RICOSTRUIRE SULLE MACERIE.

307 45 4
                                    

IL TANTO ATTESO GIORNO È ARRIVATO SONO DIVENTATA DOTTORESSA IN PSICOLOGIA.
È STATO UN MOMENTO DAVVERO ESALTANTE VEDERE TUTTI I MIEI PROF ALZARSI E APPLAUDIRE DOPO AVERMI DATO LA LODE.
MIA NONNA È DAVVERO ORGOGLIOSA DI ME,NON PER IL TITOLO CHE HO PRESO NE PER IL VOTO,  MA PER LA FORZA CHE ANCORA UNA VOLTA STO MOSTRANDO.
NON È FACILE ARRIVARE AD UN TRAGUARDO COSI IMPORTANTE E NON AVERE GLI OCCHI DI UN GENITORE CHE TI GUARDANO COME LA LORO CREAZIONE MIGLIORE.
QUELLO SGUARDO MI È MANCATO TANTE VOLTE,MA OGGI UN PO' DI PIÙ.
QUI CON ME HO FATTO VENIRE SOLO NONNA,ANCHE SE MARCO SENZA PERMESSO E VENUTO A VEDERMI.
MENTRE CI ABBRACCIAMO PERCHÉ QUEL MATTO MI AVEVA COMPRATO UN FASCIO DI FIORI ENORME VEDO DEI GIORNALISTI CHE SI AVVICINANO, E MI CHIEDONO DOVE FOSSE IL MIO FIDANZATO FAMOSO.
CON UNA CALMA CHE NON MI APPARTIENE,RISPONDO CHE È TUTTO UN EQUIVOCO E CHE IO ERO SOLO UNA DIPENDENTE DEL SIGNOR HUGO,LAVORAVO PER LA SUA AGENZIA, FACEVO UN STAGE NELLA SUA AZIENDA,E CHE IN QUESTO PERIODO AVEVO CONOSCIUTO LA PROFESSIONALITÀ DI MISTER HUGO,MA CHE LUI ERA PERDUTAMENTE INNAMORATO DELLA SUA RAGAZZA,E NOI ERAVAMO SOLO PROFESSIONISTI CHE LAVORAVANO ASSIEME.
INOLTRE ALZO LA TESI E GLI DICO CHE GRAZIE A QUEL LAVORO HO POTUTO OTTENERE IL MASSIMO DEI VOTI,QUINDI NE APPROFITTO PER RINGRAZIARE MISTER HUGO PER QUESTA POSSIBILITÀ E GLI AUGURO TUTTO IL MEGLIO.
MARCO INASPETTATAMENTE MI STRINGE A SE E MI DA UN  BACIO A STAMPO SULLE LABBRA.." E DICE DI ESSERE L'UNICO UOMO DELLA MIA VITA."
I GIORNALISTI SONO INCREDULI,COME LO SONO ANCHE IO,MA IN QUESTO MOMENTO MI CONVIENE CHE LORO PENSINO QUESTO,POI CON MARCO FARÒ I CONTI.
IN SERATA VA IN ONDA LA MIA INTERVISTA,E COME MI ASPETTAVO HUGO PROVA A RICHIAMARE.
QUESTA VOLTA DECIDO DI RISPONDERE.
PIANO PIANO STO RIMETTENDO I TASSELLI APPOSTO,E SCAPPARE NON SERVE A COSTRUIRE MA SOLO A RIMANERE QUALCOSA D'INCOMPLETO.
"DAFNE FINALMENTE,ADESSO CAPISCO TUTTO FACEVI L'OFFESA CON ME CON UNA STORIA CHIUSA,MENTRE IN REALTÀ ERA IL TUO CUORE IMPEGNATA CON QUEL CRETINO. "

-"SENTI HUGO INNANZITUTTO MARCO  NIN É  UN CRETINO MA HA SOLO CERCATO DI PROTEGGERMI DAI TUOI DISASTRI"
-"E COMUNQUE SONO FELICE CHE TU ABBIA CHIAMATO PERCHÉ ORA  FINALMENTE HO LA FORZA DI DIRTI CHE È TUTTO FINITO, ANZI È STATO SOLO UN GIOCO CRUDELE CHE POTEVI RISPARMIARTI..ORA ALLE  LACRIME  DELLE  RAGAZZE CHE  HAI  AVUTO  PUOI  AGGIUNGERE  ANCHE LE MIE COME  TROFEO .
MA STAI TRANQUILLO ANCHE IO IO TI AGGIUNGERO AD UNA LISTA,QUELLA  NEL MIO DIARIO DEGLI ERRORI, DOVE NON C'È POSSIBILITA DI RITORNO.
ORA TI PREGO NON CERCARMI PIÙ."
RIAGGANCIO CON LA FORZA DI AVERGLI DETTO QUELLO CHE ANDAVA DETTO,MA NON CIÒ CHE VOLEVO DAVVERO.
ORA FINALMENTE  POTEVO PROVARE A RICOMINCIARE, IN QUESTI GIORNI AVEVO SCISSO IL MIO CONTRATTO CON MISTER HUGO E CON L'AGENZIA DEI BENI COMUNALI, E AVEVO ACCETTATO UN LAVORO CHE MI PORTAVA FUORI NAPOLI.
RITORNAVO SOLO IL FINE SETTIMANA MA QUESTO MI STAVA BENE DOVEVO ALLONTANARMI DAI RICORDI,E NELLO STESSO TEMPO IL WEEKEND POTEVO TORNARE A VEDERE NONNA COME STAVA.
MARCO VENNE A SAPERE CHE STAVO PARTENDO E PER TELEFONO MI CHIESE DI PARLARMI,DOVEVAMO CHIARIRE QUEL BACIO,AVEVO ANCORA MILLE COSE DA FARE MA GLI DISSI CHE NEL POMERIGGIO SAREI PASSATA A SALUTARE PIERO E IL MIO BEL CASTELLO SE VOLEVA POTEVAMO VEDERCI LI.
LUI ACCETTO E PRENDEMMO ACCORDI PER L'ORARIO.
ANDAI UN PO' PRIMA DA PIERO VOLEVO RINGRAZIARLO DI TUTTO,E POI AVREI VOLUTO FARE UN ULTIMO GIRO IN QUEL POSTO COSI SPECIALE PER ME.
PIERO MI LASCIO ANDARE AGGIUNGENDO CHE LA PORTA DI QUEL CASTELLO SAREBBE SEMPRE STATA APERTA PER LA SUA PRINCIPESSA.
IL MIO CUORE PER UN ATTIMO TROVO UN PO DI SOLLIEVO ALMENO PER QUALCUNO ERO UNA PRINCIPESSA,E NON UNA SFIGATA.
MI GIRAI TUTTO IL CASTELLO FINO AD ARRIVARE IN QUELLA STANZA PIENA DI SPERANZE DISILLUSE.
ALL IMPROVISO ALLE MIE SPALLE SENTO UNA PRESENZA,MI GIRO DI COLPO, IL CUORE E A MILLE E LE MANI MI TREMANO,PER UN ATTIMO HO SPERATO L'IMPOSSIBILE,MA ALLE MIE SPALLE C'È MARCO.
"CIAO DAFNE"
"CIAO MARCO DIMMI COSA VOLEVI DIRMI.. "
-"ECCO VOLEVO DIRTI CHE SONO UN CRETINO,E CHE LASCIARTI È STATO LO SBAGLIO PIÙ GRANDE DELLA MIA VITA,A VOLTE SI CREDE DI METTERE LE ALI E VOLARE VIA SENZA CAPIRE CHE LE FRAGILITÀ E LE INPERFEZIONI CHE VIVEVO ERA GIA LA PERFEZIONE."
SENZA POTERMI RENDERE CONTO DI COSA MI STAVA DICENDO, MI ABBRACCIA E MI BACIA.
QUESTA VOLTA NON CON UN BACIO A STAMPO MA UN VERO E PROPRIO BACIO.
NON È QUELLO CHE VOGLIO MI RIPETO MENTALMENTE MENTRE MI STA BACIANDO MA NON FACCIO A TEMPO A STACCARMI DALLE SUE LABBRA CHE ENTRATO HUGO NELLA STANZA.
TEMPISMO PERFETTO, HUGO CHIAMATO DA PIERO CHE NON VOLEVA RASSEGNARSI ALLA FINE DELLA NOSTRA STORIA ERA LI IMPIETRITO A GUARDARE LA SCENA.
MA LA SUA IMPASSIBILITA DURA POCHI SECONDI, INFATTI APPENA RESOSI CONTO DELLA SITUAZIONE SI SCAGLIA CONTRO MARCO E GLI DA UNA SERIE DI PUGNOI.
URLA FRASI SCONESSE :"COME OSI BACIARE LA MIA RAGAZZA.
E POI NEL NOSTRO POSTO?"
CERCO DI DIVIDERLI PERCHÉ ANCHE MARCO NON SI DA PER VINTO E INIZIA A RICORDARGLI CHE LUI ESISTE NELLA MIA VITA SOLO PERCHÉ ERA UN RIPIEGO ALLA SUA ASSENZA.
MA CHE ORA ERA PRONTO  A RIPRENDERSI IL SUO POSTO.
VEDERE QUESTO TEATRINO NON MI FA PER NIENTE PIACERE ENTRAMBI MI AVEVANO TRADITO E FATTO MOLTO MALE E NON LI VOLEVO NELLA MIA VITA.
QUINDI INIZIO A URLARE PRIMA CONTRO MARCO,GLI DICO CHE NON PUÒ PENSARE DI RISOLVERE TUTTO RITORNANDO DOPO 8 MESI, E CHE LA DAFNE DI ALLORA NON ESISTE PIÙ E CHE QUINDI NON C'È NEMMENO UNA POSSIBILITÀ CHE IO E LUI TORNASSIMO ASSIEME.
LUI È SORPPRESO DELLA MIA CONVIZIONE MA CAPISCE E SE NE VA.
MENTRE HUGO LO GUARDA IN CAGNESCO,CONVINTO DI AVER DIFESO LA SUA PREDA.
MA ORA TOCCA A LUI,QUI LE COSE SI COMPLICANO MA SONO DETERMINATA.
"PERCHE SEI QUI HUGO?"
CHIEDO ALL'IMPROVVISO
"PERCHE TI AMO DAFNE È NON POSSO PERMETTERTI DI ROVINARE TUTTO,HO SBAGLIATO DOVEVO PARLARTENE MA PER ME ERA UNA STORIA FINITA,DOVEVO SOLO ANDARGLIELO A DIRE,MA da quando SEI ENTRATA NELLA MIA VITA NON SONO RIUSCITO A SEPARARMI DA TE NEMMENO PER UN ISTANTE.
CAPISCO CHE TI SEI SENTITA DELUSA MA ORA NON PUOI PERMETTERE CHE FINISCA QUESTA MAGIA CHE C'È TRA NOI."
"ASCOLTAMI HUGO LE SCUSE (PLAUSIBILI QUANTUNQUE )ORMAI NON SERVONO PIÙ,RIMANE IL FATTO CHE MENTRE MI BACIAVI IN UN'ALTRA CITTA C'ERA UNA RAGAZZA CHE TI ASPETTAVA,E TU NON HAI AVUTO RISPETTO DEI SUOI SENTIMENTI NE DEI MIEI.
NON VOGLIO STARE CON UOMO COSI,IO MERITO MOLTO DI PIÙ ME LO HA DETTO UNA PERSONA CHE DAVVERO MI AMA.
QUINDI QUESTO È UN ADDIO  RITORNA ALLA TUA VITA DORATA, E NON CERCARMI PIÙ. "
FINALMENTE CI SONO RIUSCITA HO RIFIUTATO L'UNICA COSA CHE POTESSE FARMI STARE BENE.
ANCORA UNA VOLTA MI SONO PUNITA,PERCHÉ TROPPO INSICURA PER VIVERMI IL PERDONO.
HUGO HA VISTO FIN TROPPO BENE LA MIA TESTARDAGGINE E MI SUSSURRA CON LA VOCE ROTTA DALLE LACRIME:" SAPPI CHE IO SARÒ SEMPRE DALLA TUA PARTE IN OGNI GIORNO IN OGNI ISTANTE,PUOI ANDARE VIA MA TU VIVRAI PER SEMPRE DENTRO ME È IO DENTRO DI TE. "
VOLTO LE SPALLE SAPENDO CHE QUELLO CHE HA DETTO E VERO VIVRA PER SEMPRE DENTRO ME ,MA NON POSSO DIRGLIELO PER NON AVERE ALTRO DOLORE E VADO VIA,LONTANA DA LUI DAL MIO CASTELLO E DALLA MIA BELLISSIMA CITTA.

UNA LEGGENDA ATTUALE (Completa da revisionare)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora