18 giugno 2020...
Mi sento male.
Mi sento di essere tornata ai tempi degli amori platonici.
Mi sento innamorata, ma di una persona che non mi vede nemmeno, mi sento sola.
Non mi sento rispettata, non mi sento presa in considerazione, non mi sento più nella stessa relazione in cui ero entrata, e non c'entra la distanza... O almeno non quella fisica.
E non c'entra il lavoro, gli impegni, i pensieri... C'entra la voglia di essere partecipe della vita.
Non sempre l'amore basta, o meglio non basta quasi mai, l'amore è il principio, l'amore è la porta d'accesso alla casa, ma non è tutto... Per renderla una vera casa servono le fondamenta, i muri portanti, le finestre.Per mantenere una relazione vera non basta l'amore, serve la reciprocità, la fiducia, la libertà.
Reciprocità per me sono le fondamenta, la forza, la voglia, la determinazione, l'interesse di mantenere la casa in piedi, insieme.
La fiducia sono i muri per proteggerci dal mondo, dagli ostacoli, da qualunque cosa potrebbe mettersi in mezzo...
La libertà sono le finestre, per essere liberi di guardare oltre, di sognare, di avere delle ambizioni, di esprimere le proprie passioni ed i propri pensieri.Le fondamenta si stanno sgretolando da un pezzo, non sento più lavoro di squadra, andiamo in direzioni opposte, ognuno vive per sé, quando c'è quel minuto di tempo si passa per un ei ciao, apposto? Si sto uscendo ciao. E finisce lì. Proseguiamo le nostre vite.
Le finestre sono sbarrate, non mi sento più libera di esprimere la mia opinione di pensare, di chiedere, di crearmi aspettative. Non mi sento rispettata, mi sento annullata.
I muri senza fondamenta prima o poi crolleranno, e la casa resterà vulnerabile ad ogni minimo attacco esterno... Ed anche se così non fosse le finestre chiuse non permetterebbero il circolo d'aria, rendendola così pesante.
Alla fine resteranno due soluzioni.
Rimanere ad aspettare e sperare, ritrovandosi intrappolati nelle macerie.
O lasciare la casa..
STAI LEGGENDO
Il mio blog personale
RandomHo bisogno di scrivere, ho bisogno di esprimermi. Ho deciso di farlo qui.