Capitolo 6|Ti Amo|

366 16 0
                                    

All'ora di cena non era come le altre, non sembrava se stessa,non rivolgeva una porola a nessuno, solo sguardi a Blaise,gli dissi di venire fuori dalla sala(a Blaise) "che cazzo succede tra voi due" gli dissi prendendolo dal colletto "niente Draco, è confusa, non sa che...vabbe niente non posso dirtelo glie l'ho promesso, se vorrà te lo dirà lei"... "Blaise devi dirmelo" "mi spiace Dra ho fatto una promessa" , la sera,quando eravamo in giro per i corridoi a fare il nostro dovere, le chiesi "che succede? Che ti ho fatto dinuovo?" "tu non hai fatto niente tranquillo, e che mi mancano i miei genitori" disse con un sorriso,finto al 100 per 100, "dovrei crederci?" "certo perchè non dovresti" "lascia stare,se ti serve qualcuno io ci sono" "a fare che scusa?" "per sfogarti" dissi sorridendo "conto su di te" lei ricambia il sorriso "sempre" dissi a voce bassa abbracciandola.

Giorno dopo

Oggi non è successo niente finchè non sentii delle foci provenire dall'aula di Erbologia

Hermione pov: non smisi nemmeno un secondo di pensare alle parole che mi aveva detto ieri, andando a Erbologia, Pensy mi strappo i libri dalle mani per poi prendere il mio diario,il mio diario dove ci scrivevo tutto, tutti i miei sentimenti erano li, "oh caro diario" iniziò a leggerlo ad alta voce Blaise cercò di levarglielo dalle mani, lui si che era un amico, ma lei pronunciò "wingardium leviosa", e lui era in aria cosi come Ron e Harry che dopo il tentativo di Blaise vennero alzati in aria anche loro, lei continuò "-non so se sia davvero mio amico, anche se fingeva davvero bene, credo di essere innamorata di lui- Starà parlando sicuramente di Weasley" io guardai Blaise e corsi via, ho guardato lui perchè era lunico a sapere di chi stessi parlando, mi rinchiusi nel bagno di Mirtilla Malcontenta, mi misi davanti al lavandino a piangere, dopo qualche secondo sentì bussare "andate via perfavore", Ron e Harry entrarono comunque, ron iniziò a parlare "Herm io..." "stai tranquillo, non parlavo di te" lo rassicurai anche perchè sennò iniziava a farsi strane idee, "ora perfavore andatevene voglio stare da sola", si girarono e chiusero la porta dietro di se, io mi misi a terra con la testa sulle ginocchia a piangere, qualche minuto dopo ribussarono "Ho detto lasciatemi in pace" qualcuno entrò comunque e si sedette vicino a me "Hey" potevo riconoscere la sua voce tra un mucchio di gente, era Draco, "ti ho riportato questo,Pansy lo ha lasciato a terra, Blaise ha detto che era tuo,mi ha detto cosa è successo, mi spiace" "e per cosa, mica è colpa tua se è una stronza?"dissi con le lacrime agli occhi "per non esserci stato" lo abbracciai subito,tra le sue braccia mi sentivo al sicuro "ti voglio bene Draco" lui sorrise e appoggiò la sua testa sulla mia dicendo "anche io Hermione",dopo questo momento lui disse "ma a chi ti riferivi in quelle parole?" "Draco questo non lo sa nessuno,e quando sarò pronta ti dirò a chi si riferiva" "va bene,ogni cosa ha i suoi tempi, ma adesso alzati e fai vedere a tutti il tuo sorriso così come lo mostri a me" lui si alzò e mi porse la mano,io la presi e mi alzai,uscimmo dal bagno e vidi Ron e Harry che mi aspettavano fuori, Harry disse "chissa come le hai fatto cambiare idea Malfoy" "sarà che io non non sono andato come Weasley solo per sapere se fossi io il ragazzo,io sono andato da lei per ridargli le sue cose e a consolarla, quindi stai zitto Potter" Draco alle parole di Harry si scatenò "ok ragazzi ora basta" dissi io per impedire che si picchiassero "Draco ci vediamo alle 16:00, Harry Ron io vado da Ginny" dissi andandomene nella mia stanza. Dopo aver raccontato tutto a Ginny uscii dalla stanza per andare a cercare Blaise per ringraziarlo di aver tentato di aiutarmi, andando verso i sotterranei vidi Pansy che baciava Draco, mi cadddero i libri che avevo in mano...scappai via sbattendo contro Blaise "Hey Hermione che succede?" dissi "Draco bacia Pansy" dissi piangendo, lui mi abbracciò "stai tranquilla ci parlo dopo io con lui.

Blaise pov: stavo andando nella salacomune quando qualcuno si scontrò con me, era Hermione che piangeva "Hey Hermione che succede" gli chiesi e lei mi rispose che Draco stava baciando Pansy, l'abbracciai e gli dissi che ci parlerò io con lui,Draco arrivò dietro di noi "Hermione.." lei neanche si voltò che io gli dissi "Dra vattene",lei restò abbracciata a me e io gli accarezzai la schiena.

Draco pov: Stavo uscendo dalla sala comune, quando Pansy si lanciò verso di me baciandomi, sentii delle cose cadere atterra mi girai e vidi una divisa di Grifondoro girare l'angolo temevo fosse Hermione, le corsi dietro e la vidi abbracciare Blaise "Hermione..." volevo spiegarle cosa fosse successo allora il mio amico disse "Dra vattene" era incazzato con me, me ne andai,erano le 14:30

Hermione pov: ancora con le lacrime agli occhi dissi a Blaise "ma le ripetizioni?" lui mi guardo stranito "quali ripetizioni?" "quelle per Draco, devo dargli ripetizioni,l'ho promesso alla professoressa" "devi farlo solo se te la senti" "si infondo che vuoi che sia mica sono la sua ragazza" "va bene Hermione se te la senti vai" "ah Blaise ero venuta a cercare te" "per?" "per dirti grazie per prima,per Pansy,il diario" "stai tranquilla un'amica si aiuta sempre" "Grazie di tutto blaise ora vado,ci si vede" lo salutai con la mano e lui ricambiò.

Blaise pov: come pretende di averla come ragazza se fa cazzate, andai a cercarlo, me lo ritrovai d'avanti "ma che cosa fai,ti metti a baciare Pansy?" gli dissi arrabbiato "non è stata colpa mia mi è saltata addosso" "se non ti parlerà più sai il perchè" "ma perchè dovrebbe interessargli chi bacio" "ma sei scemo Draco, tu gli piaci!" lui rimase spiazzato "io?" "si Dra tu, ma ora non so cosa pensa di te,ciao, ah e per tua informazione non ha fatto saltare le ripetizioni quindi preparati al silenzio".

Draco pov : ma cosa,era impossibile Hermione,sono le 15:40 mi incamminai verso la biblioteca quando la trovai davanti a me in un corridoio vuoto "Hermione" lei iniziò a correre io la presi per il polso "Hermione ascoltami" non mi degnava di uno sguardo, gli presi il mento e la girai verso di me "ti ricordi quando mi hai chiesto quale fosse la la persona che amo di più al mondo?" lei annuì "in questo momento direi "Hermione Jean granger è la persona che amo di più al mondo" perdonami" non fece in tempo a rispondere che qualcuno mi girò dalla spalla e mi tirò un pugno, era Weasley, prima un pugno nello stomaco poi uno in faccia svenni per terra.

Mi risvegliai in infermeria ma non aprì ancora gli occhi,qualcuno mi teneva la mano, "ti amo Draco,ti prego svegliati"la sentivo piangere era lei "ripetilo" dissi aprendo gli occhi, lei urlò "è sveglio" arrivarono Blaise,Ginny "ripetilo" gli dissi un'altra volta,"ti amo Draco" sognavo questo momento dall'inizio dell'anno "anche io ti amo Hermione",Blaise sorrideva così come Ginny.

DramioneBlinny: innamorarsi di due serpiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora