Giulia's pov
"Allora?" mi chiede Giada appena le telefono "ti odio" le dico ridendo "perché?" mi chiede con voce divertita "tu eri d'accordo con lui!"
"beh si, ma era per una buona causa!" "ma Giada" "beh, non gli ho detto che ti piace, gli ho solo detto di dichiararsi"
"potrebbe essere vero come potrebbe essere falso" le dico ironicamente "e comunque ora stiamo insieme" concludo.
"davvero? Il mio piano ha funzionato" dice soddisfatta, sclerando ''vorrei ricordarti che se non fosse per me, tu ora non staresti con Astol'' controbatto, ridendo
"questi sono dettagli insignificanti" "ora devo andare, devo finire di ripassare matematica" mi dice Giada, dispiaciuta "va bene tranquilla, a domaniii" "notteee".
Chiudo la chiamata. Potrei chiamare Sebastiano...ma appena trovo il suo numero in rubrica, mi fermo. Vorrà davvero parlarmi? Cioé e se fosse impegnato?
Forse é meglio non chiamarlo.
Guardo l'ora: [autrice: sono ancora le due e mezza- scusate, dovevo😂 cit. Mostro, pioggia di vetro❤ Ora sparisco] sono le 23:30, quindi é meglio se vado a dormire, visto che domani ho scuola.
ore 7:30
Mi sono appena svegliata, e sono di buon umore.
Vado a fare colazione, tutta contenta "buongiorno mamma, buongiorno Matilde" le saluto, pimpante.
"ma buongiorno, qualcuno qui é di buon umore" ridacchia mia mamma.
"direi di si" le rispondo, con il sorriso sulle labbra "e si può sapere perché?" mi chiede mia sorella, ammiccando.
"oh, nulla di che" rispondo vaga "se lo dici tu" dice lei, non convinta.
Facciamo colazione, non parlando piú.
"Mamma, mi potresti accompagnare a scuola?" le chiedo, allacciandomi le stringhe delle scarpe.
"avevo promesso a Matilde che avrei accompagnato lei" mi dice, dispiaciuta
"oh, non fa nulla, prenderò l'autobus" le rispondo, comprensiva "sicura?" mi chiede, sempre dispiaciuta
"si si, stai tranquilla mamma, vado" "buona giornata" mi saluta "anche a te e Matilde" dico prima di chiudere la porta di casa.
Cammino verso la fermata dell'autobus, poco distante da casa mia, mentre ascolto la musica.
Mi arriva un messaggio.
"Buongiorno :)"
Da sebastiano.
Buongiorno :3
Tutto bene?
Si, tu?
Anche io tutto bene.
stai già arrivando?Non proprio...
sta mattina mia mamma
deve accompagnare mia sorella,
quindi sono alla fermata
dell'autobus.
Beh proprio oggi mio fratello Salvatore mi deve accompagnare a scuola, se vuoi ti passiamo a prendere ;)Non so se-
Perfetto, arriviamo. É la prima fermata, giusto?
A questo punto mi arrendo. É imprevedibile quel ragazzo, e lo amo anche per questo.
STAI LEGGENDO
Si può passare dall'odio all'amore? | Sebastiano Esposito
FanficCompleta. Giulia è una ragazza normale, interista da tutta la vita, che incontrerà Sebastiano Esposito. "Ho capito solo in questo momento che non posso perderlo, ma probabilmente l'ho già fatto senza neanche accorgermene." "In quel preciso momento h...