Capitolo 8: Allenamento

12 2 0
                                    

-Così è questa la stanza dello Spirito e del Tempo?- disse Rex, guardandosi attorno. -Esattamente...- iniziò a dire Jayden -puoi ripetermi il tuo nome, me lo sono dimenticato?-
Rex, sospirando rispose: "Il mio nome è Rex Pyros, ti ricordo!".
-Ah già, Rex...- continuò Jayden.
I due si avvicinarono a quello che sembrava il centro del luogo, totalmente ricoperto da un colore bianco latte.
-Quelle lì sono le provviste che ci serviranno per un giorno.- disse Jayden, indicando una manciata di cibo e bevande varie.
-Le abbiamo raccattate io e mia sorella minore durante il nostro viaggio.-
Rex, guardando attentamente le provviste, si incantò per un attimo, per poi staccarsi e concentrarsi sul da farsi.
-Dunque, vogliamo fare un po' di sparring?- Rex sfidò Jayden, mettendosi in posa di combattimento. La ragazza lo fisso incuriosito per un po', ma poi accettò la proposta e si mise in guardia. Scattò come un fulmine dietro il Saiyan, colpendolo con un calcio in diagonale. Rex venne allontanato via, per poi rimettersi in sesto.
-Eheh, sei davvero forte, sai? Però io ho appena iniziato!- Rex si illuminò di giallo, diventando un Super Saiyan di secondo livello.
Jayden lo guardò stupita: "Quindi anche tu sei un Saiyan? Proprio come mia sorella?".
-Un momento: tua sorella è un Saiyan ma tu no?- chiese Rex confuso.
-Esattamente, lei è una Saiyan, mentre io sono una terrestre pura.-
Il Saiyan abbassò le mani lungo la schiena e disse: "Per essere un'umana, mi hai fatto davvero male... credo di dovermi impegnare più del previsto!" Rex si lanciò contro la ragazza, attaccando frontalmente. Non avendo il tempo di scappare, Jayden rimase sulla difensiva, parando ogni colpo che le arrivava ad alta velocità. Il Saiyan sparì per un secondo, per poi riapparire dietro la terrestre, con una Kamehameha tra le mani e la lanciò contro di lei, alla massima potenza. Jayden fu sbalzata via, per poi atterrare al suolo, dolorante.
-Ehi, tutto bene? Ho esagerato per caso?- domandò Rex, preoccupato per la salute della sua nuova compagna.
-Tsk, sto b-bene...- rassicurò Jayden, mentre si teneva a stento in piedi.
Il ragazzo, guardandola dolorante, disse: "Credo sia meglio finirla qui per ora, adesso riposati: lasciamo spazio anche agli altri di allenarsi."

Dragon Ball XtraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora