Draco pov: so di non essere simpatico ai suoi due amichetti, ma voglio essere suo amico almeno, quindi aspetto Hermione davanti al quadro della Signora Grassa, quando la vidi arrivare c'erano lei e Potter "ciao,ti ho portato la cravatta,e anche una risposta" gli dissi "e quindi,dai dimmela" "va bene domani ti prometto che ci sarò,dimmi dove e quando" "domani nei sotterranei alle 15:00, ah e grazie per la cravatta" "a domani,ciao Potter" dopo la chiacchierata andai con Blaise a Hogsmeade, dopo aver girovagato di qua e di la vidi Hermione e i suoi 2 amichetti, Blaise andò ad abbracciare Ginny, andai da loro "Ciao Ginny,Hermione....Potter" dissi salutando "ciao Draco" "Ciao Draco" dissero la rossa e la Granger "ciao" disse Potter, "che ne dite di andarci a prendere una burrobirra,offri tu Dra" disse il mio amico "va bene dai,voi venite?" Dissi sorridendo, Hermione guardò gli altri due e poi si girarò verso di me "va bene veniamo" disse sorridendo.
Harry pov: quello non me la racconta giusta, dopo che gli altri andarono avanti lo tirai per un braccio "cosa vuoi da Hermione?" con tono arrogante "Potter non so di che parli,io e Hermione ora siamo amici e non sarai tu a rovinarci, ne tu ne Weasley, basta, lei sa fare le sue scelte da sola, e se vuole essere mia amica non sei tu a decidere per lei" disse lui, chissa magari ci teneva "ti tengo d'occhio Malfoy" lo mollai e andammo insieme agli altri.
Dopo questo pomeriggio, dove Hermione e Draco l'hanno passato a scambiarsi sguardi
Hermione pov: dopo essere tornati a Hogwarts, e le nostre strade dovevano separarsi, tornammo alle nostre stanze, erano le 18:50, io e Ginny ci siamo preparate per scendere a fare cena, "Hey Herm senti un po',che ne pensi di Draco" "Ginny non ti ci mettere anche tu...si è carino,ma non vi credo" "oh dai Herm" "basta Ginny dobbiamo andare"
Scendemmo in Sala grande,dopo esserci seduti al tavolo dei Grifondoro alzai lo sguardo verso quello dei Serpeverde, abbassai velocemente la testa quando vidi i suoi meravigliosi occhi fissarmi.
20:30
io e Draco ci incontrammo davanti alla biblioteca per la ronda
"Hey serpe" gli dissi sorridendo "Hey, bel soprannome" disse ridendo, la sua risata era unica, la più bella che abbia mai sentito.
Draco pov: "lo sfregi...Potter non è daccordo" mi fermai al soprannome quando lei mi lancia un'occhiata "su cosa?" "sulla tua scelta,intendo, di essere mia amica" dissi abbassando la testa "Draco siamo amici e non mi importa cosa ne pensa lui,capiranno che sei cambiato" mi appoggiò la mano sulla spalla e la guardai sorridendo, poi mi abbracciò,un abbraccio? Ricambiai il suo gesto,almeno siamo amici,mi basta questo.
"Hermione posso farti una domanda?" mi guardò strano ma "si chiedi" "cosa c'è tra te e Weasley?" "perchè questa domanda? Ma comunque niente" "ah, no nulla così" continuammo a camminare e lei continuava a guardarmi fino a quando stava per andare contro una colonna,la tirai via "Guarda la strada, non me" dissi sorridendo "grazie,e comunque non ti stavo guardando" disse con aria fiera "si si" dissi a voce bassa.
Camminando ci trovammo una persona davanti,era il preside, "buona sera ragazzi,state andando d'accordo?" "certo" dissi mettendogli il braccio attorno al collo "si tutto a posto" "va bene ragazzi non litigate" disse andando via con un sorriso "mai" dissi "si è fatto strane idee di noi 2" "andiamo a dormire,ci vediamo Hermione" "ciao Draco"dandomi un bacio nella guancia.
Arrivato in stanza svegliai Blaise in fretta buttandolo dal letto "Blaise svagliatiiii" "devo raccontarti cosa è successo" "Draco calmati,mi sembri Ginny mentre parlava del vostro ba...oh cazzo dovevo stare zitto" "cosa?! Ginny ci spiava, quando la smetterete di fare gli agenti segreti?" "Scusa Dra ma Ginny crede che Hermione sia innamorata di te" "ma allora mica lo scopre se continua a pedinarci" "va bene Dra domani le parlo" "ok"
mattino dopo
Hermione pov: ero in stanza, appena tornata,vidi ginni sgattaiolare dentro,"oh ma ciao ti aspettavo, dove sei stata?" "da Blaise" "certo,buona notte" era palesemente una bugia.
Ci prepariamo per andare in sala grande , salutai Draco come ormai facevo da 2/3 giorni,dopo aver passato una tranquilla mattina alle 14:50 io,Ginny,Ron e Harry ci prepariamo per fare il giro del castello,andammo nei sotterranei, e aspettammo Draco "che ci facciamo qui" disse Ron, io guardai Harry, poi vidi arrivare Draco "aspettavamo lui Ron" dissi guardandolo negli occhi "perchè lui viene con noi?" "perchè è mio amico" mi guardava con faccia stranita "Malfoy? tuo amico? colui che ti ha preso sempre in giro!" "si Ron mio amico, Draco è mio amico, Ginny è amica di Draco, e lo sa anche lei che è cambiato" "forse è meglio che vado"disse Draco "no" dissero Ginny e Harry " no tu non vai, me l'hai promesso" dissi guardandolo negli ochhi " va bene". Presi da parte la mia migliore amica "ma a loro l'hai detto che stai con Blaise?" "no glie lo dirò ora che c'è anche Draco cosi Blaise saprà che non mi vergogno di stare con lui" "va bene" "chiedimi qualcosa sulla nostra storia non voglio iniziare un discorso "sto con Blaise" è da scemi" "va bene Ginny". Ritornammo dagli altri,dopo un paio di minuti che non parlavamo decisi di fare quello che mi era stati chiesto dalla mia migliore amica "Allora Ginny come va con Blaise?" "Stai con Blaise?" disse Ron infuriato dato che la sorella non gli aveva detto nulla "si, avevo intenzione di dirvelo, solo che sapevo la vostra reazione e allora volevo aspettare fin quando non era certa la situazione tra noi due" disse lei sicura di se, Draco sorrise alle sue parole,come se desiderasse sentirle dire da qualcuno riferendosi a lui, Ron era arrabbiato ma deluso dalla sorella, e forse anche con me, Harry invece sembrava vedere il cambiamento di vita da parte di Draco. Dopo l'immensa passeggiata dove Ron lanciava fulmini al Serpeverde,non so neanche il perchè,mica era lui il fidanzato di Ginny, e sicuramente non decideva chi doveva essere mio amico. Erano le 17:00 e mentre camminavamo per i corridoi tutti ci guardavano, a noi si unì anche Blaise stringendo la mia migliore amica a se, la scuola era incredula, così come Ron, fin quando arrivammo davanti ai professori, erano fieri di noi, fare "amicizia" con due persone dell' altra casa. Silente sorridente come al solito, Piton era spiazzato e la Mc Grannit guardava me e Ginny portandoci in disparte "oh ragazze finalmente avete capito che sono dei bravi ragazzi per essere i vostri uomini della vita" io e scioccata "no no professoressa non sto con Draco" "si professoressa Blaise è perfetto" disse la mia amica "sono contenta per te signorina Weasley, e invece signorina Granger casa ha che non va il signorino Malfoy" "Niente e che, si è carino simpatico,bellissimo, con un sorriso perfetto... ma non credo mi piaccia" "oh signorina tutti questi aggettivi, io credo che ne sia innamorata" "e professoressa per di più Draco è innamorato di lei" disse Ginny, Blaise aveva capito di cosa stessimo parlando e quindi si incammino verso di noi "oh si professoressa, Draco è follemente innamorato di lei, non l'avevo mai visto così prima di quest'anno, la Granger l'ha fatto impazzire" "Blaise" dissi sussurrando "il tuo amico non ne sarà felice quando scoprirà che dici queste cose a tutti" "non l'ho detto a tutti, solo alla diretta interessata che non crede all'evedinza, e se tu gli dici cosa ho detto alla professoressa,io gli dico come l'hai descritto "carino,simpatico,bellissimo,con un sorriso perfetto" disse imitandomi, "se tu hai sentito..." "tranquilla lui non ha sentito nulla, è troppo impegnato ad ascoltare Weasley che si lamentava "dei due arriganti serpi che vogliono solo usare Ginny e Hermione per poi lasciarle da sole" disse ripetendo le parole di Ron "E questo non è vero Blaise!?" Ginny lo fulminò "certo che no" disse il ragazzo,si sapeva che lui era sempre sincero, dopo tutto questo la professoressa se ne andò facendomi un sorrisetto. Ritornammo dagli altri, "che vi ha chiesto?" disse Draco.
Draco pov: Ron mi aveva rotto, Hermione non è sua, la chiesi vidi arrivare "che vi ha chiesto?" chiesi "niente, ciao a dopo" rispose pensierosa, "c'è qualcosa che non va?" chiesi prendendole il braccio "no nulla tranquillo" la lasciai andare per poi salutare tutti e chiedergli cosa fosse successo "nulla Dra" "che mi nascondi?" "no nulla" mi nasconde qualcosa ne sono sicuro.
All'ora di cena non era come le altre, non sembrava se stessa,non rivolgeva una porola a nessuno, solo sguardi a Blaise,gli dissi di venire fuori dalla sala(a Blaise) "che cazzo succede tra voi due" gli dissi prendendolo dal colletto "niente Draco, è confusa, non sa che...vabbe niente non posso dirtelo, glie l'ho promesso, se vorrà te lo dirà lei"...
STAI LEGGENDO
DramioneBlinny: innamorarsi di due serpi
Fanfictionnegli anni passati a Hogwarts Draco,obbligato a non avere amicizie con i mezzosangue, si ritrova a esserne innamorato,ma dopo la guerra le loro vite cambiano. Blaise e Ginny saranno sempre al loro fianco.