capitolo 6

240 10 7
                                    

Una settimana dopo

É passata una settimana da quando Sebastiano mi ha rivelato il suo amore per Fiamma e io lo sto evitando come la peste; non ci salutiamo neanche piú.

Lui va sempre in giro con Fiamma e alcuni suoi amici, mentre io sto con Giada, Astol e Diego (perché si, ho scoperto che Diego viene nella nostra stessa scuola).

Nemmeno quando siamo a lezione parliamo, o almeno non come una volta....

Ammetto che ci sto male, ma é il modo migliore per dimenticarlo, é meglio cosí.

"Giulia, dopo dobbiamo parlare" dice Sebastiano ad un tratto durante la lezione di fisica "o-ok" rispondo io.

Appena finisce la lezione prendo i miei libri e corro via dalla classe, ma Sebastiano mi raggiunge subito e dice: "Giulia, non correre, voglio solo parlare".

Io mi giro e sbuffo "di cosa vuoi parlare?" "di noi" il mio cuore ha perso un battito a quella frase.

"Non ho niente da dirti" dico evitando il suo sguardo

"ma io si. Da un po' di giorni sei strana, mi eviti... non mi parli piú, non passi piú il tempo con me...vorrei sapere il motivo"

"beh semmai é il contrario, tu non mi parli piú ecc. Sei troppo preso con quella Fiamma!" dico io senza pensarci due volte.

"ah quindi non mi parli piú perché sei gelosa di Fiamma? Sei un'egoista, pensi solo a te stessa" dice lui scuotendo la testa, poi se ne va.

Il mio cuore é ufficialmente frantumato in mille pezzi, sono davvero egoista? Corro in bagno, mi chiudo dentro e inizio a piangere.

Dopo qualche minuto qualcuno bussa alla porta "é-é occupato" dico singhiozzando, ma la persona dall'altra parte apre la porta e si chiude dentro con me. "Su, dimmi tutto, perché stai piangendo?"

"S-Sebastiano mi ha d-detto che sono egoista perché gli ho fatto notare che in questi giorni sta piú con Fiamma che con me" dico continuando a singhiozzare.

"dai Giulia, non dargli retta, tu non sei egoista, é lui che deve darti piú attenzioni, infondo sei la sua migliore amica, te lo meriti" afferma

"g-grazie Diego" dico abbracciandolo; lui ricambia stringendomi a se, restiamo abbracciati per qualche minuto, poi ci stacchiamo e andiamo in classe.

Ho deciso che mi metto da parte a Diego, non a Sebastiano; quest'ultimo ci guarda male e Diego mi sussurra nell'orecchio: "non guardarlo, non merita la tua attenzione" io annuisco e mi giro.

un'ora dopo


la lezione é finita, ora c'é l'intervallo. Io e Diego andiamo a prendere qualcosa alle macchinette.

Io ho preso un pacchetto di patatine, mentre Diego ha preso gli oreo.

Ci rechiamo in giardino, dove raggiungiamo Giada e Astol e parliamo della lezione e di Sebastiano.

A un tratto lo sguardo di Diego si incupisce, poi si gira verso di me e mi dice: "assecondami,ok?" 

"cos- perch-" dico io, ma non faccio in tempo a finire la frase che le labbra di Diego sono sulle mie; poi si stacca e aggiunge: "ben fatto"

mi giro e vedo Sebastiano che ci guarda, sembra...deluso? In ogni caso due secondi dopo corre via, non so dove.

------------------------------

Spazio autrice
Ciao a tutti/e!💎
Come state? Spero bene💕
Spero che la storia vi piaccia, se vi é piaciuta, e se vi va mettete una stellina e commentate, altrimenti non c'é nessun problema💕
Mi scuso per gli eventuali errori.
Come continuerà? Leggi ancora per saperlo🙃
Al prossimo capitolo🙃

Si può passare dall'odio all'amore? | Sebastiano Esposito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora