CAPITOLO 4

84 31 12
                                    

A uno a uno, il capo fece la puntura a tutti, ma quando toccò a Ellen indietreggio e chiese:

– Signor Bob, a cosa serve sta roba ? Cosa è? –

Il pelato la ignorò, le afferrò con forza il braccio tenendolo saldamente fermo e le iniettò velocemente il liquido blu nelle vene, prima che potesse ricominciare a parlare o opporsi.
Si sentì pervadere da un  fortissimo calore, una sensazione così fervente che perse quasi l'equilibrio ma fu breve quanto intensa. Dopo pochi secondi era tutto sparito.

– Per oggi basta così. Tra poco vi sarà servita la cena. Poi riposate che domani sarà una dura giornata. –

Dopo un po' che Ben se ne fu andato arrivò la cena. Un meraviglioso pollo arrosto con delle patate che sembravano essere state immerse nell'oro data la perfetta cottura. I quattro si sedettero attorno al grazioso tavolino e cominciarono a divorare l'invitante pollo.

– Allora.... come mai qui ? – chiese Bruce cercando di rompere il ghiaccio.

– La mia storia non è molto interessante, cedo la parola a questa bella ragazza qua a fianco.– rispose Will indicando Maggie e divorando una coscia di pollo.

Maggie si tinse di rosso e aspettò qualche secondo prima di parlare.
– N-nemmeno l-la mia è molto
i-interessante. –

Passarono alcuni minuti in cui i ragazzi mangiarono senza dire una parola solo il rumore fastidioso delle posate alleggiava nella stanza e la tensione sporcava rovinosamente l'atmosfera. La domanda di Bruce non era stata apprezzata ed Ellen a cui di solito non importava nulla di rendere piacevoli i momenti di compagnia non aveva idea di come destreggiarsi.

– Sapete...– cominciò Will e tutti si girarono a guardarlo, il gesto lo mise a disagio, in quanto fece una strana espressione ed esitò prima di continuare. – Ehm, volevo dire che quel liquido mi ha riportato alla mente un film che ho visto tempo fa in cui l'umanità attaccata da un virus letale è costretta a fare un vaccino che trasforma quasi tutti in zombie...–

–SI ! L'ho visto anche io! Lo Adoro !! Lo abbiamo visto al cinema, ricordi Ell?
Però io spero vivamente che questo strano siero mi dia i super poteri e non mi trasformi in un
mangia-cervelli.– Bruce parlava velocemente e gesticolando più del normale. Per qualche strano motivo Ellen si sentì in imbarazzo.

– S-Si, ricordo...– rispose la ragazza tagliando una patata.

– Che tipo di film preferite? Ho visto che ci sono delle cassette su uno scaffale, uno di questi giorni potremmo guardare qualcosa...– Ellen ringrazio mentalmente Will per aver ridato un senso a quella cena.

– Io esco pazzo per tutti i film degli Avengers! - esclamò Bruce

Ellen notò che Maggie mangiava in silenzio senza proferire parola. Così decise di coinvolgerla
– A me piacciono i film vecchi... Magg tu che film preferisci ?–

– A-A me va bene qualsiasi film... –

– Avanti dovrai averne uno preferito –  Si intromise Will

Magg alzò le spalle a disagio come per dire "è davvero così che ti piaccia o no"
Will si fermò ad osservarla per qualche secondo di troppo e la poverina sembrò sgretolarsi sotto il suo sguardo.

– Bene allora vuol dire che vedremo a un film d'azione almeno fino a che Maggie non vorrà vedere altro. — soffiò Will.

– Parlando seriamente, quel liquido... ho un brutto presentimento.– disse Bruce quasi in un sussurro. Era solito liberare i suoi pensieri, molte volte nemmeno ci faceva caso.

— Come hai detto amico ? — chiese Will sporgendosi lievemente verso di lui.

— Oh niente pensavo ad alta voce — rispose grattandosi la nuca. Poi all'improvviso sbiancò e sempre a bassa voce ma questa volta dando a gli altri la possibilità di sentirlo disse  — Io non mi sento tanto bene. Penso che andrò a dormire. Buonanotte.– si alzò dal tavolo e andò dritto nel dormitorio maschile.

EndoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora