Capitolo 5

233 72 30
                                    

Rabbrividisco. Sento le mie mani che tremano lungo i fianchi. Sento gli occhi di tutti su di me, non sono occhi di ammirazione o di gioia. Sono sguardi falsi, più falsi dei sorrisi forzati delle commesse nei negozi.
Beverly sghignazza e tutta la scuola ride di me. Mi sento pallida, debole e piccola. Una lacrima scende dal mio occhio destro e si posa sulla mia guancia ma la scaccio via con una manata.

No, Lara non puoi piangere in questo momento. Non puoi.

Subito le mie mani candide e tremanti si stringono in due piccoli pugni lungo i fianchi, la rabbia prevale dentro di me all'imbarazzo.

-Cosa sta succedendo io non ho fatto niente!- Grido cercando di imitare un tono da guerriera che non ha paura di niente e di nessuno, ma dalla mia bocca esce solo una voce debole e impotente.
-Parli come se non fossi consapevole di tutto quello che è successo!- Afferma Beverly.
-Infatti non ne so niente!- Dico  in tono protettivo.
Sento delle voci parlottare alla mia sinistra.

Mi sembra di essere in una specie di colosseo romano. Beverly è il leone e io una credente cristiana che sta per essere divorata.
Mi guardo intorno cercando di riprendere fiato: la grande piazza sembra essere minuscola e tutto il mondo pare girare intorno a me.
C'era da aspettarselo, alle persone non piacciono le storie normali e felici, alla gente piacciono i drammi le morti o semplicemente le persone che soffrono.

-Ehi ragazzina, pensi che se farai la finta tonta nessuno ti considererà una persona sporca? Beh se è così non credo proprio - ribatte la strega.
Mi tiro indietro i capelli che mi ricadono sulle guance e urlo, non tanto a Beverly ma a tutti quelli che stanno ascoltando, a tutti quelli che sono venuti ad assistere a questo... Fraintendimento? Litigio?.. Non saprei neanche come definirlo visto che non so nemmeno il punto della situazione.
-Sapete che c'è? Me ne vado! Io non c'entro niente in tutto questo e anche se fosse così,non ho fatto niente di male, non so neanche di cosa stiate  parlando! -
Mi giro e oltrepasso Beverly.
Non so proprio cosa sia successo. Parlano di quello che è successo a scuola? Parlano di... Niente! Non parlano di niente quei deficienti!
Non parlo praticamente con nessuno, cerco di vestirmi il meno attraente possibile eppure qualcuno riesce a trovare il peggio in me.
Sono proprio stufa di queste persone false e insignificanti.

cuori infrantiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora