2.36

215 14 5
                                    

???: "B-Babe ma..."

Vedo Jace che butta le bevande a terra e se ne va sconcertato.

IO: "Ommioddio Jace, scusa Josh devo andare da lui..."

Me ne vado velocemente e corro a cercare Jace, che trovo poco dopo su un divanetto.

JACE: "Non voglio parlare con te adesso"

IO: "Ma io voglio parlare con te, perché ti meriti una spiegazione..."

JACE: "Che spiegazione potresti mai darmi? Cioè mi sono allontanato un secondo e tu già stavi per andare con un altro"

IO: "Ma secondo te! Non sarei mai capace di tradirti! Non lo farei mai e tu dovresti saperlo!"

In questo momento arriva Josh e io colgo l'occasione.

JACE: "Tu vattene non voglio vederti"

IO: "No , Josh rimane e qui e adesso si chiarisce questa situazione. Josh siediti per favore."

Josh si siede e mi guarda contrariato, so che si odiano, ma portebbero almeno cercare di afrlo vedere meno.

IO: "Jace, la tua gelosia è infondata, io non ti tradirei mai, e lo sai bene"

JACE: "Ah davvero? Vuoi dirmi... che tu e lui non... non vi siete mai baciati?"

Io e Josh ci guardiamo e lui abbassa la testa, così come me, ma poi mi rigiro verso Jace.

JACE: "Tu e lui... ho bisogno di aria" dice con quasi le lacrime agli occhi

IO: "No fermo" gli blocco il braccio "solo sul set, non ci siamo mai baciati davvero, erano solo così per la scena, conta che l'abbiamo dovuta rifare 50 volte, ma nessuna di quelle era un bacio vero"

Josh conferma e posso vedere il dolore nei suoi occhi, non avrei mai voluto fare una cosa del genere, ma io tengo troppo a Jace e non ce la faccio e vederlo stare male.

JACE: "Comunque sia... io ho bisogno di spazio... solo per un po', non per sempre"

IO: "Con questo vorresti dire che vuoi che... rompiamo?"

JACE: "No, non ce la farei mai, però ho bisogno di tempo, per pensare a noi e a me"

IO: "Ok capisco, se hai bisogno di tempo ti darò tutto il tempo che ti serve"

JACE: "Ti amo, non te lo dimenticare"

IO: "Ti amo al quadrato" (in inglese suona benissimo giuro)

JACE: "Ci si vede a LA Babe"

IO: "Certo, ci vediamo tra un po'"

Se ne va e so che per ora è la cosa giusta sia per me che per lui, ma nonostante questo le lacrime iniziano a scendermi.

JOSH: "Mi dispiace Babe, davvero tanto, non volevo causarti problemi, sul serio, mi uccide vederti così"

IO: "Tranuillo Josh, non è colpa tua, ma mia."

JOSH: "Shh non devi fartene una colpa, le cose e le persone cambiano, ma se è destino troverete un punto d'incontro"

IO: "Josh..."

JOSH: "Sì?"

IO: "Possiamo prendere un taxi e tornare in hotel?"

JOSH: "Certo che possiamo, avverti Sofia con un messaggio e usciamo da qui."

Fuori Josh mi passa la sua giacca così da farmi stare al caldo e poi saliamo su un taxi e alle 22.30 arriviamo in hotel e saliamo in camera di Josh perché non abbiamo voglia di stare nella hall in mezzo alla gente.

IO: "Josh"

JOSH: "Dimmi"

IO: "Sai perché io e Jace ci siamo presi una pausa?" Lo vedo fare una faccia perplessa

JOSH: "Ehm, perché non vi capivate più?"

IO: "Anche, ma la vera ragione è che... beh lui era geloso di te... "

JOSH: "Sì.. un po' lo avevo notato..."

IO: "Già e questo mi porta a chiederti una cosa"

JOSH: "O-Ok... che cosa?" Chiede un po' titubante

IO: "Josh... tu... ehm..." non so come chiederglielo, quindi glielo chiedo e basta "tu provi qualcosa per me?" E' sorpreso dalla mia domanda, ma non poi così tanto.

IO: "Josh ho bisogno della verità, ti prego"

JOSH: "Babe io... cioè per me la nostra amicizia conta troppo, non voglio perderti"

IO: "Non mi perderai mai con la verità Josh, promesso"

JOSH: "Beh... insomma... sì Babe ok? Sì provo qualcosa per te, non so cosa sia in realtà, ma perché volevi saperlo?"

IO: "Perché il motivo principale percui ho accettato questa pausa è che sospettavo che provassi qualcosa per me, ma la cosa peggiore... è che..." Devo ammetterlo, qui e ora, devo riuscire a dirlo, devo farlo "anche io provo qualcosa per te" Ecco l'ho detto, chissà adesso cosa starà pensando Josh...

JOSH: "Quindi ora che succede?"

IO: "Non so, io non posso stare con te ora, non sarebbe giusto ne per te ne per me."

JOSH: "Hai ragione, non è il momento, ma non ti allontanerei da me... vero?"

IO: "Non potrei mai allontanarmi da te"

Siamo così vicini che i nostri nasi quasi si toccano.

IO: "Ehm, ora devo andare in camera, ci vediamo domani?"

JOSH: "Certo, ci vediamo domani"

Sto per alzarmi dal letto, ma Josh mi prende delicatamente il polso e mi fa girare verso di lui.

JOSH: "Prima però devo farlo almeno una volta"

Azzera la distanza che c'è tra noi e appoggia le sue labbra sulle mie e io giuro che mi odio per averlo desiderato così tanto. Dopo poco il bacio si intensifica sempre di più. Ci stacchiamo solo qualche secondo in cui Josh mi stende sul letto e riprendiamo fiato e poi continuiamo a baciarci. Ad un certo punto Josh mi guarda e io annuisco, come per confermargli che so cosa sto facendo, so che è sbagliato, ma lo voglio con tutta me stessa. Non so cosa succederà domani e molto probabilmente io e lui non staremo insieme, ma adesso lo voglio davvero. Gli tolgo lla camicia nera e lui fa lo stesso con il mio top, che già prima non mi copriva molto. Poi passa alla mia gonna e io ai suoi jeans. E il resto da qui in poi lo lascio alla vostra immaginazione...

CHANGES / Jace NormanDove le storie prendono vita. Scoprilo ora