18. Tutto

2.2K 64 0
                                    

Ci mettiamo tutti sul divano a mangiare la pizza.
"Allora, come va con Marta?" Chiede Lele a Gianmarco.
"Benissimo, va tutto alla grande" dice sorridendo.
Sposto lo sguardo sul mio fidanzato che sembra molto infastidito, probabilmente me ne accorgo solo io visto che gli altri sono troppo impegnati a parlare di cose loro.
Non potendo andare via dalla stanza prendo il telefono e gli mando un messaggio.
Hey, tutto ok? Hai una faccia...
Scrivo io guardandolo subito dopo.
Alza lo sguardo e fa incrociare i suoi occhi verdi con i miei del medesimo colore.
Sì, dopo in caso ne parliamo meglio.
Cerco di non dare peso a quel messaggio.

"Che hai?" Chiedo incrociando le braccia.
Lui si siede sul letto e guarda in basso.
"Vale..." Lo richiamo facendo il musetto.
"È che... Non lo so..." Dice.
Vedo il suo viso incupirsi, non sembra neanche lui.
"È che litighiamo sempre e poi... È arrivato Gianmarco"
"Sai che non lo facciamo apposta a litigare. E poi facciamo sempre pace alla fine." Dico sorridendogli.
"Lo so, scusa hai ragione" dice scuotendo la testa.
Il mio telefono in meno di due secondi viene tempestato di notifiche.
"Spero vivamente che nessuno abbia dato il mio numero in giro" sospiro prima di sedermi vicino a lui.
"Cavolo" dico quando guardo le notifiche.
Shawn ha iniziato a seguirmi e di conseguenza tutti i profili gossip e le fanpage hanno iniziato a farsi domande.
"Gli avevo detto di smettere di sentirci" dico sbattendomi la mano sul viso.
"Non è colpa tua, è colpa di quel tipo" dice il mio ragazzo stringendo un pugno.
"I miei follower stanno aumentando più di quanto non lo facciano di solito!" Dico tra l'esasperazione e la felicità.
"È normale, ti stanno seguendo tutte le fan di quel tipo e di conseguenza avrai followers da tutto il mondo" alza le spalle.
"Dio santo" dico.
"Vado a prendere un bicchiere d'acqua" dico alzandomi e scuotendo la testa.
Mentre verso l'acqua sento una voce dietro di me.
"Shawn Mendes?" Sento dire, Gianmarco.
"A quanto pare" dico girandomi e appoggiandomi alla cucina.
"Vi sentite?" Chiede successivamente.
"Ci sentivamo, ma solo in amicizia. O almeno così avevo capito io" dico scuotendo la testa.
"Ti piace?" Chiede.
"No  ovvio, è un bello, bellissimo ragazzo ma l'unico ragazzo che amo è Valerio" dico sorridendo quando pronuncio il suo nome.
"A quanto sono i tuoi followers adesso?" Chiede.
"Tik Tok è arrivato a 25 milioni e instagram a 10 milioni" dico spalancando la bocca.
"Auguri" dice ridacchiando.
"Tornando all'argomento Valerio, cosa ti piace di lui?" Chiede incrociando le braccia.
"Tutto, i suoi occhi verdi in cui mi perdo, le sue labbra, il suo viso, la sua personalità, i suoi scleri" dico sorridendo.
"C'è qualche difetto in quel ragazzo per caso?" Chiede.
Io annuisco.
"Lui... Ha degli strani sbalzi d'umore. A volte è triste senza motivo e all'improvviso inizia a sorridere e camminare per casa manco fosse un sole" dico alzando le spalle.
Sentiamo dei passi.
Mi volto e vedo Valerio entrare nella stanza.
"Ciao, di che parlate?" Chiede Valerio. Noto della gelosia.
"Di te" dice Gianmarco.
Mi strozzo con l'acqua che stavo bevendo.
"Ah"
"Già" dico diventando rossa.
"E cosa avevate da dire su di me?" Chiede.
"Em..." Dico arrossendo.
Non ho mai avuto il coraggio di dire a Valerio tutte le cose che mi piacciono di lui.
Prima che potessi aprire bocca Gianmarco fa partire un audio.
"Tutto, i suoi occhi verdi in cui mi perdo, le sue labbra, il suo viso, la sua personalità, i suoi scleri"
Spalanco gli occhi e arrossisco.
Vedo Valerio sorridere e guardarmi.
Si avvicina verso di me, mi guarda negli occhi e mi abbraccia.
"Che Shawn andasse a quel paese, nessuno si metterà tra di noi" dice.

Tutto si cancella dopo 24 ore|| Valerio MazzeiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora