-CAPITOLO 10

22 1 4
                                    

(14agosto)
Mi sveglio di colpo dal suono della sveglia come un martello pneumatico,che mi  rimbombava nelle mie orecchie,dopo pochissimi istanti metto a fuoco che oggi è la mia giornata libera...Mi sento,triste!Mamma e mio fratello sono da papà,io non sono riuscita ad andare perché sono in quei giorni del mese! Lo odio ogni volta che viene,anche se non sia preciso penso capiti a qualcuno come me che sia irregolare! Cambiando pensieri,decido di alzarmi e prepararmi la colazione,subito dopo inizio con le faccende e penso ad ieri!
Penso che con tutte quelle sensazioni ed emozioni che ho provato,ho dimenticato di chiedergli il numero,pensandoci bene nemmeno lui lo ha fatto! Credo proprio che non voglia vedermi più dopo quella crisi isterica che mi feci venire,"DIO MI PRENDEREI A SCHIAFFI DA SOLA,MA PERCHÉ SONO COSÌ DANNATAMENTE SBAGLIATA?COSA C'È CHE NON VA IN ME?"pensai e poi come faccio a sapere se davvero sia la verità quello che penso?
quindi dovrò richiedere l aiuto del mio carissimo amico...D'altronde è questa il significato di amicizia,sostenersi ed aiutarsi reciprocamente!
Quindi una volta pulita la casa da cima a fondo decido di bussare il mio vicino nonché migliore amico.
Busso il campanello "una,due,tre" volte e vedo aprire la porta!
"BUONGIORNO CARAMELLA!DORMIVI PIGRONE?"gli chiesi porgiandogli il caffè che avevo deciso di preparargli subito dopo pulita la casa!
"MMM..GRAZIE E BUONGIORNO ANCHE A TE"mi disse con l aria assonnata!
"PRENDITI IL CAFFÈ E MI SERVE SUBITO UN FAVORE" vado dritta al punto!
"OK CHE COSA VUOI CHE FACCIA ADESSO?"mi disse ridendo incuriosito!
Sapeva che non mi ero mai comportata così per nessuno quindi in lui c'era un qualcosa di nuovo ed era maledettamente incuriosito da quella nuova me!
"NON CHE MI INTERESSI MA PER CASO AVRESTI IL NUMERO DI CRISTOFARO?"gli chiesi in imbarazzo distogliendo lo sguardo!
"INNANZITUTTO ENTRA!STIAMO PARLANDO FUORI AD UNA PORTA E SAPPIAMO ENTRAMBI CHE LE SCALE ED I MURI HANNO ORECCHIE ED OCCHI! SECONDA COSA DOVREI AVERLO,VIENI CHE TE LO SCRIVO SU UN FOGLIETTO"mi disse!
"OK!AMMETTO!LO VOGLIO,HAI CAPITO BENE! gli dissi con le mani in segno di arresa.
Mi porge il bigliettino con scritto il numero di cellulare di cristofaro e mi chiese com'era andata visto che,dopo che ci parlò lui fuori al bar non ebbe il tempo di salutarmi che ricevette una telefonata urgente!
Gli spiegai che era andata nel peggior dei modi e lui mi rassicurò che conoscendolo non si sarebbe arreso ad una semplice crisi di panico,di nervi o isterica! Questa affermazione mi sollevò d'animo e gli promisi che lo chiamavo più tardi,facendogli sapere tutto appena chiamavo Cristofaro!
Rientrai in casa mia e decisi subito di chiamarlo."A QUEST ORA DOVREBBE RISPONDERE A MENO CHE NON SIA ANCHE LUI UN PIGRONE" pensai,pensando al mio amico cinque minuti fa!
Erano passate le 12:00,quindi scacciai quel pensiero e digitai il numero,premetti il tasto chiama e attesi!
"Uno,due,tre e quattro" squilli.
"PRONTO"disse.
"EHM..CI-CIAO DISTURBO?"dissi balbettando.
"NO TIGRE,NON DISTURBI DIMMI PURE"replicò.
''ODDIO!MI HA RICONOSCIUTA"pensai emozionata!
Quindi presi coraggio e...
"INIZIO COL DIRTI CHE MI DISPIACE PER IERI,HO PARECCHI DEMONI DA AFFRONTARE E AMMETTO CHE SONO UN PO' STRANA A VOLTE CON I MIEI COMPORTAMENTI,TI PROMETTO CHE SE MAI UN GIORNO MI SENTIRÒ PRONTA,TI DIRÒ TUTTA LA VERITÀ,MA,TI PREGO NON SCAPPARE A PATTO CHE TU VOGLIA SEMPRE STARE CON ME!"
Parlavo a raffica,lo dissi tutto d'un fiato! "Oddio ho detto proprio quello? Ti prego non scappare a patto che tu voglia sempre stare con me?""Ennesima figuraccia e mi sono esposta troppo"pensai nervosamente!
Non lo feci nemmeno replicare che dall imbarazzo staccai la chiamata!
"HO TRONCATO DAVVERO LA CHIAMATA?"ECCO,DI MALE IN PEGGIO"pensai...
Due istanti dopo mi stava richiamando..."Oddio pensa,pensa!"
Rispondo e dico che non c'è campo da me!
"TIGRE! SO CHE HAI STACCATO TU,NON TI PREOCCUPARE MI HA FATTO PIACERE SENTIRTI DIRE QUELLE PAROLE,ED UN ALTRA COSA...NON TI VERGOGNARE MAI DI DIRE QUELLO CHE PENSI CON ME!"mi disse in un tono secco!
"QUINDI FACEVI SUL SERIO CHE ACCETTAVI IL MIO SECONDO INVITO?E POI MI SPIEGHI PERCHÉ DEVO SEMPRE CHIEDERLO IO?gli chiesi come al solito in imbarazzo!
"MI PIACE METTERTI A DISAGIO"mi disse in un tono seducente...
"SEI A CASA?VORREI SFRUTTARE IL TUO INVITO,TI CONCEDO 15 MINUTI PER PREPARARTI,VORREI DAVVERO RIVEDERTI PRIMA CHE IO PARTA"
Mi disse subito dopo.
"COOOOSA?DOVE,QUANDO,PERCHE?"gli dissi in tono allarmato!
"HEY TIGRE,AVEVO PROGRAMMATO PER IL FINE SETTIMANA CON AMICI PRIMA CHE TI INCONTRASSI"mi disse calmo!
Era vero,era pochissimo che ci conoscevamo e già speravo a qualche diritto su di lui?gli dissi che mi andava e quando staccai la telefonata corsi subito a preparami!
"Non voglio che vada via a fare chissà cosa con gli amici"pensai scoraggiata,quindi decisi che dovevo intralciare la sua partenza!
Un ghigno malefico si fece strada sul mio viso,ero dannatamente malefica e lui questo ancora non lo sapeva!
Fui pronta davvero in 15 minuti come mi aveva ordinato,mai successo prima d'ora!
Decidemmo di vederci non sotto casa mia ma lo attesi nel viale che percorrevo per andare a lavoro!Vidi l auto da lontano avvicinarsi fin quando arrivò davanti a me,salì subito con la paura che qualcuno ci avrebbe visto e partí  sfrecciando dal mio viale di casa!

QUALCOSA DI MEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora