Tony Stark:
Dopo aver preso il caffè con Tony avete continuato a sentirvi, e un giorno lo hai anche invitato a casa tua, e sorprendentemente lui ha accettato. "Come mai hai deciso di venire qui?" Gli avevi infatti chiesto mentre stavate sul tuo divano a giocare con la Wii .
"Mh..." aveva detto lui poggiando l'indice sul mento. "Forse perché mi hai invitato?"
Alzando gli occhi al cielo avevi aggiunto. "Si ma potevi benissimo scegliere di non venire"
"Beh, si da il caso che io sia interessato a te, t/n. E poi non avevo mai giocato a Mario Kart in vita mia. È carino"
Eri arrossita violentemente alla sua affermazione, fortunatamente aveva gli occhi fissi sullo schermo, quindi non se n'era accorto, e avevi risposto. "Si è molto carino, soprattutto se scegli come personaggio la principessa Peach"
"Non avevo capito come impostare il personaggio! Ho messo il primo che ho visto" aveva detto con tono piccato. "Comunque, è il momento di un appuntamento serio t/n"
Ridacchiando avevi chiesto. "Cioè?"
"Ti va bene se ti porto in un ristorante elegante domani sera?"
Accidenti, stava facendo proprio sul serio. Quindi gli avevi detto balbettando. "S-si... va bene"
Non ce la fai a vestirti elegantemente. Primo perché non hai vestiti eleganti, secondo, ti danno fastidio le gonne, e terzo, ci stai male.
Ma visto che vuoi sorprendere Tony, sei andata in un negozio di vestiti per prendere qualcosa. Niente di speciale: hai pensato a dei pantaloni larghi che fanno un effetto simile alla gonna, solo che sono più comodi.
Li accompagni con una maglietta leggermente attillata. Non vuoi essere provocante, e quell'insieme ti sembra giusto per una serata del genere.
All'ora prestabilita ti viene a prendere, e mentre sali in macchina osservi i suoi vestiti: pantaloni e camicia. Ci sta; elegante ma non troppo. "Buona sera signorina"
Sorridendo rispondi. "Salve monsieur. Dove andiamo di bello?"
"Un ristorante di cui mi hanno parlato bene in molti. Spero non deluda le nostre aspettative"
Sei un po' nervosa, non solo perché è il vostro primo appuntamento, ma anche perché non sei mai stata ad un appuntamento del genere. Sei abituata alle pizzerie, e questo è molto diverso invece.
Cerchi di avere un'aria seria quando entri al fianco di Tony nel ristorante. Vi accomodate a un tavolino per due, al lume di candela. Molto romantico.
Ti guardi intorno: il vociare soffuso della gente viene accompagnato da qualche raro tintinnio di posate. Le donne hanno lunghi abiti da sera, ti senti un po' a disagio, ma cerchi di non darlo a vedere. "È carino qui" dici prendendo il menu che è già sul tavolo.
Dopo due minuti si avvicina un cameriere in smoking. "Cosa posso prendere per voi, signori?"
Ordinate i vostri piatti, poi tu chiedi. "Da bere avete della limonata?"
Il cameriere alza un sopracciglio. "Mi dispiace signorina ma non l'abbiamo"
"Allora... Coca Cola?"
"Abbiamo acqua gassata, altrimenti c'è una vasta gamma di vini tra cui scegliere"
Fai spallucce abbassando lo sguardo. "Va bene l'acqua gassata"
Il cameriere porta via con se i menu. Tu vedi l'ora sul cellulare: la serata è appena iniziata.
YOU ARE READING
Marvel stuff
Hayran KurguImmagina Marvel. Ho cercato di fare anche i personaggi più sottovalutati. Buona lettura :)