10 anni dopo

20 1 0
                                    


Prendi il cellulare in mano, e lo schermo si accende, diffondendola luce dell'apparecchio nella stanza buia: la luce bianca riflessa nei tuoi occhi ancora impastati dal sonno. Sono le cinque del mattino e ti devi preparare per un altro lunedì di lavoro.

In quel momento ti accorgi di un sms risalente al giorno prima.

Leggi brevemente il messaggio, e lo rileggi una seconda volta.

È uno scherzo per caso?

Il vecchio gruppo di amici che avevi ai tempi del liceo si sta organizzando per fare una rimpatriata il venerdì sera, e sei invitata.

Improvvisamente un fiume di ricordi ti invade la mente: le maratone di Star Wars, le ore passate in punizione per aver combinato qualche guaio, i film horror visti ad Halloween...

Ti sei mantenuta in contatto solamente con MJ, le altre persone non le hai più viste dall'ultimo giorno di scuola.

Chissà come sono cambiate...

Fai un sospiro. Lo avresti scoperto solo andando alla cena.

Il tempo passa più velocemente del previsto, e in men che non si dica è già venerdì pomeriggio, e il panico che non hai avuto per tutta la settimana era arrivato quelle poche ore prima dell'uscita.

Non sapendo cosa mettere, decidi saggiamente di chiamare Mj.

"Pronto?"

"Ciao! Tu come ti vesti stasera?"

"Oddio T/N sei seria? È solo una cena, non farti tanti problemi, metti la prima cosa sensata che trovi nell'armadio"

Non ricevendo nessuna risposta da parte tua aggiunge. "Non esagerare. Non devi andare sul red carpet. A dopo"

Non ti da nemmeno il tempo di rispondere che attacca.

Dopo un respiro profondo cominci a fare tutti gli abbinamenti che ti vengono in mente fino a scegliere, dopo un buon quarto d'ora, l'outfit perfetto.

Scendi dalla macchina dopo aver parcheggiato davanti alla pizzeria. Hai controllato più volte che l'indirizzo fosse giusto, e sei arrivata dieci minuti prima. Indossi una maglietta bianca a maniche corte e dei pantaloni larghi eleganti e neri. Al collo una semplice catenina di metallo.

A quanto pare non sei l'unica ad aver avuto l'idea di arrivare molto prima: dopo qualche minuto arriva Betty.

Non è cambiata di una virgola, i capelli biondi che arrivano poco oltre le spalle e un sorriso a trentadue denti stampato sul volto.

"Ciao T/N!" Dice abbracciandoti stretta. "Oddio da quanto tempo!"

Sei sempre stata leggermente più alta di lei, quindi quando vi staccate la guardi dall'alto verso il basso e le metti le mani sulle spalle. "Come stai?"

"Benone, ho così tante cose da dirvi!"

Mentre state chiacchierando arriva MJ. Evidentemente lei ha seguito la filosofia del "mettere la prima cosa sensata che c'è nell'armadio" alla lettera, dato che ha una felpa larga e dei jeans, i capelli raccolti in una cipolla disordinata.

"Ciao ragazze, Betty come va?" Dice abbracciando in modo un po' impacciato la bionda.

Successivamente giunge anche Ned.

Riesci a riconoscerlo a stento. Nei dieci anni in cui non vi siete visti si è fatto crescere una barba più lunga che larga, ha i capelli quasi del tutto rasati a zero (finalmente se li è tagliati!) e si possono scorgere da diverse parti dei tatuaggi, come una ragnatela grande quanto un pugno sopra al gomito sinistro.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 07, 2020 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Marvel stuffWhere stories live. Discover now