PARTENZA

1.2K 52 16
                                    

POV LEA

Era immersa nell'oscurità...era forse morta? Poi sentì qualcosa...dolore...si...era decisamente viva...cercò di aprire gli occhi ma venne immediatamente accecata...lampade solari...emise un grugnito di dolore che attirò l'attenzione di qualcuno al suo fianco...

"Ehi...ben tornata..." le sussurrò Kara sorridente "si lo so...la luce delle lampade fa male...dovremmo suggerire a tua Zia di metterci degli occhiali da sole..."

"Già..." mugugnò Lea "D...da quanto so...sono qui?"

"Due settimane.." le rispose la madre abbassando lo sguardo.

"Ma...ma abbiamo vinto?"

"Si...si abbiamo vinto..." disse la bionda sfiorandole la guancia con fare materno "ce l'hai fatta..."

"Ce l'abbiamo fatta..." rispose abbozzando un sorriso "lei sta...sta bene? Dov'è?" vide la madre abbassare lo sguardo una seconda volta.

"Beh...ecco...Lena era decisamente sotto shock..." cominciò Kara tenendo lo sguardo basso "non tanto perché ha scoperto di essere tua madre...credo che quello lo avesse già intuito...ma perché per l'ennesima volta in vita sua una persona che teneva a lei...che la amava...è quasi morta..è quasi morta per salvarla...è quasi morta a causa della sua determinazione...o cocciutaggine per meglio dire..." Lea ascoltava con sgomento le parole della bionda "...quando ti abbiamo portato qui lei non è entrata...è rimasta al di là del vetro ad osservare...ad osservare i medici al lavoro con lo sguardo vuoto...lo vedevo...lo percepivo...si stava distruggendo dai sensi di colpa...ho provato a consolarla..a dirle che non era colpa sua...che tu lo avevi fatto per salvare tutta la città...non solo lei ma...ma sai com'è fatta...ha cominciato a dire che lei non se lo meritava...che non sarebbe mai potuta essere una buona madre e...e che i Luthor non meritano di essere amati..." Kara conclude guardando negli occhi la figlia "e da quel giorno è scomparsa...l'ho cercata ovunque...te lo giuro davvero ovunque...mi dispiace di non essere riuscita a trovarla..."

"Non è colpa tua Jeju..." disse Lea stringendo la madre ormai in lacrime a sé "quando sarà pronta tornerà...da te...da noi...te lo prometto..."

"Grazie..." rispose Kara terminando l'abbraccio "ora però riposati...tra quattro giorni devi tornare nel '47 quindi...devi essere nel pieno delle energie. E poi la città ha bisogno di aiuto per essere ricostruita...quindi devo proprio andare...quando ho finito passo a vedere come stai...okay?"

"Okay..."

"Ah...a proposito...se tua zia ti chiede dove sono digli...digli che sono andata a casa a dormire..."

"Va bene...anche se non penso che ci crederà molto..." risero entrambe immaginando la faccia arrabbiata dell'agente Danvers.

Quattro giorni dopo

Aveva salutato tutti...sua zia...J'onn...Nia...Brainy...ma non Lena...nessuno era riuscito a trovarla...si stava dirigendo verso l'uscita con la madre che l'avrebbe accompagnata alla capsula quando...

"Oh cavoli!" urlò sbattendosi una mano sulla fronte "Ho dimenticato la mia sacca in infermeria...torno subito.."

"Si Kara...è decisamente tua figlia..." commentò Alex scatenando l'ilarità dei presenti.

Lea si fiondò in infermeria...ma quando arrivò qualcosa la paralizzò...c'era qualcuno...

"Mamma? Cosa ci fai qui?" chiese titubante la giovane.

"Non potevo lasciarti partire senza salutarti..." rispose sinceramente Lena.

"Mamma...mi...mi dispiace..." disse Lea abbassando lo sguardo "mi dispiace di avertelo detto in quel modo...cercavo di salvarti la vita."

SUPERCORP - CONSAPEVOLEZZA DAL FUTURO [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora