Martino, Niccolò, Elia e Filippo erano ad appuntamento a 4. Era diventata ormai un abitudine da quando Elia e Filippo si erano (ri)messi insieme.
"Io vado un attimo in bagno" disse Filippo alzandosi dal tavolo.
"Bene adesso che non c'è ve devo dire una cosa importante..ho intenzione di chiedere a Filippo di sposarmi" affermò Elia a bassa voce uscendo dalla tasca interna della giacca un scatoletta Tiffany. A Martino scesero un paio di lacrime e Niccolò sorrise, anche se si vedeva che stava trattenendo le lacrime.
"El-Elia, è fantastico. Quando pensi di dirglielo?" chiese Martino che ormai stava piangendo.
"La settimana prossima è il suo compleanno, quindo penso di dirgielo lì" rispose Elia che fu pronto a mettere via l'anello mentre Filippo si avvicinava al tavolo.
"Marti t'apposto?" chiese Filippo vedendo il suo amico con gli occhi lucidi.
"Eh?Ah sisi" rispose il roscio asciugandosi le lacrime e dopo cominciarono a ordinare.
--
Filippo e Elia erano tornati a casa e si buttarono immediatamente sul divano
"Eli..ti devo chiedere una cosa. In questo periodo sei strano, quasi distante, non è che mi hai di nuovo tradito?" domandò Filippo
"Ma che sei pazzo?Non ti tradirei mai più. È semplicemente il lavoro, abbiamo un sacco di roba da fare, conti eccetera." spiegò il moro che nel frattempo si alzò per andare a mettersi il pigiama. Mentre si alzava, dalla sua giacca cadde una piccola scatoletta, Filippo se ne accorse ma non disse nulla, così appena Elia lasciò il salone, la prese e l'aprì. Dentro c'era un bellissimo anello Tiffany, identico a quello che aveva visto qualche mese fa in una gioielleria. Elia si accorse della scatolina mancante nella sua giacca e tornò in sala pregando che Filippo non avesse visto nulla, ma lui aveva già l'anello in mano.
"Doveva essere una sorpresa, ma a quanto pare.."ed Elia prese l'anello dalle mani di Filippo e si inginocchiò dinanzi a lui
"Filippo Sava..vu-vuoi spos-s-sarmi?" la voce di Elia tremava e aveva cominciato a piangere
"Sì sì lo voglio" e Filippo, altrettanto in lacrime, abbracciò il suo neo-marito.
a: Martino
gli ho fatto la proposta a causa di un imprevisto..tutto bene!
da: Martino
zi' sono felicissimo per voi🥺
"Dovremmo avvertire gli altri?" chiese Elia
"Sì ma aspettiamo domani che mo c'ho sonno" rispose Filippo dall'altra stanza.
"Non ci credo che vuoi dormire" affermò il moro che aveva fatto capolino nella stanza da letto, mentre il biondo si era limitato a fare una smorfia.
Effettivamente alla fine aveva ragione Elia, perché quella sera fecero altro al posto di dormire..
--
a: i Maturati
Elia: regà ve devo dare una notizia, venite a pranzo da me?
Martino: io e nicco ci siamo
Giovanni: anche io
Luca: pure io
Eva: io e le altre ragazze ci siamo!
E tutti, tranne Eleonora e Edoardo che si trovavano ancora in America, andarono a mangiare a casa di Elia e Filippo.
"Regà allora.." cominciò Elia e Martino aveva già gli occhi lucidi..era troppo sensibile quel ragazzo.
"Io e Filippo ci sposeremo."
Tutti cominciarono ad applaudire e a congratularsi con loro e subito Silvia cominciò a chiedere cose come "Avete già pensato alla location?E al menù?No ma cosa piu importante i testimoni!"
"Silvia, calmati. La proposta mi è arrivata solo ieri, come ti aspetti che abbiamo già programmato tutto?" scherzò Filippo
"No zi' questo vor dì che Elia t'ha fatto la proposta?" domandò stupito Giovanni e Filippo annuì. Elia non è mai stato un tipo romanticone che pensava a matrimonio e cose così, ma se gli aveva addirittura fatto la proposta, Filippo doveva proprio essere la persona giusta per lui.//
i Maturati sarebbe un gruppo dove sono presenti quasi tutti i personaggi di skam italia, ovvero: eva, martino, giovanni, luca, sana, federica, eleonora, edoardo, silvia.
indovinate un po'? non è nemmeno questo l'ultimo capito hahah!
se vi va seguitemi su twitter @/macheddavero e cerchiamo di mandare in tendenza l'hashtag #fecèfattitiktok
<3
STAI LEGGENDO
ciao zanzara♡||elippo
ChickLit[dal testo] Elia era l'unico che non sapeva cosa effettivamente volesse fare nella vita. Sicuramente non avrebbe continuato gli studi, anzi, aveva già cominciato a bruciare alcuni libri del liceo! Poi i suoi si trasferivano a Seoul, una città in Asi...