Io non ho più un cuore aveva detto , parole forti per un ragazzo di soli 20 anni . Si lo ammetto aveva sofferto tanto , troppo , eravamo simili sotto alcuni aspetti . Entrambe le nostre madri erano delle prostitute ed entrambi avevamo padri bastardi.
-Madre eh- pensai , io non conoscevo nemmeno il nome della mia , non l'avevo mai vista, anzi solo una volta , in una vecchia e sbiadita foto che Sidney la direttrice dell'orfanotrofio mi aveva dato prendendomi in disparte al mio 12esimo compleanno dove mostrava una donna con gli occhi come i miei . Pallida , spenta , fragile. Con il pancione . Chissà che fine aveva fatto quella donna . Chissà se è sempre la stessa oppure ha cambiato vita , se ha avuto dei figli, un marito , una nuova famiglia , se mi ha dimenticata . Chissà com'è la madre di Rush , chissà com'era lui da piccolo , riuscirei ad immaginarlo da bambino? No non credo .
N:" Tutti hanno un cuore Rush. Anche tu , soltanto che è stato spezzato "
R:" Lo pensi davvero ? Eppure non sono una bella persona , ho fatto cose , che , piccola non puoi immaginare "
N: " Non sono le cose che fanno una persona, Rush . Una persona può cambiare , può migliorare, può essere amata e amare, e infondo non penso che tu sia cattivo "
R:" Sei una pessima bugiarda sai " sorrise triste
N: " Lo penso davvero certo ciò che hai fatto non è bello ma puoi rimediare " mi fissò allungo sorpreso. Sicuramente non si sarebbe aspettato una cosa del genere dopo tutto ciò che è successo nell'ultimo periodo , dopo ciò che ha fatto , e nemmeno io pensavo di dire una cosa del genere a lui . Davvero sono pronta a perdonarlo solo dopo 2 misere settimane soltanto perché si è aperto un po' con me ? Si forse però dovevo sapere , dovevo sapere il perché mi aveva comprata , dovevo sapere cosa sapeva sul Marc il mio presunto padre , dovevo sapere se avesse mai conosciuto quella donna della fotografia.
N:" Rush ... io voglio aiutarti sono disposta a farlo davvero ma devi darmi delle risposte . Ho bisogno di risposte su di me , sul mio passato...sul..." mi blocco senza farmi finire
R:" 18 anni fa il mio padre si mise in contatto con un certo Marc Carter Smith un contabile bancario che amministrava i conti di una grande azienda londinese , alle prese con giochi di borsa con delle banche spagnole . Mio padre si chiamava Konnor e mettendosi in contatto con Marc divennero soci per partecipare a questa truffa sulle borse spagnole . Praticamente lui amministrava tutto e al momento dei resoconti detraeva il 50%/60% su tutta la somma acquisita , le somme erano 50 - 60 su 200 banche quindi nessuno avrebbe sospettato di nulla di tutto ciò " lo fissavo concentrata , sentendo la storia , cercando di collegare ogni cosa , era questo l'uomo che si proclamava mio padre un socio di un delinquente finanziario ?
N:" Una truffa con i fiocchi insomma , non poteva che filare tutto liscio "
R:" Così pensavano , ma con il denaro arrivano i vizi... Konnor si invaghì di una ragazza che lavorava alla tavola calda dove lui era solito ad andare nella tarda notte quando usciva dai nightclub , ovviamente lei non sapeva dei suoi giochi sotto banco pensava fosse un uomo pulito , uno che con il tempo era finalmente riuscito ad arrivare in alto , così quando lui le chiese di uscire lei disse si . Si sposarono dopo 4 mesi , era rimasta incinta durante un viaggio a Rio , lei pensava fosse una cosa romantica ma lui era andato lì per semplici affari personali . I primi mesi lui è Marc facevano faville , da solo si guadagnava ma in due il guadagno era duplicato . Marc era bravo a raggirare la gente con le parole, i discorsi e Konnor era bravo con i numeri , i documenti e i contratti , un duo perfetto no ?"
N:" Si ma che c'entrano entrambi, c'è voglio dire erano stabili economicamente perché Konnor ,tuo padre ,ha messo quella donna sulla strada " non capivo
R:" Non l'ha messa. Il duo non era così perfetto Nila . Marc spendeva troppo e parlava tanto , e quando Konnor si sposò con Lily lascio Marc ad amministrare la sua parte mentre lui era in viaggio . Da lì sono successi i casini . Tutto crollò. L'azienda scopri i giochi di borsa di Konnor e lo licenziò ripudiandolo , Marc riuscì a pagare le cauzioni di tutti e due e rimase al verde . In tutto ciò Lily la moglie di Konnor ebbe un bambino .... Me Nila . Nell'arco di 5 mesi avevano perso tutto indebitandosi ancora di più così Marc si indebitò con Konnor e non avendo nulla da dargli disse che quando fosse diventato padre suo figlio o figlia sarebbe stato suo come riscatto per i suoi debiti , per svincolarsi da tutto . La cosa furba e che Marc non voleva figli "
N:" Mi esplode la testa con tutte queste cose " mi toccai il fianco dolorante . Rush mi prese piano e mi fece stendere sdraiandosi accanto a me fissandomi
R:" Vuoi sentire il resto della storia piccola "
N:" Si continua ti prego "
R:" Konnor accettò alla fine il contratto di Marc e ufficializzò tutto legalmente ma poco dopo Lily muori per un incidente e Konnor dal dolore si impiccó ."
-l'amava davvero infondo al suo cuore . - pensai
R:" Marc pensava che il contratto fosse nullo ormai . Il figlio di Lily e Konnor era finito in una casa famiglia del ghetto di Londra quindi non aveva più legami con lui , ma era un donnaiolo è un giorno si imbattè in Mary Black" spalancai gli occhi in silenzio , il cuore mi batteva velocissimo avevo un nome al volto di quella famosa foto, un nome per quella figura esile di una donna dai colori chiari e gli occhi limpidi ma spenti con il pancione seduta sulla panchina di un parco. Erano passati tanti anni , ero io che avevo preteso risposte quella sera adesso non ero pronta a sentirele , avevo paura di sapere ciò che faceva lei , ciò che aveva fatto , avevo paura di rimanere delusa .
N:" P-Poi , cosa è successo?"
R:" Le chiese di uscire con l'intendo di scoparla , le classiche storie di una notte e ci riuscì dopo un po' di tempo , ma lei si era innamorata di lui veramente e quando scopri di essere incinta pensava che avrebbero potuto formare una famiglia e vivere felici , pensa e che lui l'amasse ma quando una sera lo confesso a lui , lui gli disse solo una semplice frase - Eri un gioco con la quale ho giocato adesso non voglio ne te ne quella puttana che nascerà - detto ciò scomparve "
Uscirono lacrime salate , troppo salate, è troppo pesanti , era questa la donna di cui mi vergognavo ? Una semplice ragazza innamorata ? L'ha trattata in questo modo , la usata per poi lasciarla senza nulla con una bambina , con me. Non mi ha voluto e non ha voluto lei . La mia mamma -. Iniziai a piangere presa dal dolore che per tanti anni avevo nascosto, pensando che fosse stata una cattiva persona , una mamma indegna invece non era così . Rush mi abbracciò e mi strinse , capiva il mio dolore , sapeva cosa significasse per me sapere queste cose , conoscere un passato del genere
N:" Cosa l'è successo..."
R:" Non poteva mantenere una bambina piccola , il lavoro era poco pagato , però voleva averti con se , ti voleva bene eri una parte di lei e non ti avrebbe lasciata , al parto i genitori di lei che non contenti della gravidanza ti affidarono all' orfanotrofio a sua insaputa e quando lei lo seppe prese un forte shock . Ti ha cercata per tanto tempo , per gli orfanotrofi di Londra ma non ti ha trovata. È morta 6 anni fa per un problema respiratorio "
Ora tutto era chiaro finalmente , avevo un viso , un nome , un sentimento . Non mi aveva lasciato , non mi aveva abbandonato , mi ha cercata per tanto tempo e poi non è riuscita a trovarmi . Mi voleva bene . Mi amava .
R:" Dopo un po' di tempo , una volta cresciuto ho riscattato il debito di mio padre mandando Marc sul lastrico ecco perché ora sei qui , con me e mi dispiace per ciò che ho fatto , io non voglio essere come il mio patrigno Nila , perdonami " mi prese con se dolcemente .
Piansi , piansi per interi minuti , per ore . Piansi per lei , per il suo coraggio , per il mio è il suo dolore , per ciò che le era successo , per non avermi trovato , per la sfortuna che l'aveva coperta come un velo , per lei come donna , piansi per Lily la mamma di Rush che lo aveva lasciato brutalmente così portandolo in una famiglia disastrata , piansi per la rabbia di tutti questi anni. Piansi per quel peso che finalmente era andato via , che non c'era più ormai , piansi per Rush . Piansi . Piansi , senza parlare , avvolte mi sembrava di smettere di respirare . Piansi per una vita che adesso potevo riscrivere . Sarei andata a trovarla , sia lei che Lily. Sarei andata e avrei detto -Eccomi mamma sono io Nila , mi hai trovato finalmente, ti voglio bene - Sarei andata anche da Lily promettendogli di aver cura di Rush . Sarei andata da loro per vedere due grandi donne che erano state ingannate da due bestie malvagie e ringraziarle per tutto . L'amore che hanno lasciato dentro di noi sarà il motivo per cui i nostri sogni si realizzeranno
erano le rocce in un mondo che cadeva a pezzi...Le nostre rocce portate via ..... piansi, piansi per tutto il tempo e in tutto questo Rush restò in silenzio accanto a me a consolarmi , cullandomi e questo mi basta .Ragazzi ecco l'altro capitolo... chiedo scusa per gli errori , sorry . Commentate e scrivetemi cosa ne pensate o cosa secondo voi accadrà d'ora in poi . Cercherò in modo di aggiornare più velocemente possibile . Spero vi piaccio
Un bacio
Alone
STAI LEGGENDO
Schiava di un contratto
RomanceNila è una giovane ragazza orfana, timida, bella e solitaria, figlia di una prostituta abbandonata in orfanotrofio fin da quando a memoria, non si fida più della gente, la sua vita cambierà quando il giorno del suo 18esimo compleanno si presenterà a...