cosa mettermi e BOOOM,mi viene un idea brillante!
Appena stacco dal lavoro,corro a più che posso dritta a casa!
Chiedo velocemente a mamma se potevo uscire per un caffè con CARAMELLA e lei acconsente!non le dico nulla di stasera perché se lei sa solo di un appuntamento,partirebbero a raffica le sue domande!
Vado in bagno e mi lavo i capelli velocemente,finisco di farmi la doccia e corro a vestirmi,
ovviamente frugo nell'armadio di mia sorella,non so cosa se ne fa di tutti quei vestiti,siccome non esce mai,comunque mi asciugo velocemente i capelli e opto per un pantaloncino color rosa cipria,una camicetta bianca a corpetto e tacchi vertiginosamente alti!
Amo i tacchi,mi fanno sembrare più alta e decisamente più grande di età!
Finisco di stirarmi il ciuffo ribelle dato che,nn so come ma mi venne la brillante idea di radermi un lato,mossa sbagliata perché ho capelli ricci afro! Mi stanno ricrescendo,quindi in pratica quei ricciolini che spuntano dal lato non riesco ancora a stirarli e opto per le mollettine!
Appena completo tutto,mi guardo allo specchio!Bene!Penso sia pronta e apposto!
Trucco e capelli fatto,vestiti ok e mi metto il mio profumo preferito!
Sento suonare il campanello,l ansia sale e mi precipito ad aprire e...
"CIAO,SEI PRONTO?"gli dico.
Esco da casa e scendiamo,ad un tratto lui mi dice che Cristofaro mi sta aspettando al bar che di solito io e Caramella  ci fermiamo quando usciamo,un bar molto grande e accogliente!
Non sapevo che anche lui frequenta il bar dove spesso andiamo noi,strano direi! Mentre fantastico con i pensieri sento la voce di Caramella chiamarmi.
"ANDIAMO O FAREMO TARDI!"annuisco,ci mettiamo in sella e partiamo!
Arrivati dopo 10 minuti,scendo e le gambe sembrano cedere! Mi guardo attorno e noto solo un ragazzo vicino al suo scooter con un cellulare che sembra far finta di guardare qualcosa,penso che mi abbia dato buca!la delusione inizia a impossessarsi di me,lo sapevo! Nn gli piaccio! Però così nn vale,poteva almeno dirlo,non mi preparavo così bene ovviamente perché quando esco con gli amici di solito non esco vestita così!
Quando all improvviso il mio amico,mi prende per mano e ci incamminiamo verso questo ragazzo,sto per ridere!
"ECCO,È LUI? mi dice all orecchio,
"COSAAAAA?" Penso che ho urlato un po' troppo dato che il ragazzo davanti mi fissa sorpreso,
Nononono,non è possibile!
Merdaaaaa,penso tra me e me!
Comunque,faccio la solita stronza e gli giro le spalle,mi trascino per un paio di metri il mio amico che non capisce nulla,giusto per nn farci sentire!
"MA CHI CAZZO MI HAI PORTATA?
MA SEI SCEMO O COSA?"
Lui sorpreso,mi dice che ha capito male!
"GIURO CHE STO PER PICCHIARTI" gli dico con lo sguardo truce e la faccia fumante di rabbia ma alla fine reprimo tutto perché Caramella inizia a ridere a crepapelle e mi contagia!
A fine serata,ho spiegato tutto all altro ragazzo,mi sono dispiaciuta molto per lui ma non era affatto il mio tipo!
Lo salutiamo e torniamo a casa!
Sono rimasta silenziosa,per tutto il tempo del tragitto! Sono un po' delusa dalla serata!
Non è andata affatto come mi aspettavo!
Saluto velocemente il mio amico e mentre apro la porta di casa,CARAMELLA mi ferma e mi chiede:"DIMMI UNA COSA,POSSIEDE UN AUTO CELESTE ? E POI NON MI HAI NEMMENO DETTO IL NOME?"
Mi illumino,perché adesso che ci penso non gli ho detto tutti i particolari di lui,gli avevo solo detto come lo conosciuto !
"SI CHIAMA CRISTOFARO E SI POSSIEDE UN AUTO CELESTE,ADESSO HAI CAPITO? cosi non può sbagliarsi a patto che lo conosca,noto il suo volto illuminarsi e mi dice che lui è un suo grande amico...Adesso ha proprio capito bene!
Mi dice che in questi giorni lui non c'è ed appena ritorna provava lui a parlagli!
E io che faccio senza il mio miglio amico?
Mi tocca uscire con la strega che chiamo amica!
Entro in casa e vado subito a letto!

QUALCOSA DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora