ESCO DA CASA PER LE 7:00 DOPO AVER FATTO UN ABBONDANTE COLAZIONE PREPARATA COME SEMPRE DA NONNA.
FIN DA PICCOLA ERA D'OBBLIGO INZUPPARE I MIEI BISCOTTI NEL LATTE,SE POI LA MATTINA ERO TRISTE QUALCHE FETTA DI PANCARRE AL CIOCCALATO NON POTEVA MANCARE.
ANCHE SE NON SO COME FACESSE A SAPERE CHE STAMATTINA ERO MOLTO SCONVOLTA HO TROVATO UNA COLAZIONE FANTASTICA,CHE INCLUDEVA ANCHE UNA FETTA DI TORTA CAPRESE ENORME.
NONOSTANTE È 1 MESE CHE MARCO MI HA LASCIATO SONO ANCORA AGGRAPPATA ALL' ILLUSIONE CHE POTESSE RIPENSARCI.
MAGARI CON UN FASCIO ENORME DI FIORI MENTRE IN GINOCCHIO MI CHIEDEVA PERDONO.
MA QUESTO È SOLO UTOPIA,PROBABILMENTE LUI STARA CON LA SUA NUOVA FIAMMA A FARE FOLLIE.
ED IO SONO QUI A FANTASTICARE SUL NULLA,MENTRE MI INGOZZO PER SOPPERIRE AL DOLORE.
PROBABILMENTE NONNA HA GIÀ CAPITO LA SITUAZIONE TRAGICA CHE HO NELLA MENTE PERCHÉ STAMATTINA È ALQUANTO SERENA,NON MI HA NEANCHE CHIESTO COSA VOLESSI PER PRANZO,E QUESTO È DAVVERO STRANO PER LEI CHE DEVE SAPERE ALMENO CON SEI ORE DI ANTICIPO COSA CUCINARE.
IN TUTTA QUESTA STORIA SONO MOLTO DISPIACIUTA ANCHE PER LEI,INFATTI NON HO ANCORA TROVATO IL CORAGGIO DI DIRGLI CHE NON HO PIÙ UN RAGAZZO.
SPERAVA TANTO CHE POTESSE VEDERMI CON L'ABITO BIANCO PRIMA CHE MORISSE,MA HAIME COLLEZIONO ANCORA DELUSIONI.
MI OBBLIGO A SCACCIARE QUESTI PENSIERI NEGATIVI E DOPO AVER CONSUMATO L'INTERA COLAZIONE MI PRECIPITO IN UNIVERSITÀ.
SONO MOLTO AGITATA, SE DA UNA PARTE SO DI AVER STUDIATO MOLTO DALL'ALTRA GLI EVENTI DI QUESTI ULTIMI GIORNI MI HANNO DESTABILIZZATO ABBASTANZA.
NONOSTANTE LA PAURA, COMUNQUE IL MIO ESAME DI PSICOLOGIA CLINICA VA BRILLANTEMENTE, E QUESTO RIPORTA IL BUON UMORE SUL MIO VISO.
STUDIARE MI PIACE MOLTO E LA FACOLTÁ CHE HO SCELTO, È IN ASSOLUTO QUELLA CHE PREFERISCO.
QUI FINALMENTE HO TROVATO LA MIA DIMENSIONE,STUDIARE PSICOLOGIA ALL'INIZIO FU DETTATO DALLA MIA CURIOSITà,MA CON IL PASSAR DEL TEMPO ANALIZZARE LA PSICHE MI HA AIUTATO DAVVERO TANTO SOPRATUTTO A CAPIRE I RETROSCENA DI MOLTI MIEI COMPORTAMENTI.
ORMAI MANCANO POCHI ESAMI ALLA TESI,VORREI DAVVERO GODERMI QUESTO TRAGUARDO, E MAGARI PRENDERMI UNA MERITATA VACANZA MA NON RIESCO A FARLO PERCHè IL MIO LAVORO MI IMPEGNA TANTO.
ANCHE SE NON È UN LAVORO PRESTIGIOSO IO LO ADORO,
AVERE LA POSSIBILITÀ DI ESSERE OGNI GIORNO A CONTATTO CON L'ARTE,MI AIUTA A SVILUPPARE CREATIVITÀ.
QUESTO PARLARE CON ME STESSA ATTRAVERSO UN DIARIO È DAVVERO TERAPEUTICO,MA ORA DEVO CONCENTRARMI SUL LAVORO,QUINDI SALGO IN SELLA DEL MIO SCARABEO FIAMMANTE ROSSO E VADO A PULIRE IL CASTELLO.
"SCHERZO DEL DESTINO LE RAGAZZE SOGNANO UN CASTELLO DOPO AVER TROVATO IL PRINCIPE AZZURRO ED IO CHE HO UN CASTELLO DA PULIRE NON HO UN PRINCIPE AZZURRO, NE UN CAVALIERE,NE QUALSIASI FORMA DI UOMO CHE POTESSE TENERMI LA MANO NEI MOMENTI TRISTI""DAFNE NON TI LAMENTARE" DICE LA MIA TESTOLINA "HAI SEMPRE MISTER EGO CHE PUò FARTI AUTOGRAFI "
SORRIDO A QUESTO PENSIERO COSI STUPIDO E MI ACCINGO A LAVORO.
LA SITUAZIONE CHE TROVO E SURREALE MI CHIEDONO DI PULIRE 200 LAMPADE ANTICHE CHE VERRANNO POSTE IN VARIE STANZE DEL CASTELLO,QUESTO RICHIEDERÀ CHE LAVORI L'INTERO POMERIGGIO E PARTE DELLA SERA,MA IN FONDO NON HO IMPEGNI,TRANNE CHE VEDERE CARLO CONTI CON NONNA E CENARE CON LEI.
QUINDI MI SOTTRAGGO VOLENTIERI A CARLO CONTI ANCHE SE MI DISPIACE PER LA CENA MA AVVISO NONNA PER NON FARLA PREOCCUPARE DOPODICHE INIZIO A PULIRE.
ALLA CENTODICIASETTESIMA LAMPADA DECIDO DI FARE PAUSA ORMAI ERANO 7 ORE CHE PULIVO,E MI ACCINGO AD ANDARE AD UN DISTRIBUTORE AUTOMATICO PER RIMPIZZARMI DI SCHIFEZZE.
ERA DA STAMATTINA CHE NON TOCCAVO CIBO,COSA DAVVERO STRANA PER ME...ECCO PERCHÉ IL MIO STOMACO INIZIAVA A BRONTOLARE.
E POI LA GUSTOSA CIOCCOLATA DEL DISTRIBUTORE POTEVA METTERMI DI BUON UMORE, E ME LO MERITAVO,VISTO LE MIE VICISSITUDINI.
IL CASTELLO ERA COMPLETAMENTE VUOTO, C'ERO SOLO IO E IL GUARDIANO CHE VIGILAVA L'ENTRATA.
NON ERA LA PRIMA VOLTA CHE RIMANEVO DA SOLA NEL CASTELLO,ORMAI CONOSCEVO BENE QUEL POSTO,PER ME ERA UNA SECONDA CASA,HO PASSATO PIÙ TEMPO LI DENTRO CHE IN QUALSIASI ALTRO POSTO,INOLTRE HO PULITO OGNI ANGOLO E STANZA DI QUESTO LUOGO E CONOSCO OGNI SUO MISTERO.
RIMANERE LI MI PIACEVA MOLTO SOPRATUTTO QUANDO IL MARE ERA AGITATO E POTEVO SENTIRE IL RUMORE DEL MARE INFRANGERSI SULLE MURA DEL CASTELLO.
ERA LENITIVO PER ME ASCOLTARE IL MARE,TRAEVO FORZA DAL SUO IMPETO.
MA QUELLA SERA QUALCOSA DI DIVERSO SAREBBE ACCADUTO E NON FU UNA SORPRESA PIACEVOLE.
MENTRE STAVO LITIGANDO CON ME STESSA SE PRENDERE UN CIOCCOLATO KINDER O UN CIOCCOLATO MILKA AL DISTRIBUTORE, VEDO ALLE MIE SPALLE UN OMBRA ALTISSIMA CHE SI AVVICINA,CONOSCO L'OMBRA DI PIERO IL GUARDIANO E CAPISCO SUBITO CHE NON PUÒ ESSERE LUI.
PIETRO È UN UOMO MOLTO ROBUSTO SULLA SESSANTINA E IL SUO PASSO NON È COSI VELOCE.
QUINDI IN MANIERA CONFUSA FRUGO NELLA MIA BORSETTA E TIRO FUORI LO SPRAY AL PEPERONCINO,PROBABILMENTE SARÀ UN LADRO CHE CERCA DI RUBARE QUALCOSA DI PREZIOSO AL CASTELLO.
MENTRE PENSO AL DAFARSI VISTO CHE ERO SOLA E PIERO ERA DALL'ALTRA PARTE DEL CASTELLO SENTO SOLO UNA PERSONA CHE METTE UNA MANO SULLA MIA SPALLA, MA NON HA IL TEMPO DI PARLARE PERCHÉ LA PAURA MI FA GIRARE DI SCATTO SPRUZZANDOGLI TUTTA LA BOMBOLETTA DI SPRAY AL PEPERONCINO IN FACCIA.
"COSA VUOI,CHI SEI ? "GLI GRIDO.
IL MANIACO O CHI IO PENSAVO FOSSE NON RIESCE A RISPONDERE SUBITO,MA LE MIE URLA FANNO CORRERE ANCHE IL GUARDIANO CHE VISTA LA SCENA INIZIA A RIMPROVERARMI,"CHE HAI COMBINATO DAFNE LUI È IL REGISTA CHE VUOLE PRODURRE LA SERIE DI CUI PARLAVAMO ED ERA VENUTO A VEDERE IL CASTELLO DI NOTTE VISTO CHE MOLTE SCENE SARANNO GIRATE DI SERA PER NON AVERE TURISTI TRA I PIEDI."
"CHE NE POTEVO SAPERE PIERO ERO DA SOLA E LUI MI è VENUTO ALLE SPALLE"
"MI SCUSI SIGNOR REGISTA" BALBETTO E MI AVVICINO ,LUI HA LE MANI SUL VISO PER IL BRUCIORE, QUINDI MORTIFICATA PRENDO DELLE SALVIETTE UMIDE DALLA BORSA PER RINFRESCARGLI IL VISO E TIRANDOGLI GIù LE MANI MI PRENDE UN COLPO.
"OH MIO DIO URLO IL MANIACO E MISTER EGO,ME LO DOVEVO ASPETTARE,BEN TI STA PER QUELLO CHE HAI FATTO SENZA IL MIO PERMESSO"
ANCHE LUI MI GUARDA E ANCORA CON SMORFIE DI DOLORE SUL VISO,MI ACCENNA UNO SGUARDO DAVVERO ARRABBIATO,POI CON FARE ARROGANTE DICE:"ECCO PERCHè TI HANNO LASCIATO QUEL GIORNO SEI UNA VERA PESTE."
IL MIO LIMITE E AL MASSIMO STORICO,QUINDI DIMENTICO LE BUONE MANIERE E GLI URLO:
"COME OSA PENSARE CHE QUALCUNO MI ABBIA LASCIATO,?"
SONO COSI ARRABBIATA CHE NON RICONOSCO NEMMENO LA MIA VOCE,URLO CON UN TONO STRIDULO.
MA A RENDERE LA MIA VOCE COSI STRANA È ANCHE LA CONTRAPPOSIZIONE DELLA SUA VOCE CALDA,E SUADENTE CHE MI DICE:
"RAGAZZINA UNA DONNA CHE PIANGE IN QUEL MODO PUò SOLO SOFFRIRE PER AMORE E CREDIMI CONOSCO QUELLE LACRIME NE HO FATTO VERSARE MOLTE"
COME PUÒ UN UOMO COMPORTARSI COSIMI VIENE DAL CUORE RIVERSARGLI TUTTO CIÒ CHE PENSAVO DI LUI,COSI MI RICOMPONGO E GLI DICO CON VOCE PIÙ SOMMESSA:
"LEI è DAVVERO UNA PERSONA MESCHINA SI VANTA DI AVER FATTO PIANGERE TANTE DONNE E SI EROGA IL DIRITTO DI SAPERE IO PER QUALE MOTIVO PIANGEVO,L'ESSERE RICCO E FAMOSO NON LE DA IL DIRITTO DI TRATTARE LE PERSONE COSI,COMUNQUE VEDO CHE STA BENE QUINDI NON VOGLIO RIMANERE UN ATTIMO IN PIù CON LEI.
BUONASERA"MI ALZO E VADO A LAVORARE DI NUOVO,MA SONO DAVVERO ARRABBIATA QUELLO SCONOSCIUTO HA IL POTERE DI DISTURBARMI.
LA SERATA PROSEGUE CON LE MIE LAMPADE DA PULIRE,MA NON C'è MINUTO CHE NON MI RIPETO CHE SONO FELICE PER AVERGLI SPRUZZATO IL PEPERONCINO NEGLI OCCHI.
SE LO MERITA L'HO FATTO PER TUTTO IL GENERE FEMMINILE CHE HA DOVUTO SOFFRIRE PER LUI, CHI SA QUANTE RAGAZZE AVRà GETTATO NELLO SCONFORTO CHE MAGARI SOGNAVANO UNA VITA CON LUI,MENTRE LUI ERA LI CON UN PUGNALE CHE LE UCCIDEVA L'ANIMA.
IN PARTE MI SENTO DIFESA ANCHE PER QUELLO CHE MARCO HA FATTO A ME,FORSE è PER QUESTO CHE SONO FELICE .
FINALMENTE DIVENTO UNA PALADINA CHE DIFENDE SE STESSA E TUTTO IL GENERE FEMMINILE DA UOMINI EGOISTI,ARROGANTI E PRIVI DI QUALSIASI SENTIMENTO.
QUESTO PENSIERO MI ACCOMPAGNA TUTTA LA SERA E SENZA ACCORGERMENE DOPO TRE ORE FINISCO IL LAVORO AFFIDATOMI, E TORNO A CASA.
STASERA HO FATTO MOLTO TARDI E DI LI A POCHE ORE DEVO ANDARE IN UNIVERSITà,QUINDI CARO DIARIO SARÒ MOLTO BREVE TI DIRÒ SEMPLICEMENTE UN AGGETTIVO:" ARROGANTE,PREPOTENTE,INSENSIBILE,SPIETATO,EGOISTA...SCUSAMI CARO DIARIO MA RIPENSANDO A QUELLA PERSONA UN SOLO DIFETTO ERA DAVVERO TROPPO POCO.
COMUNQUE ORA VADO A LETTO,SPERANDO CHE I MIEI SOGNI SIANO MIGLIORI DELLA REALTÀ.CI RIVEDIAMO DOMANI.
STAI LEGGENDO
UNA LEGGENDA ATTUALE (Completa da revisionare)
Literatura FemininaAMARE SIGNIFICA CRESCERE,EVOLVERSI,USARE FRASI SCONTATE CHE DIVENTANO ESSENZIALI. DOVE LA DELUSIONE SPARISCE PER DARE SPAZIO AD UN MAGNIFICO SOGNO REALE E QUESTA LA STORIA CHE CERCHERÒ DI RACCONTARVI... L'AMORE CHE SI BASA SULLA CRESCITA E LA FIDUC...