Lettere frivole - Cari amabili fiori

147 12 17
                                    

Cari amabili fiori,

non seguite troppo il vento, ma lasciatevi comunque trasportare. Non aprite il cuore a tutti, ma solo a chi vi sa amare. Amabili fiori di ogni colore, spessore e odore, non fatevi calpestare o oscurare, lasciatevi cogliere da una mano calda e ampia che possa così coprirvi da quelle fredde e birichine che solevano strapparvi per sorrisi d'istanti.

Fiore mio? Ora mi senti, proprio perché ti scrivo o così voglio, ma questa lettera non arriverà mai a te. Ho deciso di darla al mondo, ma non al tuo cuore che freddamente mi ha ignorato, che ancora forse pensa ad altro e mai ha gustato le mie lodi. Ahimè. Se sentissi tutto quello che ho scritto per te, tutte quelle note malinconiche, smielate e vietate.

Un fiore può raccontare molto, anche se giovane. Ho incontrato uno di voi, così forte e aggressivo ma i suoi petali sono soffici e vulnerabili: li accarezzo da qualche mese, sono morbidi e mi ricordano che anche io merito questi piaceri.

Giovani amanti, correte ai ripari da questa tempesta, ma poi sorgete alla luce e trovate tanti indimenticabili cuori da lodare e toccare.

                                                                                                                                                                  (F. M.)

Valzer Recondito: La Mia VoceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora