Capitolo 49

3K 125 53
                                    

Pov's Draco.

Io, Potter, Lenticchia e Blaise ci catapultiamo fuori dalla Sala Grande e in men che non si dica ci ritroviamo nei lunghi corridoi di Hogwarts.

Mi giro intorno.
Gli occhi vanno a destra e a sinistra in cerca della Granger ma l'unica cosa che vedo sono le macerie dell'antica scuola.

Non so che fare.
Sto andando in panico.
Il respiro affannoso, il sudore sulla fronte, la mia pelle candida ora è sporca di polvere e sangue e i vestiti completamente strappati in alcuni punti.

I Mangiamorte sono ovunque, non pensavo che Bellatrix avesse ricostruito un esercito uguale a quello di Voldemort.

"Malfoy! Anziché stare lì impalato come una statua dicci dove si trova Hermione"

Mi giro verso il gruppo e punto lo sguardo su Lenticchia.

"Se solo lo sapessi la Granger sarebbe già salva, non trovi Lenticchia? "

Immediatamente abbassa lo sguardo colpito.

"Forse è meglio dividerci, lei potrebbe essere ovunque"

"Mi sa che hai ragione Draco"

"Bene. Blaise, io e tu andremo al piano di sopra mentre Potter e Lenticchia staranno qui e controlleranno l'esterno della scuola. Tutto chiaro?"

"Cristallino Malfoy. Andiamo Ron"

I due ragazzi corrono alla ricerca della Granger mentre io e Blaise iniziamo a salire le scale diretti ai piani alti della scuola.

All'improvviso ci fermiamo e notiamo che le scale che portano al settimo piano sono completamente distrutte.

"Dobbiamo trovare un'altra strada"

"Non ci sono dei passaggi segreti?"

"Si ma portano tutti all'esterno di Hogwarts. Fammi pensare..."

La lampadina del mio cervello si accende e trasfiguro le macerie in delle scale di marmo.

"Grazie Mcgrannit... andiamo Blaise"

Raggiungiamo il settimo piano e con un po' di fatica entriamo nella Stanza delle Necessità ma purtroppo lei non c'è...

"Cazzo..."

"Avada kedavra!"

Un gruppo di Mangiamorte hanno seguito me e Blaise fino al settimo piano.

"Protego!"

Io e Blaise ci proteggiamo le spalle avvicenda man mano che eliminiamo uno ad uno i Mamgiamorte.

Nel gruppo riconosco Mulciber, Rookwood, Yaxley e Travers.

Dopo averli eliminati ci sediamo in terra sfiniti per riprendere fiato e fare mente locale.

"Hanno avuto un bel caratterino i nostri amici Mangiamorte non trovi Draco?"

"Come fai?"

"Come fai cosa?"

"A essere così... menefreghista. Continui a scherzare quando è ovvio che potremmo morire da un momento all'altro"

"Draco... tu non lo sai ma ho avuto un'infanzia difficile"

"Chi non ha avuto un'infanzia difficile?"

Stay Away From Me, GrangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora