"Capture by design, kill by necessity."
- Codice dei cacciatori di taglie.• Chi sono?
I cacciatori di taglie in Star Wars sono diffusissimi, sia nei pianeti più ricchi di civiltà che in quelli senza legge dell’Orlo Esterno. Sono mercenari assoldabili per uccidere, rapire, rubare… basta che il lavoro venga adeguatamente pagato!
Che siano solitari o organizzati in gilde, i bounty hunters hanno un ruolo cruciale nell’universo di Star Wars, spesso tirando più fili di quanto ci si aspetterebbe.○ Nome
I nomi di Star Wars sono conosciuti per la loro stranezza, quindi potete usare sia nomi inventati che nomi reali.È una scelta vostra se scrivere il suo significato e/o inventarne uno per quanto riguarda i nomi costruiti da voi: più informazioni mi date più sarò in grado di muovere i vostri personaggi all'interno della storia.
○ Cognome
Per quanto riguarda il cognome vale, nel più e nel meno, la stessa storia del nome. Se volete fare dei personaggi imparentati con qualcuno di già esistente nell'universo Star Wars potrei permetterlo in alcuni casi: vi prego prima di avvertirmi in privata, così che io possa valutare se concedervelo o no.
Vi prego di non fare figli/figlie/zii/nipoti/pronipoti di Luke, Han e Leia siccome vorrei attenermi il più possibile all'universo originale.○ Età
Non pongo nessun limite di età ai vostri personaggi: vi potete sbizzarrire e presentarmi personaggi dai più giovani ai più anziani, dai più temibili ai più strani...
L'età sarà un fattore che vi consiglio di usare a vostro vantaggio.○ Prestavolto.
I prestavolti devono essere persone reali. Se poi scegliete una razza non umana potete ricorrere o all'edit o a delle fan art con cui accompagnare il prestavolto normale per dare un'idea dell'aspetto del vostro personaggio.
Una descrizione del suo aspetto, poi, è d'obbligo: cercate di farmi capire sia come vedono gli altri il vostro personaggio sia come si vede lui.○ Carattere
Siate prolissi: questa è una delle sezioni che più terrò in considerazione, più materiale mo date e meglio saprò modellare il vostro personaggio.
Chi mi presenterete: un temibile mercenario che si offre al primo acquirente o un pover'uomo (o donna) costretto a una caccia continua per dar da mangiare alla sua famiglia, per nutrire sè stesso?○ Back-story
Attualmente per i cacciatori di taglie ho una sola richiesta da farvi: non esagerate con il dramma. Un passato burrascoso è qualcosa che posso comprendere e che apprezzo ma solo fino a un certo punto, tanto più che anche io metterò un bel po' di amaro nella vita dei vostri personaggi in questa storia.
Detto ciò divertitevi e ricordate: più approfondite questa sezione meglio è.
(Ps: se mi fate almeno un Mandaloriano vi adoro)○ Punti deboli
Quali sono le sue lacune, sia dal punto di vista fisico che quello caratteriale?
Qualsiasi difetto, paura inconscia e fobia del vostro personaggio andranno qui, e ricordate: non esistono persone perfette, tutti hanno paura di qualcosa...○ Punti forti
Le abilità nelle quali il vostro personaggio eccede, nuovamente sia dal punto di vista fisico che quello caratteriale.○ Relazioni
Questa è una sezione che vi consiglio di compilare dopo che avrò pubblicato il capitolo relazioni.
Ma, nel frattempo, potete rispondere alle seguenti domande: cosa ne pensa dei Jedi e della Nuova Repubblica? Si alleerebbe mai con la squadra? Oppure farebbe di tutto pur di portarli (vivi o morti) al cospetto del Primo Ordine?
In breve: a chi darebbe la propria lealtà?○ Armi e armature
Come ben si sa, i cacciatori di taglie sono figure temibili poiché ognuna di loro ha degli strumenti diversi dall'altra, dei suoi trucchi, delle armi nascoste o in piena vista che rappresentano un miscuglio di antichità e innovazione.
Questa, questa è è la sezione dove i vostri personaggi sceglieranno ciò con cui dovranno combattere o catturare (o aiutare) il gruppo di Jedi e piloti mandati dalla Ribellione.
È la loro armeria: sfruttatela al meglio, ovviamente stando sempre attenti a fare le giuste ricerche e a non portarmi teletrasporti che, nel mondo Star Wars, non esistono.
Sono ammesse le varie armi laser ma le spade laser sono severamente vietate.
I vostri personaggi non possono usare la Forza.○ Opinioni.
Questa sezione un po' particolare sarà una specie di interview del vostro personaggio a proposito di ciò che pensa rispettivamente del Primo Ordine, della Nuova Repubblica, dei Jedi e del gruppo che si è messo in viaggio senza rendere pubbliche le proprie intenzioni.
Li porterebbe vivi o morti ai generali del Primo Ordine? Li aiuterebbe?
Oppure seguirebbe la fonte maggiore di denaro?○ Curiosità
Questa sezione conterrà tutto ciò che vi viene in mente sul vostro personaggio e per il quale io non ho creato una sezione apposita.
Se non avete altro da aggiungere a ciò che avete scritto in precedenza potete anche non inserire questa sezione.Cacciatori di taglie:
1. -odissea
2. bergharnel
3. s-starspace
4. peculiarpeepsAvete tempo fino al 4 Luglio, se avete bisogno di altro tempo contattatemi in anticipo.
STAI LEGGENDO
Hidden truth: a Star Wars Story (Storia ad OC)
RandomTanto tempo fa, in una galassia lontana lontana... I Jedi sono ormai leggende, una realtà sepolta assieme alle ceneri della Vecchia Repubblica e dell'Impero. Tutto ciò che rimane è la nuova generazione addestrata da Luke Skywalker, un maestro che, a...