• New Republic files• Rogue Jedi

56 4 10
                                    

"For the Force is all things,
And I am the Force."

- Dal codice dei Jedi grigi.

○ Chi è?
Il Rogue Jedi è, di fatto, un viaggiatore: è un Jedi che ha seguito le lezioni di Luke Skywalker ma che, nel processo, ha sentito che qualcosa non andava, che vi era molto più nella Forza di un lato oscuro e un lato chiaro.
È, di fatto, quello che definiremmo un Jedi Grigio, ma che invece di isolarsi e mantenere un ruolo da eremita viaggia per l'Universo alla ricerca di indizi, di artefatti, di notizie e qualsiasi informazione che possa aiutarlo a comprendere cos'è che manca negli insegnamenti di maestro Luke.

È, di fatto, quello che definiremmo un Jedi Grigio, ma che invece di isolarsi e mantenere un ruolo da eremita viaggia per l'Universo alla ricerca di indizi, di artefatti, di notizie e qualsiasi informazione che possa aiutarlo a comprendere cos'è c...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nome
I nomi di Star Wars sono conosciuti per la loro stranezza, quindi potete usare sia nomi inventati che nomi reali.

È una scelta vostra se scrivere il suo significato e/o inventarne uno per quanto riguarda i nomi costruiti da voi: più informazioni mi date più sarò in grado di muovere i vostri personaggi all'interno della storia.

Cognome
Per quanto riguarda il cognome vale, nel più e nel meno, la stessa storia del nome. Se volete fare dei personaggi imparentati con qualcuno di già esistente nell'universo Star Wars potrei permetterlo in alcuni casi: vi prego prima di avvertirmi in privata, così che io possa valutare se concedervelo o no.
Vi prego di non fare figli/figlie/zii/nipoti/pronipoti di Luke, Han e Leia siccome vorrei attenermi il più possibile all'universo originale.

Età
Per età, il Rogue Jedi corrisponde a un Cavaliere Jedi: va dai 25 anni in su, preferibilmente arrivando massimo ai 35.

Prestavolto.
I prestavolti devono essere persone reali. Se poi scegliete una razza non umana potete ricorrere o all'edit o a delle fan art con cui accompagnare il prestavolto normale per dare un'idea dell'aspetto del vostro personaggio.
Una descrizione del suo aspetto, poi, è d'obbligo: cercate di farmi capire sia come vedono gli altri il vostro personaggio sia come si vede lui.

Carattere
Questo punto è da scrivere tenendo in conto quello che il/la Rogue Jedi ha scoperto durante il proprio addestramento. Com'era allora? Ascoltava Luke? Com'è di comportamento adesso? Come tratta gli altri Jedi? Cosa ne pensa degli Inquisitori?

○ Back-story
Purtroppo dal momento che è un Jedi a un certo punto della sua vita Luke Skywalker lo ha rintracciato nell'universo e lo ha portato al proprio campo di addestramento.
Ti lascio comunque piuttosto libera in questa sezione: tenta di non esagerare con il dramma e con i traumi (povere creature, lascia che ci pensi io a traumatizzarlo per bene), fai tanta ricerca per quanto riguarda i pianeti di origine e, tutto sommato, divertiti!

○ Punti deboli
Quali sono le sue lacune, sia dal punto di vista fisico che quello caratteriale?
Qualsiasi difetto, paura inconscia e fobia del vostro personaggio andranno qui, e ricordate: non esistono persone perfette, tutti hanno paura di qualcosa...

Punti forti
Le abilità nelle quali il vostro personaggio eccede, nuovamente sia dal punto di vista fisico che quello caratteriale.

Relazioni
Questa sezione sarà da compilare dopo che avrò postato il capitolo apposito.
Come si relaziona con i piloti? E con i Padawan? Con i Cavalieri Jedi? Chi conosce e chi no?

○ Poteri e spada laser
Tre varianti di spade laser tra cui scegliere: quella tradizionale, le due spade laser staccate o la spada laser doppia.
Per quanto riguarda i colori, le scelte sono le seguenti:

- Verde: generalmente viene associato a cavalieri o maestri che hanno una potente connessione con la Forza. Questi Jedi preferiscono evitare combattimenti veri e propri, ricorrendo piuttosto alla meditazione e a soluzioni pacifiche.Infatti, proprio per il loro animo calmo e pacifico, sono spesso degli ottimi ambasciatori. 

- Blu: rappresenta un cavaliere con grandi abilità di combattimento ed è associato alla volontà di proteggere l’ordine e i propri compagni dalle minacce esterne, al coraggio e alla determinazione in battaglia.

- Giallo: il colore giallo rappresenta una via intermedia tra diplomazia e combattimento, nonché l’equilibrio il distacco emotivo.

Per quanto riguarda i poteri, invece, il Rogue Jedi ne ha uno segreto che ti scriverò in privato e può sceglierne uno tra Telecinesi e Freeze (puoi trovarli nel capitolo precedente).

Curiosità
Questa sezione conterrà tutto ciò che vi viene in mente sul vostro personaggio e per il quale io non ho creato una sezione apposita.
Se non avete altro da aggiungere a ciò che avete scritto in precedenza potete anche non inserire questa sezione

 Se non avete altro da aggiungere a ciò che avete scritto in precedenza potete anche non inserire questa sezione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

_Friza_

Hidden truth: a Star Wars Story  (Storia ad OC)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora