Capitolo 9: Brutte notizie

259 27 4
                                    

Sentendo quelle parole mi si fermò il cuore per un momento.

Conoscevo benissimo quel tono e sapevo che c'era da preoccuparsi.

"In che senso?"
Domandai in preda alla disperazione.

Tony sarebbe passato di lì a momenti e non volevo fare tardi, ma allo stesso tempo avevo paura per ciò che le mie amiche mi avrebbero detto qualche secondo dopo.

A:"Da quanto non ti senti con Riccardo?"
Z:"Qualche giorno, perché? Che cosa sta succedendo ragazze?"
A:"Senti, noi l'abbiamo visto l'altro giorno."
Z:"E quindi? L'avete visto e poi?"
C:"Ci prometti che starai tranquilla?"
Z:"Ma se non so ancora cosa mi dovete dire!"
A:"Zoe, si stava baciando con Katia."

Rimasi di ghiaccio nel sentir pronunciare quelle parole.

Nonostante non fossi più innamorata di Riccardo ci tenevo davvero tanto e nonostante la mia intenzione di lasciarlo gli ero comunque rimasta fedele.

"Zoe? Ci sei?"
Domandó Adri non sentendo una mia risposta.

"Certo, stasera gli parlerò."
Risposi molto tranquillamente, avrei messo fine a questa storia una volta per tutte.

"Sei sicura di star bene?"
Domandó Clara, evidentemente era rimasta stupida per la mia reazione troppo tranquilla.

"Si ragazze, ci sentiamo più tardi va bene? Grazie di tutto."

Chiusi la chiamata in fretta e mi sedetti sul letto.

Le lacrime mi rigavano il viso, ero triste si, perché non ero mai stata tradita, e per di più era Riccardo che diceva di amarmi e di non volermi lasciare.

Decisi di chiamarlo in quell'istante, per mettere fine a tutto così che io potessi stare finalmente tranquilla.

"Amore come stai? Scusa ma avevo il cellulare rotto e non ho potuto chiamarti."
Rispose subito il ragazzo.

"Non ho tempo per queste cazzate Riccardo, devi dirmi qualcosa?"
Andai subito al dunque dato che non volevo perdere tempo.

R:"No amore, che dovrei dirti?"
Z:"Ho saputo di qualcosa con Katia."
R:"È stato un errore posso spiegarti!"
Z:"No Riccardo non serve che mi spieghi, avrei preferito che ci fossimo lasciati prima di partire ma tu, proprio tu, hai voluto che continuassimo.
Ora sinceramente non mi interessa se ti fai la tua ex ma non me lo sarei mai aspettata, sappi che ci tengo a te, ma non più in quel modo, detto questo finisce qui."
R:"No Zoe ti prego, io ti amo!"
Z:"Più dell'amicizia non posso darti altro mi spiace. Ora devo andare."
Chiusi il telefono e sorrisi, avevo appena scoperto di essere stata tradita ma ero contenta di essermi lasciata.

Subito dopo mi chiamó Tony:"Bellissima scendi sono giù!"

"Arrivo subito."
Risposi e scesi in fretta le scale, fuori dalla porta di casa mia mi aspettava la libertà.

Raggiunsi Tony che era poggiato all'auto, stavo sorridendo e gli venne spontaneo chiedermi:"Perché sei così felice?"

"Ho scoperto di avere le corna e mi sono appena lasciata!"

"Wow, mi piace il tuo menefreghismo ahah!"

Gli sorrisi ed entrammo in macchina.

Mettemmo la musica ad alto volume e cantammo lungo tutto il tragitto.

Decisi di mettere una storia su Instagram, non era assolutamente per indispettire qualcuno, semplicemente per divertimento, anche perché non ero quel tipo di ragazza che fa di tutto per far ingelosire qualcuno.

STILL IN LOVEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora