Un Ritorno Inaspettato

12 3 0
                                    

17 agosto 2020...

Oggi mi è successa una cosa che mai avrei pensato, è stato come un tuffo nel passato, in un attimo mi è sembrato di tornare ai tempi delle elementari, per tutto il giorno non ho fatto altro che sorridere, al punto che ho cominciato a raccontarla a tutti e mi sono detta "no vabbè, questa cosa la devo scrivere".

Avrei voluto iniziare con una bella frase ad effetto sui ritorni inaspettati e cose varie ma la verità sapete qual é? Non ho nessuna frase...
Ho persino cercato su internet qualche frase famosa ma niente, anzi tutto il contrario, perché in realtà forse è un po' insolito che questo accada, però è successo.

Un po' quelle cose del tipo: "certi amori fanno giri immensi e poi ritornano"

Mi ha ricercato una vecchia Compagna delle elementari con cui ai tempi ero molto legata, poi però si è trasferita ed anche se per un annetto circa abbiamo continuato e tenerci in contatto per telefono, alla fine si sa come finiscono queste cose, eravamo piccole, siamo cresciute ed ognuno ha preso la propria strada, non nego di averla mai pensata anzi, spesso mi è capitato però non mi sono mai spinta a cercarla perché comunque ormai mi ero fatta l'idea che con i vecchi compagni i rapporti fossero finiti una volta finita la scuola e che i miei sforzi non servissero a nulla se non ricambaiti o che comunque si fossero tutti dimenticati e non gli importasse...

Evidentemente non è proprio così... Dopo più o meno 10 anni infatti lei si è ripresentata nella mia vita, mi ha cercata e come se non ci fossimo mai perse abbiamo ricominciato a parlare, non ho percepito imbarazzo, esitazione nulla, anzi, solo una complicità particolare... Condividiamo dei ricordi della nostra infanzia che solo noi che li abbiamo vissuti possiamo sapere e forse anche per questo nessuna delle due ha dimenticato l'altra;
In ogni caso alla fine di tutto abbiamo deciso di vederci questa settimana e cenare insieme ed io sono super curiosa;
Chissà che sensazione rivedersi, magari rituffarsi nel passato e creare un legame nel presente, non lo so, mi affascina questa cosa.

Chissà che ho fatto per rimanerle così impressa da spingerla a cercarmi dopo dieci anni...
Non lo so ma mi fa un casino piacere l'idea di rivederla, probabilmente scriverò di quello che succederà.

Ps: in tutto questo ormai è da quando sono tornata dal viaggio e quindi da giorno 7 agosto che non continuo a scrivere il mio romanzo...devo prefissarmi 1 ora fissa della giornata in cui scrivere altrimenti mi perdo dinuovo.

Il mio blog personaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora